Ancora un pareggio per il Ciabatti Legnami: sulla pista del Capannino di Follonica, i biancocelesti sono costretti all1-1 dal Roller Bassano, al termine di una gara che ha regalato comunque emozioni. Il Castiglione anche nella 21^ giornata è stato sfortunato.
CIABATTI LEGNAMI CASTIGLIONE: Andrea Dalzotto (Francesco Consigli); Matteo Migliorini, Victor Bertran, Matteo Crudeli, Massimo Bracali, Stefano Paghi, Pablo Saez, Riccardo Salvadori, James Taylor. All. Federico Paghi.
MB SIA ROLLER BASSANO: Alberto Russo (Filippo Nicoli); Vittorio Negrello, Michele Panizza, Mauricio Videla, Andrea Camporese, Enrico Sgarbossa, Federico Cavallin, Andrea Marangoni, Filippo Battaglia. All. Roberto Zonta.
Arbitro: Ulderico Barbarisi di Salerno.
RETI: p.t. (1-0) 24...
Seconda sconfitta consecutiva per lAzeta Artprint Correggio che a Molfetta perde una partita incredibile e deve cedere al Sarzana, vittorioso a Thiene, il primo posto della classifica. La squadra di mister Ialacci getta al vento altri tre punti a causa di un secondo tempo rinunciatario che ha vanificato una prima parte di gara quasi esemplare.
GOCCIA DI SOLE MOLFETTA - AZETA ARTPRINT CORREGGIO 5-4 (primo tempo: 2-4)
MARCATORI: 8.03 Azzolini, 8.40 Jara, 9.28 Farina, 14.14 e 19.45 Papapietro, 23.37 Vianna. Nella ripresa: 18.57 Sinisi, 22.50 Vianna, 24.39 Piscitelli.
GOCCIA DI SOLE MOLFETTA: Trombetta, Piscitelli, Agrimi, Sinisi, Persia, Azzolini, Del Vescovo, D.Vianna, De Robertis, De Pinto. All. J.Vianna.
AZETA ARTPRINT CORREGGIO: Ferrari, Farina, Malavasi, Siberiani, Civa, Papapietro, Carboni, Lanaro, Jara, Colombini. All. Ialacci....
Pareggio allultimo respiro per lMg Consiag, giornata no e sconfitta pesante per la Sciacovelli Nerini. Questo l'esito di un week end in chiaroscuro per l'hockey su pista pratese.
Tira un sospiro di sollievo lMg Consiag di Enrico Bernardini che a Siena in casa della Mens Sana fatica, va in svantaggio e ci rimane per buona parte del confronto, ma dimostra cuore, grinta e determinazione da vendere, raggiungendo il pareggio (sul 4-4 finale) ad appena 5 secondi dalla fine con una rete di Pacini.
Giornata invece no, ma puo capitare nellarco di un campionato, per il quintetto della Sciacovelli Nerini di Luciano Gianassi battuta 7-1 ad Eboli dal Cresh. Il lungo viaggio e ...
Mai gettare la spugna quando le possibilità per rientrare in gara sono ancora vive. Un pugile è colpito perché lascia possibilità allavversario di poter affondare. Ma se lavversario è colpito diventa insicuro, se il puglie ritrova la forza per poter rialzarsi. Vittoria palpitante dei biancorossi che stendono gli emiliani con una grande rimonta.
Il Goccia di Sole Molfetta, nel primo tempo era la squadra messa allangolo a subire ganci, tiri e contropiedi. Nella ripresa il Correggio si è seduto sugli allori ed ha subito il ritorno dellHockey Club che grazie ad una bellissima rimonta, si è aggiudicato il match piazzandosi in seconda posizione nella graduatoria.
Il tecnico Vianna, non potendo contare su Cirilli, schiera un quintetto base composto da: Trombetta tra i pali, De Robertis e Piscitelli in difesa, David Vianna e Azzollini...
Un Sarzana praticamente impeccabile ritorna a vincere al Palaceccato dopo 5 anni, una doppietta di De Rinaldis e una di Sterpini, una difesa impenetrabile e un Gianassi super regalano la vittoria ai rossoneri che si involano al primo posto assoluto della classifica, grazie anche alla sconfitta del Correggio a Molfetta.
Note tecniche:
A.S.D. Hockey Sarzana - A.S.D. Hockey Thiene: 2-4 (1-1)
Marcatori: PT. Marchioretto 09'39''; De Rinaldis 11'56''; ST. Sterpini 04'35''; Sterpini 13'57''; Casarotto 19'29''; De Rinaldis 23'57'';
A.S.D. Hockey Thiene: Cattelan; (Viero); Casarotto; Borgo; Belligio; Gnata; Sperotto; Fona; Marchioretto;
A.S.D. Hockey Sarzana: Gianassi; (Corona); Borsi; Di Donato; Rossi; Ramirez; Vecoli; Sterpini; De Rinaldis; Cuppari;
Arbitro: Cosci(LU)
Espulsioni: Esp.Def. Belligio; Esp.Temp....
Cè voluta una grande prova di forza e di intelligenza tattica della Toyota Marcante per mettere sotto un Novara scorbutico più di quanto si potesse pronosticare. E stato anche uno scontro fisico per scelta molto censurabile del team piemontese, apprezzabile per la grande carica messa nel match nonostante lannunciata retrocessione ma da condannare per linutilità del gioco falloso praticato.
TOYOTA MARCANTE VALDAGNO: Vallortigara, Motaran, Zarantonello, Cocco, Nicolia, Raed, Perdoncin, Pranovi, Rigo, Puzzella. All. Valverde
HOCKEY NOVARA: Ortogni, Lombino, Ario, Cavani, Romero, Arlone, Montigel, Pellice, Mastropierro, Volpe. All. Colamaria
Arbitro: Di Domenico di Modena
Reti: pt 050 Romero (N); 206, 521 e 1356 Nicolia (TM), 2027 Raed (TM); st 1256 Mastropierro (N), 1340 Pranovi (TM).
Nella prima frazione gol lampo di Romero (050) con tiro centr...
Andare a cercare punti sulla pista del Bassano 54 è difficile per tutti ed immaginare che il Forte, ultimo in classifica e in piena emergenza cambi, potesse rischiare di vincere contro i veneti, questo proprio non lo avevamo messo in preventivo.
Peccato che il gol di Liberalon e quindi il vantaggio dei rossoblù, sia stata solo un illusione ma anche una amara constatazione che, a mente libera, la squadra rossoblù ha delle potenzialità ben più evidenti di quello che dica la classifica ed è un vero peccato non averci creduto prima.
Con un solo cambio a disposizione, mister Barsi fa partire un inedito quintetto con Santucci in pista e Bellè pronto ad entrare alla prima necessità, la difesa è molto avanzata ma il Bassano è subito m...
Dopo le due sconfitte consecutiva con Bassano e Follonica ci si attendeva dai bianconeri di Cupisti una reazione contro il Seregno, ne è scaturita invece la prima sconfitta interna stagionale in campionato che ha evidenziato il momento molto delicato degli uomini di Cupisti che adesso si ritrovano terzi in classifica superati anche dal Bassano.
Il Centro entra in pista senza Travasino, lasciato precauzionalmente in panchina per il dolore al braccio che gli ha impedito di allenarsi per tutta la settimana.
La prima occasione pericolosa è proprio per i bianconeri che arrivano vicini al gol con Montivero che impegna Fontana dopo una bella triangolazione con Orlandi, poi è Oviedo ad impensierire Barozzi.
Il Seregno passa in vantaggio al 12'41" con Marchini che si inventa un gran gol cadendo a terra incrociando sul secondo palo, ma dopo ...
La doppietta di Festa e le reti di Marchini ed Oviedo decisive per il concretizzarsi dellimpresa. Biancoverdi sempre in vantaggio sulla pista dei vicecampioni dItalia, costretti alla resa
CGC VIAREGGIO INGRAPH SEREGNO 2 4
Marcatori: 1241 p.t. Marchini (I), 1251 Squeo (C), 1842 Festa (I); 228 s.t. Dolce (C), 419 Oviedo (I), 2320 Festa (I).
Cgc Viareggio: Barozzi (Bacci), Montivero, Palagi, Lenci, Orlandi, Squeo, Travasino, Dolce, Deinite. All.: Cupisti.
Ingraph Seregno: Fontana (Belgiovine), Santeramo, Achilli, Enriquez, Marchini, Marzella, Flores, Oviedo, Festa. All.: Enriquez.
Arbitro: Perrone di Bari.
Note: espulsi temporaneam...
La formazione del Forte dei Marmi di serie B ricomincia da Carbonia, nella prima gara del girone di ritorno per i rossoblù c'è l'inedita trasferta sulla nuova pista sarda alla ricerca di punti, bel gioco e, sopratutto, di conferme.
Dopo una serie di stop non certo attesi, la squadra di Marabotti è chiamata a riprendere il bel cammino iniziato in campionato proprio con la formazione del Carbonia, il crollo improvviso delle ultime settimane potrebbe essere stato riassorbito nella gara col Prato, terminata con una sconfitta, ma dove finalmente i rossoblù sembra abbiano ritrovato grinta e voglia di giocare, solo che il Prato, ora leader della classifica, non era forse l'avversario migliore per rimettersi in corsa, a differen...
Quasi una fotocopia della partita di andata: un tempo di equilibrio, poi la squadra di casa che sblocca il risultato e scappa via fino a conquistare i tre punti. Stavolta la squadra di casa era il Consorzio Etruria Follonica e la parte della vittima sacrificale lha fatta il Cgc Viareggio, un punto in tre partite, la testa della classifica persa proprio a vantaggio degli azzurri.
Col Bassano pronto ad alitare sul collo e un finale di stagione quanto mai incerto con ancora un paio di sfide difficili per tutte le contendenti. Intanto a sorridere sono Bertolucci e soci, che volano al primo posto trascinati proprio dal gol di Mirko che nel derby di martedì sera ha aperto le danze ed affossato le ambizioni viareggine.
Nel primo tempo cè stato equilibrio anche se noi abbiamo creato di più spiega Bertolucci jr nel secondo tempo la sfida stava scendendo di ritmo p...
E sicuramente uno dei giocatori più talentuosi che lhockey molfettese può vantare a livello nazionale ed internazionale, anche perché milita nella squadra più vincente dellhockey su pista, italiano: stiamo parlando di Fabrizio Mastropierro, attaccante dellHockey Novara e punto di riferimento di molti giovani hockeisti molfettesi.
Mastropierro, classe 1980, iniziò a pattinare alletà di 4 anni facendo poi tutta la trafila delle squadre giovanili, fino ad arrivare giovanissimo alla prima squadra. Con lHockey Club ha vissuto la sua stagione migliore quando si è aggiudicato la Stecca dOro, come miglior realizzatore del torneo di A2. Dopo quella stagione memorabile, fu richiesto da molte squadre e lui scelse lo Scandiano, formazione emiliana che allora militava in serie A1 e soprattutto disputava la Champions Leag...
Dopo una settimana tormentata, il club rossonero smentisce le voci che volevano un imminente cambio sulla panchina della prima squadra. Simone Carnevali ha la fiducia della società e i risultati fin qui ottenuti sono in linea con le attese del club emiliano.
In merito a quanto emerso nei giorni scorsi sui quotidiani locali, lHockey Villa dOro ritiene opportuno specificare
alcuni aspetti. Primo fra tutti è che il Sig. Simone Carnevali è a tuttoggi il tecnico della prima squadra, che la società
ha con il suddetto tecnico un accordo basato su un programma formativo pluriennale ed il suo ruolo non è in discussione.
I risultati che la prima squadra sta ottenendo sono esattamente in linea con le previsioni ed i programmi che la società
si e...
Lultima giornata dandata della poule promozione prevede per lHockey Club Goccia di Sole Molfetta limpegnativa sfida casalinga contro la capolista Correggio. Gli uomini di mister Josè Vianna, occupano attualmente la quarta posizione con 6 punti, a sole tre lunghezze dalla compagine emiliana, che guida la classifica, mentre un solo punto li separa da Sarzana e Thiene, ferme a quota 7.
Nellultima trasferta contro il Sarzana, il Molfetta ha sprecato una ottima occasione per portare a casa lintera posta in palio, un po per sfortuna ma anche per qualche ingenuità commessa dai biancorossi. Lincontro contro il Correggio quindi, diventa di fondamentale importanza, perché i pattinatori molfettesi, dovranno cercare di vincere a tutti i costi, per cercare di recuperare il distacco dalle dirette concorrenti.
In casa biancorossa, ciò che preoccupa maggiormente è linfortun...
LMg Consiag vola in testa alla classifica, la Sciacovelli Nerini punta a fare altrettanto. E stato un fine settimana quasi perfetto per lHockey Prato. Oltre alle buone prove del Minihockey che ha fatto tappa proprio a Prato, e stato un buon weekend anche per le due formazioni seniores.
LMg Consiag di Enrico Bernardini oltre ad espugnare il Forte, sale infatti solitaria in testa alla classifica del campionato. Con il 9-5 inflitto a domicilio a Forte dei Marmi, e con la contemporanea e inattesa sconfitta del Cgc Viareggio nel derby contro lASh Viareggio, Giagnoni e compagni si portano al vertice della classifica del campionato cadetto.
Un successo importante quello conquistato dai lanieri che oltretutto, in chiave play-off, allungano ulteriormente il passo sulle piu immed...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!