Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Matteo Zarantonello completa la rosa del Roller 3000 Novara


Non era un mistero che la dirigenza del Roller 3000 fosse alla ricerca di un valido elemento capace di completare un organico formato quasi esclusivamente da giovani provenienti dal settore giovanile in grado di ben figurare in questo inizio di campionato.

Scritto da Roller Hockey Novara - Pubblicato il 24/11/2009
Non è stato sicuramente facile individuare un giocatore in grado di poter dare un contributo di esperienza e nello stesso tempo di qualità, soprattutto in questo periodo della stagione. Ora questo giocatore ha finalmente un nome: MATTEO ZARANTONELLO.
Classe 1982, Zarantonello è stato per molti anni una bandiera del Valdagno dove è cresciuto e si è affermato legando il suo nome esclusivamente alla compagine veneta, eccezione fatta per l’ esperienza di una stagione nelle file del Montebello. Lasciato libero di scegliere la destinazione a lui più consona dalla dirigenza del Valdagno per altro legata da un ottimo rapporto con il Roller 3000, Novara rappresenta in questo momento una svolta nella sua carriera come lo stesso giocatore ha dichiarato: “Sarà per me un’ esperienza molto importante in un squadra giovane ma estremamente determinata e solida. Sono qui per dare al 100% il mio contributo con la speranza che possa servire a far crescere ancora di più il Roller 3000. Mi avevano parlato molto bene dell’ambiente che c’era in casa Roller e devo confermare che ho trovato – il giocatore era già presente sulle tribune del Dal Lago sabato sera- un entusiasmo ed una voglia di fare che mi hanno subito coinvolto”.
Esprime la propria soddisfazione anche l’allenatore Erasmo Marcon che potrà schierare Zarantonello già dalla delicata trasferta di sabato a Pordenone: “Sono molto contento, con Matteo abbiamo trovato un giocatore capace di darci più esperienza soprattutto nelle fasi cruciali delle partite, che in alcuni momenti è venuta a mancare come era per altro prevedibile. Il nostro problema era la panchina corta e con un cambio in più in difesa ho più alternative . E’ inoltre un giocatore tatticamente molto intelligente e soprattutto dotato di un buon tiro da fuori, arma che ci mancava.”
A questo punto della stagione il Roller 3000 è chiamato ad una serie di partite molto importanti contro squadre di alta classifica che potranno chiarire le reali potenzialità della squadra con a disposizione una pedina in più nel proprio scacchiere.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.