Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Coppa Italia: per il Breganze tre squadre e tre podi


Ci sono arrivate vicino, molto vicino le formazioni rossonere dell’Hockey Breganze che in quel di Viareggio e Forte dei Marmi lo scorso fine settimana sono scese in campo per la Coppa Italia a loro riservata.

Scritto da Hockey Breganze - Pubblicato il 21/05/2007
Accompagnate dal coordinatore del settore giovanile rossonero Silvana Battistello, Under 23, Juniores e Primavera sono tutte e tre salite sul gradino del podio nazionale ma hanno dovuto lasciare ad altri il Titolo di categoria.
La sorpresa più lieta è giunta dalla compagine Under 23 guidata in panca dal tecnico Giorgio Carraro che ha espresso un ottimo gioco potendo decisamente puntare alla finalissima. La sorte però ha opposto in semifinale i rossoneri al Correggio formazione che ha prima superato il Breganze per una sola rete (2-1) per poi conquistare il Titolo sui padroni di casa del Viareggio (6-5). Nella finalina per il terzo posto, i ragazzi di Carraro hanno condotto per buona parte i giochi sui coetanei del Lodi mettendo al collo la medaglia di bronzo con il 4-3 finale. L’assenza forzata di Alberto Peripolli (chiamato al ritiro pre-mondiale con la Nazionale Seniores) è stata ben assorbita dalla compattezza del gioco del gruppo.
Sul terzo gradino del podio sono saliti anche gli Juniores di Carlo Battistello. Per loro un risultato più che soddisfacente merito soprattutto della grande prestazione di Riccardo Berto che è riuscito soprattutto nella finale per il terzo posto a prendere in mano la squadra portandola al successo per 4-3 sul Modena Hockey.
Qualche rammarico giunge invece dalla più giovane formazione del Primavera. Giunta in Versilia con grandi ambizioni, superato con gran forza lo scoglio della Semifinale (5-1 su Forte dei Marmi) dimostrando gran carattere, la formazione di Enrico Gonzo si è arresa ad un passo dal titolo (3-2) ai vicini di casa del Sandrigo. Un risultato che se da una parte lascia un po’ di amaro in bocca, dall’altra premia il lavoro di una formazione che nel tempo potrà dire sicuramente la sua.





© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.