Dove non arrivano i più grandi ci pensano i più piccoli del Bassano Hockey 54 a portare a casa ben due Coppa Italia nelle Finali Nazionali Giovanili svoltesi nel weekend tra Forte dei Marmi e Viareggio. Due affermazioni nelle categorie più giovani, "ragazzi" ed "allievi" che hanno strapazzato tutte le altre compagini, non perdendo neanche una partita e risultando i migliori attacchi e le migliori difese.
Una curiosità: entrambe le formazioni hanno battuto due toscane con 4 gol di scarto, il che dimostra il livello tecnico e fisico ben superiore delle venete. Nella prima pagina del Sito Internet Ufficiale la foto della truppa giallorossa formata da 50 persone, 22 i giocatori.
Tutte le cronache delle partite presenti su www.hockey.gare.it/livegiov/coppa.htm
RAGAZZI "A"
Nella categoria Ragazzi, la squadra di Daniele Merlo è riuscita a compiere il percorso netto, battendo in sequenza il Prat...
Ci sono arrivate vicino, molto vicino le formazioni rossonere dellHockey Breganze che in quel di Viareggio e Forte dei Marmi lo scorso fine settimana sono scese in campo per la Coppa Italia a loro riservata.
Accompagnate dal coordinatore del settore giovanile rossonero Silvana Battistello, Under 23, Juniores e Primavera sono tutte e tre salite sul gradino del podio nazionale ma hanno dovuto lasciare ad altri il Titolo di categoria.
La sorpresa più lieta è giunta dalla compagine Under 23 guidata in panca dal tecnico Giorgio Carraro che ha espresso un ottimo gioco potendo decisamente puntare alla finalissima. La sorte però ha opposto in semifinale i rossoneri al Correggio formazione che ha prima s...
Sconfitta dell'Azeta Artprint Correggio nella prima partita di Coppa Italia Under 23. Contro i padroni di casa del CGC Viareggio la squadra di Nino Caricato cade a 41" dalla fine sugli sviluppi di una punizione di prima inventata dal direttore di gara, signor Fronte di Novara. Domani test decisivo contro il Castiglione.
AZETA ARTPRINT CORREGGIO - CGC VIAREGGIO 4-5 (primo tempo: 3-3)
MARCATORI: 5.29 Antonelli, 10.12 Papapietro (PP), 14.15 Fortuna, 16.21 Papapietro, 19.49 Papapietro, 19.53 Antonelli. Nella ripresa: 3.44 Brunelli (R), 8.19 Gasparini, 19.23 Antonelli.
AZETA ARTPRINT CORREGGIO: Nicoli, Amaini, Malavasi, Bonucchi, Villani, Papapietro, Gasparini, Morlini. All. Caricato.
CGC VIAREGGIO: Bandieri, Deinite, Fortuna, Brunelli, Antonelli, Santucci, Guidi. All. Crudeli.
ARBITRO: Fronte di Novara.
ESPUL...
Breganze ci riprova. Dopo i successi della scorsa stagione a Correggio dove la formazione Allievi ha conquistato la Coppa Italia di categoria e le formazioni Ragazzi e Under 23 sono salite sul secondo gradino del podio, saranno ancora tre le compagni rossonere finaliste della Coppa Italia di scena da questoggi in Versilia con lorganizzazione dellHockey Viareggio e Forte dei Marmi.
62 squadre, 114 partite, più di 700 tra atleti, tecnici e dirigenti mobilitati per la più grande manifestazione che l'hockey italiano organizza con questa formula da ormai dieci anni. Ma soprattutto una vetrina senza paragoni per l'hockey del futuro, con decine di giocatori che nei prossimi anni andranno a rimpolpare i roster delle squadre senior in giro per l'Italia.
Non ci saranno gli Allievi di Gonzo detentori del titolo ma ci saranno i ragazzi Under 23, gli Juniores e la giovane formazion...
I fratelli Bertolucci e i fratelli Michielon vestiranno anche per la prossima stagione la maglia dell'Etruria Follonica. Sfuma, forse definitivamente, quella che sarebbe stata la più clamorosa delle operazioni di mercato, capace di modificare radicalmente l'equilibrio delle forze in campo tra Follonica e Bassano.
Stavolta le cifre sul piatto erano cospicue. Molto più di quanto si potesse immaginare fino a pochi anni fa nel mondo dellhockey. Una operazione probabilmente da 800 mila euro, magari anche meno ma non è quello che conta maggiormente, fra stipendi promessi ai giocatori e soldi da girare al Follonica, per rilevare i cartellini e per strappare allEtruria i fratelli Bertolucci ed i gemelli Michielon e far vestire loro la maglia giallorossa dellInfoplus Bassano. Lennesimo assalto ai tesori...
Ci hanno provato anche con lui, il condottiero che in tre anni ha fatto vincere al Follonica assieme ai suoi compagni di squadra tutto quello che cera da vincere in Italia e nel mondo. Anche Massimo Mariotti ha subito il pressing del Bassano, sia poco più di un anno fa che a fine aprile, ma la sua maglia (o la sua panchina) rimarrà comunque azzurra.
Confermo che i contatti ci sono stati anche con me sottolinea Massimo Mariotti significa che probabilmente nemmeno la panchina del Bassano è poi così sicura come invece sembrava dalle dichiarazioni dello stesso allenatore attuale Bresciani non più di un giorno fa. Questi tentativi non fanno che dimostrare la qualità del lavoro che il Follonica ha fatto in questi anni: e noi non possiamo che ringraziare per la stima dimostrataci, perché tutto ciò non fa altro che confermare il total...
In attesa dei rinforzi per una stagione ancora più esaltante, con un occhio di riguardo ai giovani più interessanti che stanno lavorando con Cupisti alla preparazione del mondiale, il centro riparte dalla conferma del blocco che ha fatto sognare un'intera città.
Mentre altre squadre hanno già ufficializzato i primi acquisti più o meno importanti a Viareggio ancora si attende il grande colpo che possa far compiere alla squadra quel salto di qualità definitivo per poter raggiungere il tricolore, magari grazie all'itervento di Cupisti che durante il pre-raduno della Nazionale potrebbe convincere qualcuno dei convocati a raggiungere i loro compagni Barozzi, Squeo e Palagi in Versilia.
Intanto il presidente Palagi, intervenuto a un' emittente locale ha c...
Dopo aver conquistato il quarto titolo italiano consecutivo, le ragazze del Breganze si sono conquistate un piccolo ma importante spazio nella trasmissione radiofonica della Rai "Catersport". Grazie alla tenacia di Manuela Scremin, l'hockey femminile ha così trovato posto nell'etere.
Si è parlato di Hockey Femminile ma soprattutto si è parlato delle Campionesse dItalia dellAmatori Hockey Breganze ieri pomeriggio alle 14.30 durante la trasmissione dei Radio Rai 2 Catersport. A rispondere alle esilaranti provocazioni dei conduttori cera Manuela Scremin lattaccante rossonera che è stata al gioco e soprattutto alle provocazioni di Marco Ardemagni, Giorgio Lauro e Sergio Ferrentino soprattutto quando si è scesi su particolari osè (tra cui il famoso bacio del presiden...
Le squadre dei Ragazzi "A" e degli Allievi "A" saranno in corsa da venerdi' alle Finali nazionali di Coppa Italia in programma a Forte dei Marmi e Viareggio. Un'occasione importante per tutti i 20 ragazzi giallorossi di portarsi a casa due trofei molto importanti per confermare il lavoro meticoloso che si sta compiendo da numerosi anni sul Settore Giovanile giallorosso.
Le possibilità ci sono ma per entrambe le formazioni il successo di essere arrivate fino a qui, frutto di campionati regionali lunghi e stressanti, con oltre 20 partite sulle gambe. Collegamenti sul Nostro Sito Internet in diretta da Forte e da Viareggio direttamente dal campo di gara, grazie alla presenza dell'ufficio stampa Stefano Zamperin.
RAGAZZI "A"
L'unica squadra imbattuta in Campionato ha mancato il decisivo braccio di ferro nelle Finali regionali, risultando quarta poi, ma avendo ...
Si chiama Pablo Jara, classe 1986 ed è il nuovo tassello nella rosa dellHockey Breganze targato 2007/08. Jara sarà a disposizione del tecnico rossonero Tiziano Cogo nel ruolo di difensore ma vista la sua polivalenza è facile anche un cambiamento di ruolo.
Jara verrà presentato ufficialmente dopo i Mondiali svizzeri di giungo. Per lui la società ha firmato un contratto pluriennale.
Siamo al lavoro sul mercato commenta il Presidente Stefano Tognetti per costruire una squadra composta da atleti giovani e che abbiano ancora margine di crescita come sono molti dei nostri. Jara è anche lui uno di questi: un giovane talento sudamericano che si è già ben messo in luce tanto a Modena quanto e soprattutto con la sua nazionale. È tenace ed ha...
Ancora una volta la società vicentina si conferma tra le realtà più interessanti del panorama nazionale e sarà presente in massa all'appuntamento che, per i prossimi dieci giorni, catalizzerà l'attenzione dell'hockey italiano. L'obiettivo è di puntare a qualche risultato importante.
Questanno il SANDRIGO HOCKEY parteciperà con tutte le quattro squadre alle prossime Finali Nazionali in programma nei giorni 18 19 20 e 24 25 26 - 27 Maggio a Viareggio e Forte dei Marmi (LU).
I "Primavera Campioni Italiani" uscenti si sono qualificati per le finali di Coppa Italia mentre Ragazzi, Allievi e Juniores si sono qualificati alle finali di Campionato Italiano. Un grosso risultato e una grande soddisfazione considerando che il SANDRIGO HOCKEY ha un vivaio piccolo, ma di...
Anche nella stagione appena conclusa, come del resto negli ultimi 4 anni, il pubblico della serie A1 di hockey pista ha fatto registrare una crescita rispetto allanno precedente; inoltre se si analizzano i dati del campionato appena concluso con quelli dellannata 2003/2004 si nota un amento di spettatori, fra regular season e playoff, del 58%
I dati diffusi nei giorni scorsi dalla Lega Hockey e curati da Giorgio Tomaino, confermano una tendenza ormai consolidata: l'hockey su pista non è più soltanto uno sport per i parenti e gli amici di chi gioca, ma interessa un numero crescente di spettatori.
La sensazione che le cose stiano migliorando è palpabile praticamente in ogni angolo dell'Italia hockeystica. Se alcune piazze storiche stanno assistendo a risvegli clamorosi (si pensi a Viareggio, ma anche a Giovinazzo), è la crescita c...
Da venerdì 18 a domenica 20 si assegna la Coppa Italia delle categorie Ragazzi, Allievi, Primavera, Juniores e Under 23. Da giovedì 24 a domenica 27 sarà la volta dei titoli nazionali per Ragazzi, Allievi, Primavera e Juniores. Qualche polemica per l'impossibilità di utilizzare i convocati in nazionale.
Si accendono i riflettori sulle Finali Nazionali Giovanili che, per la prima volta, approdano a Forte dei Marmi che organizza assieme a Viareggio questa edizione della kermesse.
62 squadre, 114 partite, più di 700 tra atleti, tecnici e dirigenti mobilitati, un giro d'affari di oltre 100mila euro per i territori che ospitano la manifestazione. Questi sono i numeri della più grande manifestazione che l'hockey italiano organizza con questa formula da ormai dieci anni.
Ma soprattutto una vetrina...
Da domani la Roller Campolongo Hospital Under 23 sarà a Forte dei Marmi per disputare la fase finale della Coppa Italia Under 23 di hockey su pista. In forse la presenza di Sergio Festa, impegnato nella preparazione dei mondiali con la Nazionale.
Dopo aver stravinto il girone eliminatorio, la squadra allenata dal duo Giudice-Rotolo cercherà di far bene anche in Versilia dove si scontrerà con piazze storiche dellhockey nazionale. La Roller è stata inserita nel Girone B con Lodi e Breganze mentre nel Girone A sono state inserite Correggio, Castiglione della Pescaia e Viareggio. Accedono alla final four le prime due classificate di ogni girone.
La Roller comincerà la sua avventura sabato prossimo alle 8.30 quando affronterà il Lodi...
Ultimo appuntamento stagionale per lAzeta Artprint Correggio prima del rompete le righe di fine stagione. La squadra di Antonio Caricato e Juri Ialacci, in formato Under 23, sarà impegnata da domani a domenica alle Finali Nazionali di Coppa Italia in programma a Viareggio e Forte dei Marmi.
Sono sei le squadre che hanno conquistato il diritto di partecipare alla finale. Oltre allAzeta Artprint Correggio, che il 25 aprile scorso ha battuto Amatori Reggio Emilia e Pico Mirandola, ci sono anche i padroni di casa del CGC Viareggio e il Castiglione, inseriti nel girone A assieme agli emiliani, il Roller Salerno, il Breganze e lAmatori Lodi nel girone B.
LAzeta Artprint esordirà domani, venerdì 18 maggio, alle ore 16.15 sulla pista di Viareggio contro il CGC Viareggio ed affront...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!