Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

E' il cileno Pablo Jara il primo rinforzo del Breganze


Si chiama Pablo Jara, classe 1986 ed è il nuovo tassello nella rosa dell’Hockey Breganze targato 2007/08. Jara sarà a disposizione del tecnico rossonero Tiziano Cogo nel ruolo di difensore ma vista la sua polivalenza è facile anche un cambiamento di ruolo.

Scritto da Hockey Breganze - Pubblicato il 17/05/2007
Jara verrà presentato ufficialmente dopo i Mondiali svizzeri di giungo. Per lui la società ha firmato un contratto pluriennale.
“Siamo al lavoro sul mercato – commenta il Presidente Stefano Tognetti – per costruire una squadra composta da atleti giovani e che abbiano ancora margine di crescita come sono molti dei nostri. Jara è anche lui uno di questi: un giovane talento sudamericano che si è già ben messo in luce tanto a Modena quanto e soprattutto con la sua nazionale. È tenace ed ha voglia di crescere e sono convito che darà un valido contributo all’affermazione della squadra. Breganze ha bisogno di ragazzi come lui”.
Sono queste settimane intense e decisive per il volto del nuovo Hockey Breganze. Il Presidente Tognetti ed il suo vice Riccardo Saugo sono infatti al lavoro per rafforzare la squadra sentendo anzitutto le disponibilità dei giocatori che hanno chiuso egregiamente la stagione 2006/07 e cercando nuove pedine da mettere a disposizione nello scacchiere del tecnico Cogo. Importante in parallelo anche la riconferma delle aziende partner che dovranno essere sostenute da un nuovo Main Sponsor ad immagine di tutto l’hockey pista rossonero.

LA SCHEDA
Pablo Jara è nato il 12 giugno del 1986 a Santiago del Cile. Ho cominciato a giocare ad Hockey Pista all’età di 3 anni. Con il Club Hockey Leon Prado ha conquistato gli scudetti nelle categorie Ragazzi, Allievi, Primavera, Juniores e Seniores.
A 15 anni la sua prima convocazione in Nazionale Seniores dove ha subito partecipato ai Mondiali in Argentina nel 2001, mettendo a segno 4 reti. Convocazione per i Mondiali che è arrivata anche nel 2003 ad Oliveira de Azemeis in Portogallo (6 reti) e nel 2005 a San Josè di California negli Stati Uniti (5 reti). A livello Under 20 ha disputato due Mondiali: in Cile nel 2002 ed in Argentina nel 2005, segnando rispettivamente 10 e 14 reti. Il prossimo Mondiale in programma a giugno a Montreux in Svizzera lo vedrà per la quarta volta vestire la maglia della nazionale cilena.
Dopo due anni in Portogallo è in Italia dal 2003 tra le fila dell’Hockey Modena. In quattro stagioni (tre di A1 ed una di A2) ha segnato 60 reti tra Campionato e Coppa Italia.



© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.