Correggio Hockey parte male alle finali di Valdagno
Due sconfitte per il club emiliano nella prima giornata delle finali nazionali dei campionati giovanili in corso a Valdagno. Primavera battuti dal Roller Bassano; allievi sconfitti dal Viareggio. Sabato è d'obbligo vincere per restare in corsa per le semifinali.
Scritto da Correggio Hockey
- Pubblicato il 30/05/2008
Le squadre Allievi e Primavera del Correggio Hockey sono state entrambe sconfitte nella prima giornata delle finali nazionali giovanili di campionato in corso a Valdagno (Vicenza).
La Conad Correggio, nel girone A del campionato primavera, si è arresa al forte Roller Bassano che ha battuto i biancorossoblù di Juri Ialacci per 4-1 al termine di un match rimasto in equilibrio per tutto il primo tempo, chiuso con i veneti in vantaggio per 2-1. La Conad Correggio ha anche avuto l'occasione di pareggiare, ma ha fallito il tiro di rigore che avrebbe potuto cambiare il volto alla partita.
Nel pomeriggio ha perso il suo primo match anche la squadra Allievi, targata Helesi. Nella partita del girone B contro il Viareggio, i ragazzi di Pietro Papapietro hanno pagato a caro prezzo un primo tempo molto contratto in cui l'emozione ha giocato un ruolo decisivo e che i toscani hanno chiuso con un netto vantaggio: 4-0. Nella ripresa la Helesi Correggio ha provato a recuperare, segnando l'unica rete della giornata e sfiorando a più riprese il 4-2. Alla fine, però, il Viareggio ha fatto valere la propria superiorità e ha chiuso la partita sul risultato finale di 6-1.
Domani, nel secondo turno della fase di qualificazione, le formazioni correggesi dovranno prontamente riscattarsi per restare in corsa per il passaggio alle semifinali. Alle 11.30 la Conad Correggio affronterà l'Eboli, mentre alle 15.15 la Helesi Correggio dovrà vedersela con il Bassano 54.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.