Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Valdagno all'assalto della Coppa Cers in diretta TV


Nella storia c’è già ed ora ha la possibilità di scrivere una pagina memorabile. La Toyota Marcante è rimasta l’unica italiana in lizza nelle competizioni europee e sabato, alle 21, a Dinan (Francia) si scontrerà in semifinale contro il Lloret de Mar nella Final Four di Coppa Cers. Diretta TV sabato e domenica su Raisport, Teletirreno e Legahockey.tv

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 18/04/2008
L’altra semifinale sarà fra il Blanes e il Tenerife. Saranno quindi in tre le spagnole contro la Toyota in una coda di stagione esaltante e di alto livello.
Per la Final Four ci sono due importanti novità in casa biancoceleste. La prima riguarda il recupero di Marco Motaran (microfrattura alla rotula di un ginocchio), la seconda il rientro di Davide Motaran che in campionato aveva saltato le due ultime giornate per squalifica. Nella rosa dei dieci per Dinan anche il capitano Pietro Pranovi, quasi completamente ristabilito dalla frattura multipla a una mano (presumibile il ritorno all’attività agonistica nell’ultima di campionato a Follonica).
Il match fra Toyota Marcante e Lloret de Mar verrà trasmesso in telecronaca diretta da RaiSportSat (canale SKY 227), da Teletirreno (canale SKY 914) e da www.legahockeytv.it. La partita sarà pure trasmessa in diretta su maxischermo in Piazza del Comune, in collaborazione fra le Botteghe del Centro e Toyota Marcante. Le emittenti Teletirreno e www.legahockeytv.it trasmetteranno in diretta pure la finale domenica alle 17, mentre su RaiSportSat andrà in telecronaca differita alle 21.30.
La Toyota Marcante è arrivata alla Final Four dopo essersi liberata negli ottavi del St Omer (7-2, 4-4) e nei quarti della Portosantense (3-2, 4-3). Il Lloret s’è invece liberato del Trissino nei preliminari (6-5, 5-3), del Viareggio negli ottavi (3-0, 1-2) e del Ginevra nei quarti (7-1, 3-3).
Da pocchi giorni in Spagna s’è conclusa la regular season di OK Liga (16 squadre) e il Lloret de Mar s’è classificato al 12.mo posto, con 30 punti frutto di 7 vittorie, 9 pareggi e 14 sconfitte. I biancoverdi hanno messo a segno 58 gol e subiti 82. Il Lloret de Mar è fuori dai play off e si batterà con Voltregà e Cerdanyola (29) oltre al Penedes Vilafranca (28) per vedere chi accompagnerà il già retrocesso Oviedo (8) nella Primiera Nacional. Ma chi mastica quotidianamente hockey spagnolo afferma che le prime dodici di OK Liga possono stare benissimo in Eurolega, quindi a questo Lloret nonostante tutto c’è da stare veramente molto attenti.
Accanto ad allenamenti molto intensi per tutta la settimana, in vista della Final Four il tecnico Alberto Lodi ha dispensato una serie di calde raccomandazioni. Lodi ha apprezzato molto il recupero di 5 gol (dopo l’8-3) nell’ultimo match contro Amatori Lodi (“significa che la squadra non ha mai mollato, cosa che mi ha soddisfatto molto”) e quanto ha fatto nel seguito del match (“la grande volontà di cercare pure il risultato pieno”). Lodi ha messo pure in evidenza un’altra realtà (“la squadra non sa aggredire in una certa maniera, anche se si è in vantaggio bisogna sempre avere tanta pazienza, i gol prima o poi siete in grado di farli”). Il tecnico biancoceleste ha ammonito con forza che c’è da usare la testa dall’inizio alla fine (“esempi significativi in proposito ci sono stati nel match a Viareggio e in casa contro il Bassano”.
La rosa dei dieci per le Final Four di Dinan sarà composta dai portieri Vallortigara e Cavedon. Poi i difensori Pranovi, Davide e Marco Motaran, Uribe e Bertoldi, gli attaccanti Cocco, Piroli e Nicolia.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.