Se temevamo un Forte ancora alle prese col mal di trasferta, in questa gara sulla pista di Lodi, vittorioso 9-4, lo ritroviamo praticamente in coma profondo, capace di resistere alla pari solo per un quarto dora per poi cedere sotto i colpi di un avversario bravo e fortunato
Il Lodi è bravo nello sfruttare ogni piccolo errore dei rossoblù, con la squadra di Crudeli quasi incapace di difendersi, colpa anche di un eccessivo fair play in pista che forse ha frenato quei pochi stimoli residui, e della serata storta di Dal Zotto, le cui parate, determinanti nelle gare precedenti, sono purtroppo mancate, con spazio a Bandieri, buttato nella mischia forse troppo tardi, e agli altri della panchina, per un finale di gara chiuso poi dallovazione del pubblico lodigiano ad u...
Un pareggio che ha il sapore del successo. LMg Consiag si ferma a Vercelli, bloccata sul 2-2 finale dalla formazione gialloverde padrona di casa e da alcune discutibili decisioni del direttore di gara.
AMATORI VERCELLI - MG CONSIAG PRATO 2-2
AMATORI VERCELLI: Lo Priore (Provera), Bellotti, Villani, Orso, Rampazzo, Gazzali, Costanza, Perin, Arlone. All.: Perin
MG CONSIAG PRATO: Gianassi (Morecchiato), Amato, Caciagli, Matassa, Lorenzini, Pacini, Ramirez, Giagnoni, Bianchi. All.: Bernardini.
ARBITRO: Battocchio (ausiliario Di Nicola di Novara).
MARCATORI: pt 6.42 Costanzo, 10.32 Ramirez, 18.08 Gazzoli (R); st 11.02 Giagnoni.
NOTE: espulsioni temporanee per Caciagli (2+2), Matassa (2), Giana...
È lui, ancora lui, show nello show. Dario Gimenez si conferma grande e con lui tutta lAfp Giovinazzo che sembra aver cancellato definitivamente l1-4 interno contro lAmatori Lodi. Gimenez che gioca, si diverte, dribbla, assiste, suggerisce.
Gimenez che corre, difende, segna e fa impazzire speaker e tifosi. È largentino lispiratore di questa schiacciante vittoria sul Breganze, ma è la squadra giovinazzese al completo a meritare gli applausi per un match praticamente perfetto. Per la capacità di affrontare i veneti, per la lucidità nel gioco offensivo, per la concentrazione in difesa e per la destrezza nel leggere uno spartito che imponeva velocità e che nella velocità ha trovato la sua arma vincente. Il Breganze esce con l...
Per la seconda volta nella sua storia, il Ciabatti Legnami Castiglione si è aggiudicato la coppa di Lega di serie B. Sulla pista del Capannino di Follonica il quintetto di Filippo Guerrieri ha battuto per 5-3 il CGC Viareggio, bissando il titolo conquistato nel 2007.
CIABATTI LEGNAMI CASTIGLIONE: Francesco Consigli, (Giorgio Petrov); Michele Nerozzi, Alessio Pericoli, Francesco Borracelli, Marcello Martelli, Luca Goti, Luca Matassi, Marco Tisato, Alessandro Filippeschi. All. Filippo Guerrieri.
CGC VIAREGGIO: Alessio Carmazzi, (Francesco Limena); Samuele Muglia, Gianmarco Brocchini, Masimo Antonelli, Elia Guidi, Simone Fortuna, Andrea Gemignani, Matteo Crudeli, Elia Cinquini. All. Mauro Cinquini.
ARBITRI: Alberto Bisacco e Matteo Galoppi di Follonica.
RETI...
AFP Giovinazzo - Sorgente Camonda Breganze: 4-1 (2-0) Marcatori: PT. Illuzzi 08'00"; Gimenez 11'27"; ST. Garcia 03'56"; Gimenez 18'31"; Gimenez 18'47". AFP Giovinazzo: Bargallo; (Stallone); Garcia; Depalma; Turturro; Ranieri; Gimenez; Dagostino; Altieri; Illuzzi. All. Marzella. Sorgente Camonda Breganze: Gnata; (Bonatto); Crovadore; Nicoletti; Mattia; Berto; Clavello; Ghirardello; Garcia. All. Marozin. Arbitro: FERRARI (LU) / FRONTE (NO) Espulsioni: Esp.Temp. Garcia 2'; Esp.Temp. Ghirardell...
AFP Giovinazzo - Sorgente Camonda Breganze: 4-1 (2-0) Marcatori: PT. Illuzzi 08'00"; Gimenez 11'27"; ST. Garcia 03'56"; Gimenez 18'31"; Gimenez 18'47". AFP Giovinazzo: Bargallo; (Stallone); Garcia; Depalma; Turturro; Ranieri; Gimenez; Dagostino; Altieri; Illuzzi. All. Marzella. Sorgente Camonda Breganze: Gnata; (Bonatto); Crovadore; Nicoletti; Mattia; Berto; Clavello; Ghirardello; Garcia. All. Marozin. Arbitro: FERRARI (LU) / FRONTE (NO) Espulsioni: Esp.Temp. Garcia 2'; Esp.Temp. Ghirardell...
Si è chiusa con l'iscrizione del Viareggio al posto del Cronenberg la tormentata vicenda dell'Eurolega che ha visto i toscani e la Fihp contestare, con successo, le scelte del Comitato Europeo.
Il Comitato Centrale della Confederation Europee de Roller Skating, ha respinto il ricorso presentato dal Comitee Europee Rink Hockey, avverso le decisioni assunte dalla Commissione Disciplinare della CERS che aveva disposto la ammissione del CGC Viareggio in Eurolega in luogo del club tedesco Cronemberg.
La CERS accogliendo in pieno le tesi della Federazione Italiana espresse nelle controdeduzioni presentate ha cosi messo definitivamente la parola fine al caso.
Auguri al CGC Viareggio per...
Smaltita seppur non ancora del tutto la delusione per la sconfitta in finale di Coppa Italia, il Cgc Viareggio aveva sabato sera l'opportunità di vendicarsi immediatamente visto che al PalaBarsacchi era proprio di scena il Follonica
Finisce con una vittoria netta per i viareggini che si impongono per 8-4 in una gara che non si è certo distinta per l'intensità di gioco, facendo crescere ancor di più i rimpianti per la grande occasione fallita pochi giorni fa ma che comunque rilancia i bianconeri verso le prime posizioni in campionato.
C'era grande attesa a Viareggio in vista di questo match che riproponeva a pochi giorni di distanza lo scontro tra le due finaliste di Coppa Italia per vedere sia come avrebbe reagito la ...
Continua la serie negativa del Goccia di Sole Molfetta. Anche a Seregno gli uomini di Vianna rimediano un altro k.o. con il minimo scarto. La sorprendente vittoria del Correggio contro il Valdagno, fa precipitare lHockey Club al penultimo posto.
I biancorossi hanno affrontato questa trasferta orfani di Cirilli, appiedato per due turni dal giudice sportivo, ma recuperano Maurizio Sinisi.
La partita contro i lombardi parte subito in salita per effetto della doppietta messa a segno da Rodriguez Diaz che non lascia scampo a Puzzella e compagni.
Il Goccia di Sole non si smarrisce e nel finale di primo tempo, Piscitelli riapre i giochi.
La prima frazione dunque termina 2 a 1 in favore del Seregno.
Passano tre minuti della ripresa e Dario ...
Si può riassumere così il ritorno al successo dell'Ingraph che al Palaporada ha superato di misura la Goccia di Sole Molfetta al termine di un incontro di certo non bello, ma fondamentale perchè consente alla squadra di Colamaria di tornare nel gruppone di centro-alta classifica.
SEREGNO - MOLFETTA 4-3
SEREGNO: Ventra, Pellice, Marchini, Rodriguez, Lombino (n.e.), Gomez, Amato (n.e.), Mariani (n.e.), Santeramo, Volpe (n.e.). All. Colamaria
MOLFETTA: Puzzella, Ambrosio, Sinisi, Vianna, De Robertis, Piscitelli, Bertran, Spadavecchia, Marzella, Belgiovine. All. Vianna
ARBITRI: Eccelsi di Novara e Ferraro di Rosà
MARCATORI PRIMO TEMPO:15'14 Rodriguez (S), 18'15 Rodriguez (S), 24'55 Ambrosio (M).
MARCATORI: SECONDO TEMPO: 7'17 Bertran (M), 4'18 Gomez (S), 6'34 Ber...
Lex Piroli condanna la Isello Valdagno. Per gli emiliani, ultimi in classifica, è la prima vittoria stagionale. Per i vicentini capoclassifica, fino a un turno fa a punteggio pieno, si tratta della prima sconfitta.
CORREGGIO: Ferrari, Carboni, DePietri, Farina, Jara, Mangano, Lanaro, Papapietro, Piroli, Colombini. All. Baraldi
ISELLO VALDAGNO: Oviedo, Rigo, Randon, Pranovi, Motaran, Bertagnin, Nicolia, Raed, Tataranni, Vallortigara. All. Valverde
Arbitri: Barbarisi e Marra (ausiliario Salsi)
Reti: pt 1553 Jara (C), 1839 Nicolia (IV); st 40 Raed (IV), 319 Piroli (C), 347 rig. Nicolia (IV), 1400 Farina (C), 2100 Piroli (C).
E' stato un Correggio che ha giocato sopra le righe...
La prima vittoria del Correggio Hockey nel campionato di serie A1 arriva al termine della partita più difficile di tutti, contro il Valdagno primo in classifica e ancora a punteggio pieno dopo sei turni di serie A1.
CORREGGIO HOCKEY ISELLO VALDAGNO 4-3 (primo tempo: 1-1)
MARCATORI: 14.54 Jara, 18.40 Nicolia. Nella ripresa: 0.24 Raed, 3.19 Piroli, 3.48 Nicolia (rigore), 9.59 Farina, 21.06 Piroli.
CORREGGIO HOCKEY: Ferrari, Farina, Papapietro, Piroli, Carboni, De Pietri, Jara, Mangano, Lanaro, Colombini. All. Baraldi.
ISELLO VERNICI VALDAGNO: Vallortigara, Motaran, Randon, Pranovi, Rigo, Bertagnin, Nicolia, Tataranni Randon, Raed, Oviedo. All. Valverde.
ARBITRI: Basrbarisi e Marra di Salerno. Ausiliaro...
Rinviata per problemi di impianto la partita in trasferta col Trissino, diretto concorrente per ciò che concerne la salvezza, alla luce dell'attuale classifica, il Sarzana sta alla finestra, dando un occhio a ciò che accadrà soprattutto nei due match che la riguardano per il discorso salvezza: Seregno-Molfetta e Correggio-Valdagno.
Per il Sarzana sarà un week-end di riposo forzato dato che, per problemi di impianto, il Trissino ha chiesto il rinvio del match al 19 dicembre. Una settimana in più per allenarsi senza la pressione di dover giocare. Forse un calo di tensione, o viceversa troppa tensione o tattica sbagliata, sta di fatto che le cose non sono andate per il verso giusto sabato scorso e sarà necessario rivedere cosa abbia determinato la sconfitta, non tanto per la sconfitta in se stessa, quanto per le modalità...
Percorso netto per la seconda squadra del Bassano Hockey 54 che per la prima volta nella sua storia arriva ad una final eight di Coppa di Lega di Serie B. Un percorso senza sconfitte nel girone pre-stagionale della Coppa di Lega veneto-friulana.
Il Bassano 54 ha conquistato la finale con la sconfitta dei cugini del Roller Bassano, sia team "A" sia team "B", rispettivamente per 5-3 e 3-2, del Breganze, 7-3, e nell'ultima giornata con il decisivo 8-3 a Pordenone. Una curiosità: delle quattro gare giocate, solo 1 è stata giocata nella pista di casa, il che dà ancora più valore alla vittoria della squadra di Zanfi/Nunes. Con la vittoria del girone l'accesso automatico alla Final Eight che sarà giocata a Follonica sabato e domenica, in ...
Per il secondo anno consecutivo la Defcon Hockey Villa dOro Modena si appresta a disputare la fase finale della coppa di Lega per le formazioni di serie B che si disputa nei giorni 28 e 29 Novembre a Follonica organizzata dalla società Ciabatti Legnami Castiglione.
Il cammino della passata stagione è stato maggiormente difficoltoso dovendo superare anche un turno preliminare di semifinale a tre che portava a una finale con quattro squadre.
Questanno, invece, dopo il primo turno, direttamente in finale per una Final Four con Monza, C.G.C. Viareggio, Suzzara, Salerno, Trissino, Castiglione della Pescaia, e Bassano 54.
Anche la squadra che nella passata stagione raggiunse (perdendo) la finale con il Vercelli non è più la stessa poiché Francia, Villani...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!