I giovani del Breganze all'assalto della Coppa Italia
Breganze ci riprova. Dopo i successi della scorsa stagione a Correggio dove la formazione Allievi ha conquistato la Coppa Italia di categoria e le formazioni Ragazzi e Under 23 sono salite sul secondo gradino del podio, saranno ancora tre le compagni rossonere finaliste della Coppa Italia di scena da questoggi in Versilia con lorganizzazione dellHockey Viareggio e Forte dei Marmi.
Scritto da Hockey Breganze
- Pubblicato il 18/05/2007
62 squadre, 114 partite, più di 700 tra atleti, tecnici e dirigenti mobilitati per la più grande manifestazione che l'hockey italiano organizza con questa formula da ormai dieci anni. Ma soprattutto una vetrina senza paragoni per l'hockey del futuro, con decine di giocatori che nei prossimi anni andranno a rimpolpare i roster delle squadre senior in giro per l'Italia.
Non ci saranno gli Allievi di Gonzo detentori del titolo ma ci saranno i ragazzi Under 23, gli Juniores e la giovane formazione Primavera. Sarà questultima allenata sempre da Enrico Gonzo inserita nel girone A insieme a Lodi e Viareggio la formazione di punta della spedizione vicentina che potrebbe regalare un nuovo prezioso titolo alla società del Presidente Tognetti.
La formazione Under 23 pagherà invece lassenza di Alberto Peripolli in ritiro proprio in questi giorni con la Nazionale Seniores in vista dei Mondiali di Montreux. Un divieto quello della Federazione imposto a Peripolli di partecipare alle finali viareggine (con lui assenti forzati anche Barozzi del Viareggio e Festa del Salerno) che ha suscitato non poche polemiche nellambiente essendo levento Under 23 il massimo della stagione. Gli Under 23 sono inseriti nel girone B insieme a Lodi e Salerno. La formazione Juniores infine guidata da Carlo Battistello correrà anchessa nel girone B insieme però a Eboli e Modena.
Per tutti la formula prevede la disputa dei gironi di qualificazione (due per ogni categoria) allitaliana nella giornata di oggi e domani. Le prime due classificate di ogni girone si incroceranno in semifinale (sabato sera) per poi le vincenti incontrarsi in finale domenica in tarda mattinata e primo pomeriggio (Finali a Viareggio: ore 11,30 Primavera, ore 13 Juniores e ore 14,30 Under 23).
Dal 24 al 27 maggio sarà poi la volta delle Finali Nazionali per lo scudetto di categoria.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.