E in quest'ultima fatidica giornata anche il Forte è chiamato a dare il meglio di se per cercare, non tanto di non retrocedere, quello al massimo dovrà farlo nei play out, ma di evitare anche i play out stessi.
Le possibilità ci sono, la corsa è col Castiglione, impegnato col Viareggio, e quindi difficilmente a punti, con i bianconeri ancora in lotta a loro volta per centrare un difficilissimo secondo posto, ma per poter sperare in una salvezza anticipata il Forte deve andare a vincere sul campo dell'Amatori Lodi dell'ex Roberto Crudeli, che nonostante il cuore fortemarmino non potrà concedere sconti in quanto i lombardi sono in piena corsa per la sesta posizione, che significa ingresso in Coppa Cers e un turno in meno di Play Off, corsa da fare sul Novara, nei cui confronti il Lodi ha 1 punto di vantaggio e deve mantenerlo. Ecco quindi che la gara del Forte diventa una vera impresa, anche se a rischiare di più sono certo i lodigiani, il Forte non ha ormai più niente da perdere e potrebbe anche giocare in scioltezza, è in questo senso è andato anche il lavoro settimanale di mister Barsi, che salvo nell'ultima seduta di lallenamento di questo giovedì, è stato più blando ma non per questo meno efficace.
E nello spogliatoio rossoblù si respira anche un certo ottimismo, la squadra è in crescendo è quindi ci può stare tutto, ma la stessa cosa si può dire delo Lodi, capace nella scorsa settimana di andare a far punti pesanti a Bassano e Valdagno, ma che al contempo dovrà fare a meno di Polverini, espulso col rosso proprio a Valdagno, in una gara che il Lodi aveva in pugno e poi ha finito col pareggiare.
Un'assenza che potrebbe pesare nell'economia di gioco del Lodi, mentre il Forte, salvo problemi dell'ultim'ora, si presenta a ranghi completi.
Per tutti gli appassionati ricordiamo che sarà possibile seguire gli aggiornamenti della gara Amatori Lodi Forte dei Marmi, in diretta radio web, collegandosi al sito fortehockey.com e poi clikkando sullapposita area RadioWeb.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.