Il Centro sconfitto di misura a Valdagno si prepara per la Coppa
Il Cgc Viareggio esce sconfitto di misura dalla insidiosa trasferta di Valdagno contro la capolista che viaggia a punteggio pieno e, nonostante la buona prova, non raccoglie punti e si allontana ancor più dalla vetta, ora distante ben 9 punti.
Scritto da CGC Viareggio
- Pubblicato il 23/11/2009
Poteva essere la gara del riscatto in campionato per il Cgc Viareggio, invece, nonostante se la sia giocata alla pari con i veneti che guidavano a punteggio pieno la classifica, non è riuscito ad ottenere punti.
La gara, molto bella e intensa, si mette subito bene per il Valdagno che dopo 6 minuti va in vantaggio col suo bomber Tataranni che insacca su assist di Raed, pochi secondi dopo Orlandi potrebbe pareggiare su rigore ma Oviedo gli neutralizza la conclusione.
Qualche minuto dopo è Barozzi ad imitare il suo collega argentino respingendo un tiro di prima di Tataranni e la prima frazione va avanti sull'1-0 per i locali coi portieri a fare da protagonisti fino al fischio di sirena quando Rigo insacca ma l'arbitro non convalida perchè il tempo era scaduto.
La ripresa è una girandola di emozioni: Barozzi neutralizza un tiro di prima a Nicolia, poi lo stesso argentino porta sul 2-0 i suoi con un tiro preciso; ancora Barozzi dice di no a Nicolia sull'ennesimo tiro di prima per i locali quindi ancora i due portieri, protagonisti assoluti della partita, neutralizzano varie occasioni da una parte e dall'altra fino al 18'39" quando Orlandi con un tiro da fuori segna il 2-1 che riapre la gara.
Il Centro prova l'assalto finale ma il Valdagno può ancora usufruire di due tiri di prima che un immenso Barozzi respinge prima a Tataranni e poi ancora a Nicolia, quindi a pochi secondi dal termine la palla del pari capita a Dolce che non trova la rete e il Cgc se ne torna a casa a mani vuote.
Archiviata questa sconfitta adesso il Centro deve lasciare da parte per qualche giorno il campionato e concentrarsi solamente sulla Coppa Italia: martedì sera infatti sulla pista Armeni di Follonica si disputa la gara di ritorno della finale(andata 4-3 per i bianconeri) che potrebbe portare nella bacheca bianconera il primo trofeo della propria storia a livello di prima squadra, quindi un'occasione da non lasciarsi sfuggire perchè è una partita che può cambiare l'intera stagione anche a livello mentale.
Il Centro torna a giocarsi una finale in questa competizione dopo ben 33 anni, l'ultima volta fu sconfitto dal Novara, e trova di fronte i rivali ormai usuali di tutti gli anni cioè quel Follonica che detiene da 5 anni questo trofeo e che ha battuto i bianconeri nelle finali scudetto di 2 e 3 anni fa.
E' ora di cambiare la storia, martedì è il giorno della svolta e il pubblico viareggino lo sa, già pronto un gran numero di tifosi al seguito con la speranza che quella coppa martedì si tinga di bianco e di nero!!!
Andrea Bianchi
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.