Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Finali Giovanili: parte l'assalto a coppa e scudetti


Da venerdì 18 a domenica 20 si assegna la Coppa Italia delle categorie Ragazzi, Allievi, Primavera, Juniores e Under 23. Da giovedì 24 a domenica 27 sarà la volta dei titoli nazionali per Ragazzi, Allievi, Primavera e Juniores. Qualche polemica per l'impossibilità di utilizzare i convocati in nazionale.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 17/05/2007
Si accendono i riflettori sulle Finali Nazionali Giovanili che, per la prima volta, approdano a Forte dei Marmi che organizza assieme a Viareggio questa edizione della kermesse.
62 squadre, 114 partite, più di 700 tra atleti, tecnici e dirigenti mobilitati, un giro d'affari di oltre 100mila euro per i territori che ospitano la manifestazione. Questi sono i numeri della più grande manifestazione che l'hockey italiano organizza con questa formula da ormai dieci anni.
Ma soprattutto una vetrina senza paragoni per l'hockey del futuro, con decine di giocatori che nei prossimi anni andranno a rimpolpare i roster delle squadre senior in giro per l'Italia.
Si parte, come tradizione, con le finali di Coppa Italia che iniziano venerdì 18 e si concludono domenica con le finali in programma sulla pista di Viareggio. Proprio dalle finali di Coppa Italia prende le mosse la prima polemica legata a questa edizione delle finali e dovuta alla concomitanza con la preparazione della nazionale senior per i mondiali di Montreux. Applicando il Regolamento Atleti Azzurri, il Settore Tecnico ha disposto il divieto, per i giocatori convocati ai raduni della nazionale, di prendere parte a qualsiasi altra attività, al fine di tutelare il lavoro di preparazione della nazionale riducendo al minimo il rischio di infortuni.
Per alcuni atleti (Barozzi del Viareggio, Peripolli del Breganze, Festa del Salerno), questo comporta la rinuncia a partecipare con i rispettivi club alla finale di Coppa Italia under 23, l'unica manifestazione in programma per questa categoria istituita da cinque anni.

A parte questo, in Versilia è tutto pronto per organizzare al meglio la manifestazione.
Hockeypista.it è partner ufficiale delle Finali Nazionali Giovanili e, nelle pagine speciali, potrete seguire l'andamento della manifestazione attraverso il costante aggiornamento dei risultati e delle classifiche.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.