La squadra di Pino Marzella affronta l'ultima partita della stagione regolare con la salvezza ormai acquisita (a meno di una riabilitazione dell'ASH Lodi). Biancoverdi impegnati sulla pista quasi impossibile del Bassano. Intanto il Giudice Bicini ha squalificato per un turno il campo del Giovinazzo.
Il provvedimento disciplinare del Giudice Sportivo, dott. Marcello Bicini, in seguito al lancio di numerosi rotoli di carta igienica e altri pezzi di carta ha portato alla squalifica del campo dellAfp Giovinazzo per un turno, dopo le due precedenti diffide. La Giustizia Sportiva della Federazione ha colpito pesantemente il sodalizio di Vito Favuzzi che inaugurerà la prossima regular season, lontano da Giovinazzo, in quanto, si legge sul Comunicato Ufficiale n. 149, alcuni tifosi della squad...
Sono stati convocati 14 giocatori per i raduni della Nazionale Portoghese per i raduni pre-europei per il Campionato continentale in programma dal 21 al 26 Luglio nella cittadina di Oviedo in Spagna. Nella lista anche due giocatori giallorossi Luis Viana e Ricardo Pereira, gli unici due giocatori che giocano fuori dai confini lusitani. Primo raduno il 30 giugno.
Il tecnico Luis Seneca, si legge nell'articolo riportato quest'oggi sul giornale portoghese OJOGO, ha comunicato la pre-selezione per i Campionati Europei con 14 nomi, di cui solo 10 saranno scelti per la rassegna continentale del 2008. I primi raduni saranno a Luso dal 30 Giugno al 18 Luglio con alcune amichevoli contro le Nazionali Under20 e Under23. Tra i 14 atleti ben 5 atleti del Porto, 3 atleti dal Benfica, e ben due dal Bassano Hockey 54: in attacco convocati Luis Viana e Ricardo Pereira....
Cala il sipario sulla stagione dellHockey Club Molfetta, che nellultima gara dei play-off affronta al Pala Don Sturzo, il già promosso Novara.
La squadra, allenata da Franco Amato, è la bestia nera dei biancorossi che in questa stagione fra Coppa di Lega, campionato e play-off, hanno affrontato la formazione piemontese per ben 4 volte, rimediando purtroppo altrettante sconfitte. Un motivo in più per i molfettesi, per invertire la rotta contro gli azzurri novaresi e chiudere in bellezza una stagione sfortunata. La Rotellistica però, nonostante già matematicamente promossa in A1, non verrà certo in Puglia per una gita di piacere e v...
Nella storia cè già ed ora ha la possibilità di scrivere una pagina memorabile. La Toyota Marcante è rimasta lunica italiana in lizza nelle competizioni europee e sabato, alle 21, a Dinan (Francia) si scontrerà in semifinale contro il Lloret de Mar nella Final Four di Coppa Cers. Diretta TV sabato e domenica su Raisport, Teletirreno e Legahockey.tv
Laltra semifinale sarà fra il Blanes e il Tenerife. Saranno quindi in tre le spagnole contro la Toyota in una coda di stagione esaltante e di alto livello.
Per la Final Four ci sono due importanti novità in casa biancoceleste. La prima riguarda il recupero di Marco Motaran (microfrattura alla rotula di un ginocchio), la seconda il rientro di Davide Motaran che in campionato aveva saltato le due ultime giornate per squalifica. Nella rosa dei dieci per Dinan anche il capitano Pietro Pranovi, ...
La squadra di Nino Caricato sarà spettatrice interessata del big match di serie A2 tra Sarzana e Sandrigo, in attesa di scendere in pista martedì sera nell'ultimo atto della poule A contro il Sandrigo e in diretta su Raisport Satellite. Per la seconda stagione consecutiva il destino dei correggesi dipende dal Seregno.
Secondo sabato consecutivo di riposo per lAzeta Artprint Correggio. Lultima partita della poule A, quella casalinga contro il Sandrigo, è rinviata a martedì 22 aprile per permettere la diretta TV su Raisport Satellite a partire dalle ore 20.45.
Per la squadra correggese le emozioni non mancheranno comunque. Sabato sera si gioca laltra partita del girone, quella tra Sarzana e Seregno, e lAzeta Artprint sarà spettatrice molto interessata del match che designerà la squadra promossa dir...
In questi giorni l'hockey su pista esprime tutte le proprie potenzialità mediatiche. La final four di coppa Cers è in diretta TV e via web, la serie A1 collega tutti i campi via radio: leggere, ascoltare e vedere l'hockey su pista non è mai stato così facile. Anni di lavoro sottotraccia e di investimenti lungimiranti iniziano a dare i frutti tanto attesi.
Il Valdagno è in finale di coppa Cers a Dinan? Guardiamolo in diretta TV!
La serie A1 e la serie A2 sono alle battute finali? Seguiamo tutte le partite in diretta radio sul web!
Non c'è che dire: da un po' di tempo a questa parte la concorrenza a hockeypista.it si è fatta decisamente più agguerrita. I tempi in cui questo sito era la sola fonte di informazione sull'hockey italiano (con la doverosa eccezione della stampa locale) sono fortunatamente alle spalle.
Oggi si può ben dire che gl...
Defcon Hockey Villa dOro decimata e alle prese con vari problemi di natura fisica, quella che si appresta a giocare il Derby, Sabato, 19 Aprile, alle ore 20,45 a Palaroller della Sacca contro la giovane formazione del Modena Hockey.
Oltre ai noti problemi delle precedenti partite (Infortunio ad Alan Bega e conclusione anticipata per Gabriele Salami), la squalifica di Cristian Manzo dopo il Rosso rimediato nella vittoriosa gara interna contro il Suzzara, linfluenza per Andrea Panzani a letto tutta la settimana e una colpo alla mano destra a Cristian Finos che non gli ha permesso di allenarsi con continuità, costringono il Mister Carnevali ad affrontare la gara in assoluta emergenza.
E un vero peccato poiché la p...
Ritrovata con grande slancio la vittoria in Campionato ll'Infoplus/Metalba affronta per l'ultima gara della Stagione Regolare la matricola Giovinazzo. Al PalaBassano Giudice deve contare l'assenza di Antezza, mentre ritorna a disposizione Viana dopo la squalifica, per una sfida che non puo' essere sottovalutata, pena il secondo posto a favore del Viareggio.
Una sola vittoria, quella di sabato scorso ai danni del Castiglione, e 3 sconfitte nelle ultime 4 gare: ecco come si presenta al palazzo la matricola terribile Giovinazzo, con un disperato bisogno di punti per evitare i play out e garantirsi una tranquilla salvezza, vero obiettivo della società barese, nonostante un avvio di campionato che aveva fatto pensare a ben più nobili posizioni di classifica in questo periodo dellanno. La squadra guidata in panchina dal mito Pino Marzella è tutto so...
Per due giorni su Valdagno tutte le attenzioni dellItalia e dellEuropa. Complice dellevento straordinario sarà la Toyota Marcante, squadra di hockey su pista che milita nel campionato di massima divisione, che sabato e domenica parteciperà a Dinan (Francia) alla Final Four di Coppa Cers.
Leccezionalità dellappuntamento sta nel fatto che fra laltro il team biancoceleste è lunica squadra italiana rimasta in lizza nelle competizioni europee, compresa la Champions League.
In città cè un fermento senza precedenti. Un nutrito gruppo del tifo organizzato delle Brigate ha già organizzato una trasferta in pullman (informazioni al Bar Lido) per seguire i proprio beniamini fino a Dinan. Ma anche per chi non potrà muoversi da Valdagno cè una bella sorpresa preparata ...
Sabato si gioca l'ultima giornata della regular season e dopo venticinque gare è in pratica arrivato il momento della verità per tutti, sia per chi lotta al vertice sia per chi non vuole retrocedere. Con il Lodi dellex Crudeli serve più di un miracolo. Squadra tranquilla,il blitz ci può anche stare.
E in quest'ultima fatidica giornata anche il Forte è chiamato a dare il meglio di se per cercare, non tanto di non retrocedere, quello al massimo dovrà farlo nei play out, ma di evitare anche i play out stessi.
Le possibilità ci sono, la corsa è col Castiglione, impegnato col Viareggio, e quindi difficilmente a punti, con i bianconeri ancora in lotta a loro volta per centrare un difficilissimo secondo posto, ma per poter sperare in una salvezza anticipata il Forte deve andare a vincere sul ...
Conto alla rovescia per la grande sfida che in caso di vittoria di una o dellaltra squadra proclamerà il vincitore di questi playoff e quindi la neo-promossa in A1. Il pareggio premierebbe invece il solo Seregno che prevale sul Sarzana per aver vinto allandata, mentre il Sarzana andrebbe a disputare i playout con lA1, in caso di sconfitta i rossoneri devono sperare in una improbabile sconfitta o pareggio del Correggio col Sandrigo, nel posticipo di martedì.
E arrivata lora X. Il Sarzana insieme al Seregno si gioca tutto nellultima sfida che vale la promozione diretta in A1. Grande attesa con conseguente, legittima e giustificata tensione nellambiente per quello che rappresenterebbe un traguardo storico per la Società rossonera, che meriterebbe appieno altri scenari soprattutto per il lavoro costante fatto sul vivaio giovanile e per i risultati con esso conseguiti fino ad oggi. Ricordiamo che tre della rosa finora impiegati a tutto ritmo ...
La formazione correggese gioca un buon primo tempo e mette in difficoltà i più titolati avversari con le reti di Papapietro e De Pietri. Nella ripresa sbaglia un rigore con De Pietri e va sotto per il gol di Uva. La reazione e il pareggio non arrivano ed ora gli uomini di Caricato possono sperare solo nel secondo posto del girone.
INGRAPH SEREGNO - AZETA ARTPRINT CORREGGIO 3-2 (primo tempo: 2-2)
MARCATORI: 4.04 Papapietro, 6.21 Lobasso, 19.05 Uva, 21.29 De Pietri. Nella ripresa: 4.03 Uva.
INGRAPH SEREGNO: Belgiovine, Achilli, Unac, Marzella, Uva, Lobasso, Besana, Oviedo, Mabilia. All. Lobasso.
AZETA ARTPRINT CORREGGIO: Lucchi, Gasparini, Villani, Papapietro, Gelati, Carboni, De Pietri, Marchesini, Lanaro, Ferrari. All. Ialacci.
ARBITRI: Mario Guadagnin di Vicenza e Alessandro Ecccelsi di Novara.
NOTE: espulsi nella r...
Niente da fare per l'ASH Lodi contro un Trissino spietato che ha saputo sfruttare al meglio le occasioni da gol create e ha approfittato del momento magico del bomber Tataranni, autore di tutte e quattro le reti dei veneti. Per i lombardi a segno Bertran e Di Vera.
ASH LODI TRISSINO 2-4
ASH LODI: Puzzella (Dal Bello), Piscitelli, Medina, Civa, Di Vera, Bertran, Basso, Giaroni, Belli. All.: Aldo Belli
TRISSINO: Oviedo (Frizzo), Nicoletti, Abalos, Deoro, Tataranni, Randon, Amato, Marangoni, Barberi. All.: Marozin
Arbitro: Carmazzi di Viareggio
Reti: pt 13 Tataranni, 23 08 Bertran, 24 36 Tataranni; st 3 22 Tataranni, 340 Tataranni, 16 20 Di Vera
Partita equilibrata nella prima fase, con le due squadre molto accorte che lascian...
Non una girata, ma poco ci è mancato. Con la regular season già nel sacco, mai vinta in maniera così ampia e decisiva e soprattutto con così tanto anticipo, per il Consorzio Etruria Follonica gli ultimi impegni rappresentano una integrazione allennesimo richiamo della preparazione.
ETRURIA BATTE FORTE DEI MARMI A DOMICILIO
CONSORZIO ETRURIA FOLLONICA: Andrea Tosi (Cuhna da Silva), David Farran, Alberto Michielon, Marc Pallares, Alessandro Michielon, Enrico Mariotti, Mirko Bertolucci, Alessandro Bertolucci, Marco Pagnini. Allenatore Massimo Mariotti.
BECKS FORTE DEI MARMI: Alberto Bacci (Lorenzo Deri), Francesco Derinaldis, Matteo Giorgi, Eduardo Vega, Leandro Rosselot, Guillermo Babick, Daniele Bonanni, Nicola Polacci, Daniele Belle. Allenatore Alessandro Barsi.
A...
Sempre in Versilia arriva anche il successo dei ragazzi della serie B dellAp Follonica Hockey, vincenti per 4-3 sul difficile campo del Cgc Viareggio. Con due giornate ancora da disputare gli azzurri del tecnico Filippo Guerrieri sono così ancora al vertice della classifica del girone C con 25 punti, 3 in più del Forte dei Marmi che sempre sabato ha vinto in casa contro il Prato per 7-2.
Nella parte bassa della classifica successo per 5-4 della Mens Sana Siena contro il Sarzana, mentre riposava il Castiglione che in classifica è terzo a 19 punti.
Non è stata una serata agevole per gli azzurri del Golfo: nel primo tempo infatti Nobili e soci non sono riusciti a trovare la via del gol subendo le iniziative dei locali e andando al riposo sotto per 1-0 grazie alla rete di Emiliano Brunelli. Tutta unaltra storia invece nella ripresa quando il Follonica, senza Marco Pagnini convo...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!