Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Non basta un buon Seregno per arginare il Vilanova


Nella gara che segnava il ritorno dell'hockey seregnese in Europa il PalaPorada si riempie come ai tempi del PalaStadio e la squadra di Tommy Colamaria sforna una prova di grande coraggio, mostrando quella grinta e quella cattiveria che spesso erano mancate in questo avvio di stagione.

Scritto da Hockey Seregno - Pubblicato il 22/11/2009
SEREGNO - VILANOVA 1-4
SEREGNO: Ortogni (p), Pellice, Marchini, Rodriguez, Lombino, Mariani, Amato, Cavani n.e., Santeramo, Ventra (p) n.e. All. Colamaria
VILANOVA: Escopet, Palau, Bartres, Riba, Ferrer, Galan, Rocasalbas, Marin, Arellano (p). All. Del Riu
ARBITRO: Luis Filipe Lopes Inacio (Portogallo)
MARCATORI PRIMO TEMPO: 1'43” Rocasalbas (V), 10'42” Rocasalbas (V), 19'13 Palau (V), 20'15” Lombino (S).
MARCATORI SECONDO TEMPO: 7'58” Marin
ESPULSIONI: 4'36 p.t. Pellice (S), 7'36 s.t. Rodriguez (S)
SPETTATORI: 700 circa

Niente da fare per l'Ingraph contro i fortissimi spagnoli del Vilanova nel primo turno preliminare di coppa Cers. Nella gara che segnava il ritorno dell'hockey seregnese in Europa il PalaPorada si riempie comai ai tempi del PalaStadio e la squadra di Tommy Colamaria sforna una prova di grande coraggio, mostrando quella grinta e quella cattiveria che spesso erano mancate in questo avvio di stagione. Contro il Vilanova, seguito in Brianza da una trentina di tifosi, purtroppo non è bastato. La compagine di Del Riu si è confermata dotata di grandissimo talento, capace sin dal primo tempo di indirizzare la gara a proprio favore, con il Seregno costretto a rinunciare dopo pochi minuti a Pellice (ancora non a posto fisicamente), oltre che a Gomez, squalificato. In porta invece Ortogni vince il ballottaggio con Ventra. L'Ingraph è vivissima, trova il miglior Lombino dell'anno e ribatte colpo su colpo ad un Vilanova che dopo 1'43” è già in vantaggio con Rocasalbas. Sull'1-0 un paio di miracoli di Arellano (mvp della partita) su Rodriguez, poi ancora spagnoli in rete con il solito Rocasalbas e Palau, autore di una grande rete dalla distanza. Sul finire del tempo va a segno anche il Seregno grazie alla giocata del duo Rodriguez-Lombino e si va dunque al riposo sul punteggio di 1-3. In avvio di ripresa l'episodio che di fatto lancia definitivamente gli spagnoli. Fallo (dubbio) di Lombino su Riba, l'arbitro, il portoghese Lopes Inacio assegna il rigore ed espelle per due minuti (causa proteste) Rodriguez: Rocasalbas calcia malamente fuori ma in superiorità numerica gli ospiti trovano con Marin la rete del 4-1, vantaggio amministrato nel finale grazie alle splendide parate di Arellano Il 19 dicembre si replica: l'Ingraph si recherà a Vilanova per il match di ritorno con l'obbligo di vincere con quattro gol di scarto per passare il turno. Missione difficile, quasi impossibile, mentre sabato in campionato sfiderà al Palaporada il Molfetta. Se l'Ingraph che vedremo da qui alla fine sarà quella di sabato sera ci sarà da divertirsi...

Marco Caldirola
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.