Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Azeta Artprint alla finestra, Da-Bo Narcisi col Mirandola B


La squadra di Nino Caricato sarà spettatrice interessata del big match di serie A2 tra Sarzana e Sandrigo, in attesa di scendere in pista martedì sera nell'ultimo atto della poule A contro il Sandrigo e in diretta su Raisport Satellite. Per la seconda stagione consecutiva il destino dei correggesi dipende dal Seregno.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 18/04/2008
Secondo sabato consecutivo di riposo per l’Azeta Artprint Correggio. L’ultima partita della poule A, quella casalinga contro il Sandrigo, è rinviata a martedì 22 aprile per permettere la diretta TV su Raisport Satellite a partire dalle ore 20.45.
Per la squadra correggese le emozioni non mancheranno comunque. Sabato sera si gioca l’altra partita del girone, quella tra Sarzana e Seregno, e l’Azeta Artprint sarà spettatrice molto interessata del match che designerà la squadra promossa direttamente in serie A1. Sarzana e Seregno sono appaiate al primo posto in classifica con 9 punti, tre in più di Carboni e compagni. Chi vince lo scontro diretto festeggia la promozione in serie A1, mentre chi perde dovrà attendere l’esito di Correggio-Sandrigo e giocare una gara a distanza con gli uomini di Caricato basata tutta sulla differenza reti. In caso di pareggio tra Sarzana e Seregno, invece, i lombardi salirebbero in A1 e i liguri avrebbero la matematica certezza del secondo posto, tagliando completamente fuori l’Azeta Artprint.
Un anno fa, di questi tempi, l’Azeta Artprint Correggio era praticamente retrocessa in serie B. All’ultimo secondo dell’ultima giornata fu proprio un gol del Seregno a Modena a decretare la salvezza dei biancorossoblù per migliore differenza reti sulla Villa d’Oro Modena. Un anno dopo, è ancora il Seregno ad avere tra le mani un pezzo del destino correggese e ancora una volta contro una squadra con i colori sociali rossoneri. A Correggio sperano tutti che la storia possa concedere il bis e, in ogni caso, che non esca il segno X sulla ruota di Sarzana. Se dovessero vincere i liguri, l’Azeta Artprint a avrebbe bisogno di una impresa per colmare la differenza reti. Il Seregno è attualmente a +5, Correggio a -1: contro il Sandrigo servirebbe una vittoria molto larga, simile a quella già ottenuta nel corso della stagione regolare. Discorso diverso in caso di vittoria del Seregno. Il Sarzana è a -1 come i correggesi e a quel punto all’Azeta Artprint basterebbe battere il Sandrigo con qualunque risultato per accedere ai play out contro il Roller Bassano e allungare di altre due settimane almeno una stagione comunque positiva.

In attesa di conoscere il destino dell’Azeta Artprint, l’hockey correggese si prepara al penultimo turno del campionato di serie B. La Da-Bo Narcisi scende in pista per l’ultima volta tra le mura amiche ospitando il Mirandola B. L’inizio è fissato per le 20.45 e l’ingresso è gratuito.
Per la squadra di Juri Ialacci si tratta probabilmente dell’ultima occasione per fare punti in questa prima esperienza nel campionato cadetto, dato che il 3 maggio, all’ultima di campionato, i biancorossoblù saranno attesi dal derby contro l’Amatori Reggio Emilia.
Contro la giovane formazione mirandolese la Da-Bo Narcisi si presenterà con Morlini a difesa della porta, con i difensori Amaini, Ferretti e Sologni e con gli attaccanti Gasparini, Bonvicini, De Pietri, Malavasi e Avallone. L’obiettivo è quello di tornare alla vittoria e superare in classifica il Suzzara, restando agganciati alla zona centrale della classifica.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.