Dopo aver riportato a Correggio la coppa Italia under 23, Correggio Hockey ci riprova con le squadre delle categorie allievi e primavera, anche se il compito sarà davvero molto arduo.
La squadra primavera, targata Conad, è allenata da Juri Ialacci e composta dai portieri Roberto Morlini e Enrico Vezzani e dagli esterni Stephan Orfei, Eugenio Sologni, Luca Martino, Riccardo Corradini, Matteo Mangano, Leonardo Avallone, Luca Marchi e Andrea Vezzani.
La squadra allievi, targata Helesi, è allenata da Pietro Papapietro e ne fanno parte i portieri Giacomo Malavasi e Francesco Ghiddi e gli esterni Simone Gallo, Erik DAnzica, Nicolò Simonazzi, Andrea Morlini, Saverio Sologni, Filippo Cucconi, Roberto Bettarello e Marco Pozzi.
Entrambe le squadre correggesi concorrono al titolo nazionale assieme ad altre sette formazioni della stessa categoria. Nella prima fase sono stati formati gironi da quattro squadre in cui le prime due classificate accedono alle semifinali e alle finali, in programma domenica e lunedì.
La Conad Correggio primavera è inserita nel girone A assieme a Roller Bassano, Follonica e Eboli. Un girone durissimo che ha nelle formazioni toscane e venete gli ossi più duri. Lesordio della Conad Correggio è fissato per domani alle 12.30 contro il Roller Bassano. Sabato alle 11.30 i ragazzi di Juri Ialacci se la dovranno vedere contro i campani dellEboli. Lultima partita del girone sarà quella di domenica alle 10.15 contro il Follonica, con ogni probabilità decisiva ai fini della qualificazione. Nellaltro girone della categoria primavera sono inserite Bassano 54, Breganze, CGC Viareggio e Mirandola
Anche la Helesi Correggio allievi si prepara per lesordio di domani, in programma alle 16.15 contro lSPV Viareggio. La seconda partita è in calendario per sabato 31 alle 15.15 contro il Bassano 54, mentre lultimo match del girone di qualificazione sarà contro il Sandrigo alle 9 di domenica mattina. Nellaltro girone ci sono Follonica, Thiene, Forte dei Marmi e Giovinazzo.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.