Due sconfitte per il club emiliano nella prima giornata delle finali nazionali dei campionati giovanili in corso a Valdagno. Primavera battuti dal Roller Bassano; allievi sconfitti dal Viareggio. Sabato è d'obbligo vincere per restare in corsa per le semifinali.
Le squadre Allievi e Primavera del Correggio Hockey sono state entrambe sconfitte nella prima giornata delle finali nazionali giovanili di campionato in corso a Valdagno (Vicenza).
La Conad Correggio, nel girone A del campionato primavera, si è arresa al forte Roller Bassano che ha battuto i biancorossoblù di Juri Ialacci per 4-1 al termine di un match rimasto in equilibrio per tutto il primo tempo, chiuso con i veneti in vantaggio per 2-1. La Conad Correggio ha anche avuto l'occasione di par...
La società bianconera non accetta le squalifiche per due turni di Juan Soria e di Nicola Palagi e ha proposto ricorso d'urgenza alla Commissione di Appello Federale che si pronuncerà entro il pomeriggio di domani, a poche ore dal fischio di inizio di gara 3.
Gli strascichi di gara due della finale scudetto sono destinati a protrarsi fino a poche ore dall'inizio della terza sfida tra Follonica e Viareggio, in programma al Capannino sabato sera con inizio alle 20.30 e diretta su Raisport Satellite.
Dopo le attese sentenze del Giudice Unico rese note oggi, il Viareggio ha presentato ricorso s'urgenza alla Caf che si pronuncerà entro le 18 di sabato. Nel corso dei play off, infatti, i tempi della giustizia sportiva sono notevolmente accelerati per ren...
Un pugno di mosche. E quello che resta in mano a Cupisti e ai suoi giocatori dopo una partita giocata molto bene per alcuni tratti, oltre alla consapevolezza che i cannibali, come sono stati da più parti definiti i maremmani, possono essere battuti anche a domicilio. Due volte in vantaggio, i bianconeri non sono riusciti a mantenere il vantaggio fino al termine della gara.
Il Cgc si presenta in pista con Barozzi in porta, Travasino e Soria nel reparto difensivo, Molina e Montivero in avanti. Gli autori delle tre reti bianconere. Il Follonica risponde con Cunha Da Silva, Enrico Mariotti e Alberto Michielon a difesa dellarea e Alessandro Michielon e Mirko Bertolucci sul fronte offensivo. Le due squadre partono molto forte, soprattutto il Centro che riesce ad andare subito in doppio vantaggio. La prima rete porta la firma di Juan Soria, il match winner della gara d...
Inizia venerdì 30 maggio a Valdagno il secondo week end di finale dei Campionati Giovanili di hockey su pista che, in questa seconda tornata, vedrà le varie squadre competere per l'obiettivo più importante, cioè la conquista dello scudetto. La Juniores del Forte penalizzata dagli arbitraggi conquista solo il bronzo alle finali di Coppa Italia.
Come sempre tutte le categorie sono in lizza e quasi tutte provengono dalle principali regioni italiane vocate al gioco dell'hockey, tra le più rappresentate il Veneto, la Toscana e l'Emilia, con la prima regione che giocando in casa avrà quasi tutti favori dei pronostici, anche perchè può vantare squadre davvero di alto livello.
In questo contesto spicca la presenza del Forte dei Marmi, forse miracolato in quanto ripescato all'ultimo minuto a causa di una rinuncia a partecipare, proprio di...
Scorrettezze, proteste continue, comportamenti sopra le righe, interruzioni sistematiche del gioco: in Follonica-Viareggio si sono viste tutte le 'astuzie' di uno sport destinato a rimanere piccolo. La TV ha registrato, smascherato e trasmesso tutto, con la ciliegina della rissa finale. Il Segretario Generale della Lega Cesare Ariatti non ci sta e rimette tutti i suoi mandati nelle mani di Lega e Federazione.
"Lo spettacolo disgustoso offerto in televisione in gara 2 di finale scudetto Hockey Pista, le continue situazioni di grave e pesante frizione in tutto il mondo hockeystico nazionale, non consentono a me stesso il prosieguo sereno della mia attività professionale nellambito degli incarichi affidatimi e che attualmente occupo".
Cesare Ariatti, segretario della Lega Hockey e responsabile del settore hockey per la Federazione non era a Follonica ieri sera per gara 2. L'ha vista in televisione s...
Il Bassano Hockey 54 si è qualificato alle finali giovanili con ben sei squadre alla fasi finali, numeri record a livello nazionale negli ultimi anni. Tre di queste hanno già partecipato lo scorso weekend alle finali nazionali di Coppa Italia e le restanti formazioni saranno di scena da domani per inseguire lo Scudetto.
Qualificate per la caccia allo scudetto gli Allievi di Fiorenzo Gnoato e la Primavera, campione d'italia in carica, di Daniele Merlo. Estromessi nelle ultime ore i Ragazzi di Massimo Giudice per problemi al regolamento.
Si era qualificata anche la categoria Ragazzi di Massimo Giudice ma a poche ore dall'avvio delle finali è stata estromessa per un problema al regolamento. Purtroppo per i nostri ragazzi non ci sarà la possibilità di confrontarsi con le altre squadre allo stesso livello. Sic...
Ultimo week end di impegni agonistici della stagione per Correggio Hockey prima della pausa estiva. Il club biancorossoblù sarà impegnato da domani a lunedì nelle Finali Nazionali dei campionati giovanili in programma a Valdagno, in provincia di Vicenza.
Dopo aver riportato a Correggio la coppa Italia under 23, Correggio Hockey ci riprova con le squadre delle categorie allievi e primavera, anche se il compito sarà davvero molto arduo.
La squadra primavera, targata Conad, è allenata da Juri Ialacci e composta dai portieri Roberto Morlini e Enrico Vezzani e dagli esterni Stephan Orfei, Eugenio Sologni, Luca Martino, Riccardo Corradini, Matteo Mangano, Leonardo Avallone, Luca Marchi e Andrea Vezzani.
La squadra allievi, targata Helesi, è allen...
LAfp Giovinazzo, con il presente comunicato stampa, comunica di aver ricevuto dal sig. Vito Favuzzi comunicazione delle sue dimissioni da Presidente dellAfp Giovinazzo, per motivi personali. Di seguito, si allega la lettera presentata dal sig. Vito Favuzzi al consiglio direttivo societario.
Con la presente rassegno le mie dimissioni da Presidente, dirigente e socio della AFP Polisportiva Giovinazzo per motivi personali legati alla mancata condivisione di un progetto di espansione della società in cui il sottoscritto fermamente crede per il rilancio della stessa. Grazie della collaborazione e ritenetemi sempre a disposizione per il bene dellhockey giovinazzese.
Cordiali Saluti.
Vito Favuzzi.
Giovinazzo 24 maggio 2008.
In questo momento ho la responsabilità da part...
Un mercoledì da leoni, chiedevano i tifosi del Follonica. Stavolta sono stati accontentati, perché solo una squadra di leoni poteva ribaltare lo sciagurato 0-2 di metà primo tempo e mettere a segno un terribile parziale di 6-1, vincendo gara 2 della finale scudetto e tornando i favoriti per la vittoria finale.
Stavolta il gol della scossa è quello di Pallares, la precisa deviazione del 2-2 che ha spalancato le porte al sorpasso azzurro. E stato un gol arrivato nel momento più importante della serata conferma il catalano frutto di uno schema studiato in allenamento nel quale bastava solo toccare la pallina in porta. Limportante è avere la mentalità giusta, abbiamo dimostrato di essere pronti a giocare anche utilizzando la testa. Siamo già pronti per gara 3, vogliamo vincere sabato e po...
Lo scudetto è un sogno sfiorato tre volte, nel 2003 con i Ragazzi, nel 2006 con la Primavera e lo scorso anno con gli Allievi. Ci riprovano questa volta gli Juniores di De Rinaldis, impresa ardua, lorganico rossonero è di tutto rispetto se si pensa al curriculum di ognuno, ma di fronte ci sono squadre agguerrite e molto forti.
Ci si è arrivati vicini tre volte al titolo italiano: nel 2003 quasi a sorpresa i Ragazzi di Ricci arrivarono alla finale dopo la drammatica semifinale contro il Follonica vinta ai rigori, nel 2006 la Primavera di De Mola era molto attesa ed era favorita al titolo, ma contro il Sandrigo battuto in qualificazione le cose non andarono per il verso giusto, anche gli Allievi di Bellotto dello scorso anno avevano buone prospettive di vincere, ma il Mirandola superato in qualificazione, ebbe la m...
Si riparte dal fischio finale di Viareggio. Quello che quattro giorni fa ha regalato al Cgc gara 1 della finale scudetto. Si riparte dal Capannino, il covo del Consorzio Etruria Follonica, che stasera promette di non deludere più i propri tifosi. Si riparte con gli azzurri costretti ad inseguire, ma che dopo linciampone di sabato sera hanno stretto ancora di più il patto di cercare lo storico quarto scudetto per dimostrare la propria superiorità.
Alle ore 20,45 (arbitri Barbarisi e Perrone, differita Raisport Più ore 22,15) non ci sarà posto nemmeno per uno spillo alla pista Armeni: giusto così, perché quando conta il pubblico del Golfo non delude. E gli azzurri lo sanno, pronti a fare semplicemente quello di cui sono capaci, specialmente fra le mura amiche dove non perdono nei play off da cinque anni: giocare, presidiare il fortino e concretizzare quello che invece in gara 1 hanno dilapidato in zona gol.
Con un Molina in più nel...
Partita ricca di emozioni al Capannino di Follonica. Il Viareggio sorprende i padroni di casa in apertura e si porta in doppio vantaggio, ma gli uomini di Mariotti riescono a recuperare e a chiudere il primo tempo in pareggio. Nella ripresa i versiliesi si illudono prima del gran finale maremmano che riporta in equilibrio la serie. Sabato di nuovo in pista a Follonica per gara 3.
ETRURIA FOLLONICA - CGC VIAREGGIO 6-3 (primo tempo: 2-2)
MARCATORI: 4.28 Soria, 15.41 Molina, 19.22 Ale.Michielon, 23.31 Farran. Nella ripresa: 10.42 Montivero, 13.44 Pallares, 16.21 M.Bertolucci, 20.21 E.Mariotti, 24.53 Alb.Michielon.
FOLLONICA: Tosi, Farran, Alb.Michielon, Pallares, Ale.Michielon, E.Mariotti, M.Bertolucci, A.Bertolucci, Pagnini, Da Silva. All. M.Mariotti.
CGC VIAREGGIO: Stagi, Soria, Montivero, Palagi, Lenci, Molina, Squeo, Travasino, Dolce, Barozzi. All. Cupisti.
ARBITRI:...
Lorganico dellHockey Club Molfetta stagione 2008/09 è quasi completo. Il presidente De Palma coadiuvato dal Direttore sportivo De Ceglie, dopo aver intavolato numerose trattative, ha raggiunto laccordo con tre ottimi giocatori per la categoria di A2.
Si tratta del portiere Nicola Trombetta, 31 anni di Matera; di Gianni Piscitelli, centrale offensivo proveniente dal Giovinazzo ed infine del difensore-goleador Daniele Persia, reduce da una buona stagione con il Matera. Tutti e tre i giocatori, hanno firmato un contratto annuale. Dunque, 3 acquisti di spessore per la società biancorossa, che anche questanno si è posta lobiettivo della promozione in serie A1. Piscitelli e Persia, hanno già indossato la casacca biancorossa per alcuni anni,...
Grandi notizie per il settore giovanile del Bassano Hockey 54 nelle Finali nazionali di Coppa Italia svoltesi a Valdagno lo scorso weekend. I giallorossi hanno conquistato la Coppa Italia nella categoria Juniores, la prima della storia nella bacheca ed un evento che non accadeva da 18 anni dal lontano 1990 quando il Bassano vinse il campionato Juniores
La squadra allenata da Mirco De Gerone è riuscita nell'impresa di battere tre forti squadre, Forte dei Marmi, Correggio, Sandrigo e nell'impresa sconfiggerle tutte e tre nella lotteria dei rigori. Nella prima è stato decisivo Paolo Trento, nelle Semifinali e Finali il tiro fatidico è stato di Edoardo Pilati. Argento invece per i Ragazzi di Giambattista Stella, sconfitti solo in finale dal Sandrigo per 11-3, mentre Bronzo per l'Under 23 del duo DeGerone-Giudice, sconfitta solo una volta su qua...
E' stata una partita bellissima, tirata, ricca di occasioni da una parte e dall'altra, giocata da due belle squadre in una cornice di pubblico fantastica, decisa da quello che da oggi a Viareggio sarà chiamato "Mister play-off", Juan Soria, sempre più importante e decisivo nello scacchiere di Cupisti.
La cronaca.
La tanto attesa finale finalmente è arrivata e a Viareggio si respira aria di grande evento, anche se qualche scetticismo c'è sempre visto chi si va ad affrontare e i risultati contro i biancoazzurri di Mariotti nelle ultime stagioni, compresa quella in corso.
I biglietti qui a Viareggio si sono esauriti, senza qualche polemica, nell'arco di poco più di una giornata e il PalaBarsacchi già più di un'ora prima dell'inizio conta pochi posti vuoti.
Prima dell'inizio tributo di tu...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!