LHockey Club Goccia di Sole Molfetta, dopo la sconfitta esterna rimediata contro il Forte dei Marmi, si concentra sulla settima giornata di campionato, che vedrà la squadra del presidente De Palma, impegnata ancora in trasferta contro il Seregno.
In casa biancorossa, il ko rimediato contro il Forte di Crudeli , ha lasciato il segno per tanti motivi: perchè si affrontava finalmente una squadra non di vertice, perchè era uno scontro salvezza contro una diretta concorrente e soprattutto perchè bisognava porre un freno alle quattro sconfitte rimediate in una serie A1 sempre difficile e competitiva. Purtroppo però, contro il Forte dei Marmi è arrivato il quinto stop consecutivo in campionato. Nonostante tutto, i biancorossi, hanno fatto ...
Torna il campionato e lAmatori Sporting Lodi ha fretta di ricominciare a correre dopo la beffa di Bassano. La partita con il Forte dei Marmi è una buona occasione per riprendere il cammino in serie A1.
In verità la vittoria di sabato scorso contro i francesi del Noisy Le Grand nella gara dandata del turno preliminare di Coppa Cers ha evidenziato un ottimo stato di forma complessivo dei ragazzi di Aldo Belli, confermando quanto di buono è stato fatto nelle ultime partite. La squadra sta acquisendo di settimana in settimana la consapevolezza nei propri mezzi, elemento indispensabile per compiere il decisivo salto di qualità . I ragazzi stanno crescendo sulla grande spinta propositiva del du...
Valverde è prudente: "Lhockey non è matematica ed allora non parlatemi di partita facile. In questo campionato non ce ne sono e allora rispetto tutti. I conti si tirano solamente quando larbitro fischia la fine.
Settima tappa del girone di andata con la Isello Valdagno impegnata nella trasferta di Correggio (via alle 20.45, dirige la coppia Barbarisi-Marra con lausiliario Salsi). NellEmiliano va in scena un vero e proprio testacoda. Di fronte ci saranno la capolista solitaria e imbattuta a punteggio pieno Isello (18) e un Correggio (gioca il valdagnese Davide Piroli) relegato allultimo posto (1 punto frutto del 3-3 ottenuto alla quarta a Trissino) a braccetto col Trissino.
Nellultimo turno la c...
Dopo due turni consecutivi il Forte torna a giocare lontano da casa. Pieno recupero per Pelicano, in dubbio Bellè. La speranza è quella di interrompere il digiuno dei rossoblù lontano dalla pista di casa.
Per il momento il cammino della squadra rossoblù sta rispettando in pieno le aspettative della vigilia, non sappiamo dire se questo è un bene o un male dato che il Forte è comunque solo a sei punti in classifica, ma tuttavia ci rinfranca sapere che le gare che avrebbe dovuto vincere, almeno sulla carta, sono state vinte, sebbene con un poco di affanno.
Quello che invece non ci ha convinto molto, sono le prestazioni che i rossoblù hanno avuto nelle due gare giocate lontano dal Forte, è vero...
I pugliesi, nel settimo turno dA1, affrontano il quintetto vicentino di Gaetano Marozin
LAfp Giovinazzo si prepara ad affrontare sabato sera alle ore 20.45, per la settima giornata di serie A1, il Breganze reduce da quattro vittorie consecutive.
Pino Marzella, ancora out per squalifica, potrà contare sullintero organico. Su un intero collettivo che, dopo il 10-0 agli inglesi dellHerne Bay United, appare gasato e pronto ad affrontare una partita che vale non solo il bottino pieno, ma la conquista del quarto posto in classifica. Si comprende bene lentusiasmo di Illuzzi e soci, determinati ad affrontare gli avversari con decisione o per dirla con le parole del presidente biancoverde «con il piglio dei grandi». Lentusiasmo della ...
Si annuncia una serata di grande hockey al palasport di Correggio. Domani sera arriva al Dorando Pietri la squadra più forte dItalia, almeno stando a quanto dicono, unanimemente, classifica e addetti ai lavori: il Valdagno.
Correggio Hockey arriva a questo appuntamento con una novità: il ritorno di Samuele De Pietri che lo scorso anno ha giocato in serie A1 con la Rotellistica Novara e la cui esperienza potrà essere preziosa a mister Baraldi. Con linserimento in rosa di De Pietri il tecnico modenese potrà contare su un elemento versatile, in grado di fare la sua parte sia in difesa che in attacco, mettendo qualche colpo in più in canna ad un Correggio Hockey che si prepara ad un mese di dicembre assolutamente...
Sotto gli occhi impassibili di Massimo Mariotti, il Follonica continua il dominio in coppa Italia e mette in bacheca il sesto trofeo consecutivo. Il Viareggio si illude, crolla alla distanza: il triumvirato è già in crisi. Esplode in tutta evidenza il problema dei simulatori.
BANCA ETRURIA FOLLONICA CGC VIAREGGIO 5-3 (1-2)
Marcatori: 1.36 Montivero (V), 2.37 Squeo (V), 5.29 Velazquez (F). S.T: 5.28 Bresciani (F), 6.38 Ordonez (F), 16.20 Salvadori (F), 16.43 Montivero (V), 17.46 Ordonez (F).
Banca Etruria Follonica: Fontana; (Tosi); Bresciani; Polverini; Velazquez; Salvadori; Ordonez; Bracali; Molina; Franchi. All. Paghi
Cgc Viareggio: Barozzi; (Limena); Squeo; Travasino; Montivero; Palagi; Dolce; Brunelli; Orlandi; Deinite. All. ...
Il Cgc Viareggio partiva dal vantaggio di una rete ottenuto all'andata(4-3 il risultato) e dopo pochi minuti si trovava già in vantaggio per 2-0 sulla pista del Follonica, poi alcune ingenuità e una errata conduzione di gioco ha fatto sì che il risultato si sia ribaltato
La Coppa Italia va così di nuovo nelle mani dei suoi detentori da 6 anni a questa parte, cioè i biancoazzurri del Follonica. Delusione per gli oltre 300 supporters bianconeri al seguito.
Prepartita in cui si respira una tensione che si taglia col coltello: i tifosi bianconeri sentono la possibilità di poter finalmente vedere i propri beniamini alzare una coppa verso il cielo, i maremmani quella di completare la rimonta iniziata nel secondo tempo della gara di andata a Viareggio; a rompere qu...
Questa sera a Follonica si assegna la 41esima Coppa Italia di hockey pista. Si parte dal 4-3 a favore del Viareggio nella gara di andata, ma l'esito è quanto mai incerto. Telecronaca diretta su Rai Sport Più a partire dalle 21.
I padroni di casa allenati da Federico Paghi, nonostante la sconfitta di misura allandata, non hanno nessuna intenzione di cedere la coccarda tricolore che detengono da 5 stagioni consecutive. In tutto sono 7 le Coppe Italia conquistate dalla società maremmana, alle ultime 5 si aggiungono quelle del 77 e del82 ambedue vinte in finale contro il Giovinazzo.
Il Cgc Viareggio, invece, torna a giocarsi una finale di Coppa Italia dopo 33 anni: era dal 1976, infatti, che i bianconeri non ci ri...
Non era un mistero che la dirigenza del Roller 3000 fosse alla ricerca di un valido elemento capace di completare un organico formato quasi esclusivamente da giovani provenienti dal settore giovanile in grado di ben figurare in questo inizio di campionato.
Non è stato sicuramente facile individuare un giocatore in grado di poter dare un contributo di esperienza e nello stesso tempo di qualità, soprattutto in questo periodo della stagione. Ora questo giocatore ha finalmente un nome: MATTEO ZARANTONELLO.
Classe 1982, Zarantonello è stato per molti anni una bandiera del Valdagno dove è cresciuto e si è affermato legando il suo nome esclusivamente alla compagine veneta, eccezione fatta per l esperienza di una stagione nelle file del Montebell...
Il Cgc Viareggio esce sconfitto di misura dalla insidiosa trasferta di Valdagno contro la capolista che viaggia a punteggio pieno e, nonostante la buona prova, non raccoglie punti e si allontana ancor più dalla vetta, ora distante ben 9 punti.
Poteva essere la gara del riscatto in campionato per il Cgc Viareggio, invece, nonostante se la sia giocata alla pari con i veneti che guidavano a punteggio pieno la classifica, non è riuscito ad ottenere punti.
La gara, molto bella e intensa, si mette subito bene per il Valdagno che dopo 6 minuti va in vantaggio col suo bomber Tataranni che insacca su assist di Raed, pochi secondi dopo Orlandi potrebbe pareggiare su rigore ma Oviedo gli neutralizza la conclusione.
Qualche minuto dopo è Baro...
Inizia con un netto successo il cammino del Giovinazzo in Europa. Steso 10-0 il collettivo dellHerne Bay United: in rete Gimenez (3), Altieri (2), Dagostino, Depalma, Garcia Mendez, Illuzzi e Turturro.
La storia di un paese e della sua gente sabato sera è ritornata in Europa. Le maglie inzuppate di sudore e passione sono ritornate in Europa. La storia e la leggenda dellhockey italiano, lAfp Giovinazzo, è ritornata in Europa, dopo 25 anni. Il 10-0 sugli inglesi dellHerne Bay United, nel primo turno di Coppa Cers, permette ai biancoverdi di archiviare il discorso qualificazione. Daltronde quando il gioco si fa serio il tecnico Pino Marzella trasmette ai suoi quellistinto di audacia c...
Il Goccia di Sole Molfetta esce sconfitto dallo scontro salvezza contri il Forte dei Marmi, restando al terzultimo posto con soli tre punti, dopo una gara avvincente e ricca di colpi di scena.
I biancorossi, nella prima frazione hanno retto le folate offensive dei rossoblu esponendosi anche in pericolosi contropiedi.
Dopo ventuno minuti il Forte dei Marmi passa in vantaggio, ma allo scadere della prima frazione David Vianna rimette in parità lincontro.
Il primo tempo si conclude sull 1 a 1.
Passa un secondo della ripresa e Pelicano porta in vantaggio il Forte, ma dopo soli tre minuti il bomber Cirilli realizza la rete del pari 2.
Il Molfetta ci crede ma Borja realizza il 3 a ...
I vicecampioni dEuropa si confermano come una delle squadre più complete del panorama hockeystico continentale e alla prima giornata di Eurolega strappano i tre punti ad una volenterosa Banca Etruria Follonica, sconfitta per 5-2 fra le mura amiche dal Roncato Pati Vic.
BANCA ETRURIA FOLLONICA: Giovanni Fontana (Andrea Tosi), Pierluigi Bresciani, Mariano Velasquez, Riccardo Salvadori, Massimo Bracali, Sebastian Molina, Alessandro Franchi, Franco Polverini, Stefano Salvini. Allenatore: Federico Paghi.
RONCATO PATI VIC: Sergio Fernandez Vila (Joan Panares), Miguel Vadivieso Masoliver, Francisco Borja Lopez Castilla, Jordi Carbo Ribas, Maria Josep Roca Bigas, Sergi Pia Palau, Marc Tossa Sayò. Allenatore: Joaquim Lopez de Rocafiguera.
ARBITRI: Joaquim Fernando A...
Nella gara che segnava il ritorno dell'hockey seregnese in Europa il PalaPorada si riempie come ai tempi del PalaStadio e la squadra di Tommy Colamaria sforna una prova di grande coraggio, mostrando quella grinta e quella cattiveria che spesso erano mancate in questo avvio di stagione.
SEREGNO - VILANOVA 1-4
SEREGNO: Ortogni (p), Pellice, Marchini, Rodriguez, Lombino, Mariani, Amato, Cavani n.e., Santeramo, Ventra (p) n.e. All. Colamaria
VILANOVA: Escopet, Palau, Bartres, Riba, Ferrer, Galan, Rocasalbas, Marin, Arellano (p). All. Del Riu
ARBITRO: Luis Filipe Lopes Inacio (Portogallo)
MARCATORI PRIMO TEMPO: 1'43 Rocasalbas (V), 10'42 Rocasalbas (V), 19'13 Palau (V), 20'15 Lombino (S).
MARCATORI SECONDO TEMPO: 7'58 Marin
ESPULSIONI: 4'36 p.t. Pellice (S), 7'36 s.t....
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!