Vittoria pesantissima per l Amatori Lodi che continua la sua corsa nelle zone alte della classifica. 4-3 il risultato finale contro un Sarzana mai domo che fino all ultimo ha cercato di rimettere in piedi una sfida che sembrava non avesse più nulla da dire.
I lodigiani , ancora senza Montigel e con la durissima sfida di coppa ancora nelle gambe, partono bene ma faticano a trovare la chiave giusta per scardinare la difesa ligure eretta a protezione dell inossidabile Stagi. A sbloccare il risultato ci pensa un Monteforte in grande spolvero dopo una bella iniziativa personale. Il vantaggio dura poco con il pareggio di Sterpini che arriva dopo soli due minuti. Ma altrettanto immediata è la replica di Karam che con una magia insacca dopo la ribattuta...
Non riesce a ripetersi la formazione pugliese. Dopo il cambio tecnico alla guida della prima squadra, con Nino Caricato al posto di Josè Vianna, il Goccia di Sole Molfetta rimedia una pesante sconfitta a Viareggio.
Cgc Viareggio Goccia di Sole Molfetta: 9-2 (2-1)
Marcatori: PT. Ambrosio 04'04"; Orlandi 05'19"; Montivero 12'17"; ST. Montivero 04'17"; Dolce 09'24"; Montivero 11'02"; Palagi 13'33"; Montivero 17'46"; Ambrosio 20'03"; Orlandi 21'03"; Brunelli 22'21".
Cgc Viareggio: Barozzi; (Carmazzi); Muglia; Travasino; Montivero; Palagi; Dolce; Brunelli; Orlandi; Deinite. All. Orlandi.
Goccia di Sole Molfetta: Puzzella; (Belgiovine); Spadavecchia; Vianna; Piscitelli; Cirilli; Ambrosio...
Le assenze di Pelicano e Bellè pesano nel risultato del match, condizionato anche dalle scelte dell'allenatore rossoblù. Il presidente Piero Tosi non fa sconti: Valdagno troppo forte ma non ho compreso le scelte di Crudeli e farò valere il mio ruolo di presidente.
La prima gara del girone di ritorno vede il Forte dei Marmi uscire ancora una volta sconfitto dal confronto con il Valdagno ma a differenza della partita di andata giocata comunque su livelli di parità, in quella di ieri sera la squadra veneta non fa sconti e alla fine travolge i rossoblù come una valanga vincendo 9-2.
Un risultato che incide in negativo ben oltre i semplici numeri, la squadra versiliese aveva già subito pesanti sconfitte ma tutte erano maturate dopo un confronto giocato ben...
Un primo tempo in cui il Lodi regala molto su alcuni errori, ma il Sarzana non concretizza sui recuperi, poi nel secondo tempo si vede più Lodi, che si porta sul 4 a1, ma cè la grande rimonta dei rossoneri che tengono viva la partita fino alla sirena.
A.S.D.H. Amatori Sporting Lodi - A.S.D. Hockey Sarzana: 4-3 (2-1)
Marcatori: PT. Monteforte 17'24''; Sterpini 19'13''; Karam 20'13''; ST. Romero 03'06''; Romero 08'25''; Sterpini 22'24''; Sturla 23'05'';
A.S.D.H. Amatori Sporting Lodi: Losi; (Dal Bello); Morosini; Berto; Piscitelli; D'Attanasio; Romero; Motaran; Karam; Monteforte;
A.S.D. HOCKEY SARZANA: Stagi; (Corona); Borsi; Sturla; Di Donato; Bertran; Rossi; Sterpini; Taylor; De Rinaldis;
Arbitro: Da Prato (LU) / Minonne (LU)
Es...
Non basta un Palacastellotti gremito in ogni ordine di posti per spingere l'Amatori Lodi alla vittoria contro gli spagnoli dell'Igualada. La formazione catalana trova il pari nei minuti finali e il passaggio ai quarti si deciderà nella partita di ritorno.
Davanti a duemila spettatori l Amatori Sporting Lodi non va oltre il pari contro gli spagnoli dell Igualada nella gara di andata degli ottavi di finale della Coppa Cers. Una vittoria sfumata negli ultimi istanti del match con gli spagnoli che riescono ad acciuffare il pari solo nelle battute conclusive di una gara molto tattica ma ugualmente intensa ed avvincente. Ogni verdetto è quindi rimandato alla gara di ritorno che si disputerà fra poco più di un mese. Restano intatte le speranze d...
Nella partita casalinga contro il Roller Bassano la formazione del Trissino 05, reduce dal recente successo nel prestigioso Trofeo Giamba Vaccari di Montecchio Precalcino, chiude lincontro col risultato di 7 a 1.
Continua la serie positiva dei ragazzi di Edgar Barberi nel campionato regionale UNDER 13.
Nella partita casalinga contro il Roller Bassano la formazione del Trissino 05, reduce dal recente successo nel prestigioso Trofeo Giamba Vaccari di Montecchio Precalcino, chiude lincontro col risultato di 7 a 1.
Dunque, il Trissino 05 continua a condurre la classifica del campionato, senza essere mai incorso in alcuna sconfitta.
Questi i ragazzi scesi in campo per la formazione di casa: Andrea P...
Escono fra gli applausi del pubblico i "samistes" del Mérignac e i biancoverdi dell'AFP, protagonisti di una partita bella, corretta e resa palpitante nel finale, quando ormai i nostri (in vantaggio per 6-2) hanno tirato i remi in barca.
Il risultato non nasconde il rendimento altalenante dei giovinazzesi che portano comunque a casa una vittoria importante ed una seria ipoteca sul passaggio del turno per l'AFP che affronterebbe, nei quarti, la vincente fra i catalani dell'Igualada ed il Lodi. Bellissima anche l'accoglienza riservataci dalla società girondina che, dopo l'esperienza di Herne Bay, conferma lo spirito che contraddistingue questi incontri (nel vero senso della parola), in cui la "sfida agonistica" rappresenta solo l...
Nemmeno il più pessimista dei tifosi bianconeri prima di questa partita avrebbe mai pensato a tornare da Iserlohn a mani vuote e invece è tutto vero: 4-3 per i tedeschi che superano i bianconeri in classifica e ridimensionano di molto le ambizioni di passaggio del turno.
La sconfitta ridimensiona le ambizioni che erano state alimentate dalla bella prova interna col Porto ed è una brutta botta a livello morale per la squadra viareggina; adesso serve un pronto riscatto in campionato domani contro l'abbordabile Molfetta, altra squadra che però ha già sorpreso all'esordio in campionato i discontinui bianconeri del Cgc.
La cronaca.
Si gioca a un orario insolito per l'Italia, sono le 15,30, con il Centro che si presenta con l'ormai recuperato Travasino e con Sq...
Al Palacastellotti non potrà esserci risultato negativo che possa cancellare la soddisfazione di aver vinto la prima partita in A1 e contro una squadra blasonata e ben allestita come l'Amatori Lodi.
Si va a Lodi, al Palacastellotti, uno dei catini più caldi, se non il più caldo, di tutto il territorio nazionale. I tifosi giallorossi e la squadra di Belli viaggiano a mille: solo quattro sconfitte oltre a quella ad opera del Sarzana, contro Bassano '54, Valdagno e Breganze, che ha letteralmente affondato i Lombardi. Una macchina da gol manovrata da Romero, affiancato da un ottimo Karam. Nella mal digerita vittoria della matricola sarzanese, aprì le danze James Taylor, che festeggiò così ...
Il Molfetta, dopo aver passato una settimana abbastanza tribolata, che ha fatto registrare lavvicendamento in panchina tra Josè Vianna e Nino Caricato, si riconcentra sul campionato. I biancorossi faranno visita al Viareggio dellex Leonardo Squeo.
Il team toscano allenato dalla triade Orlandi-Dolce-Palagi, non sta brillando molto ultimamente: la sofferta vittoria contro il Correggio, il pareggio in extremis di Seregno e la sconfitta in Eurolega ad opera dellIserlohn, lo dimostrano. Ma il Viareggio è sempre un cliente scomodo da affrontare, perché è una formazione composta da grandi giocatori, che davanti al proprio pubblico, vorranno ben figurare e rifarsi della sconfitta subita a Molfetta, nella prima giornata di campionato.
I ...
Dimenticare limpresa di Porto in Eurolega e calarsi immediatamente nellatmosfera di campionato. E questo limperativo del Valdagno in questo primo match del girone di ritorno contro il Becks Forte dei Marmi.
E vero che la storica vittoria di Porto ha non solo ampiamente compensato la delusione per la immeritata sconfitta (6-5) in casa del Bassano 54 ed anzi ha messo in mostra un quintetto di levatura internazionale, ma le distrazioni potrebbero essere deleterie. La Isello ha ancora un patrimonio di cinque lunghezze sulla seconda (Follonica, stasera riceve il Breganze) e sei sulla terza (Bassano54, stasera riceve Correggio), ma con ancora mezza regular season da giocare va difeso a denti stretti. C...
Dalle prime uscite sul campo della pista Berchielli fino alle recenti finali scudetto, quattro imperdibili dvd racconteranno tutta la storia della squadra del Cgc Hockey.
I primi quarant'anni di una società che ha fatto la storia dell'hockey italiano e al contempo, di una città.
Oltre a narrare quarantanni di storia della compagine bianconera, in ogni numero ci sarà una sezione dedicata ai personaggi come Franco "Maciste" Piacentini, Alfredo "Tanacca" Cupisti, Creso Bacherotti, i fratelli Bertolucci e Alberto Orlandi, che hanno dato un contributo fondamentale all'hockey su pista viareggino e nazionale.
Ogni Dvd sarà poi arricchito da speciali che affrontano in maniera monografica alcuni aspetti e specificità dellhockey a Viareggio.
Se nel primo numero sarà...
In pista quasi tutte le protagoniste del massimo campionato con il match clou al Palacastellotti con il Lodi che cerca la rivincita dopo il KO dell'andata. Tutte le partite in diretta radio in 'Tutto lhockey minuto per minuto' in onda su Radio Padania a partire dalle 20.35.
Il match sulla carta più equilibrato è quello del Pala Castellotti di Lodi, dove i giallorossi di Aldo Belli dopo il pareggio interno in Coppa Cers con i catalani dellIgualada, ospitano il Sarzana di mister de Rinaldis. Allandata finì a sorpresa 4-2 per la neopromossa ligure che poi avrebbe stupito tutti battendo Cgc Viareggio e Follonica. Adesso i favori del pronostico sono per i lombardi, quarta forza del campionato, ma i rossoneri del presidente Corona non sono nuovi a sorprese.
I m...
Il Correggio Hockey inizia da Bassano del Grappa il girone di ritorno del campionato nazionale di serie A1 di hockey su pista. La squadra di Massimo Baraldi sarà ospite dei campioni dItalia del Bassano Hockey 54 in un match dal pronostico quasi chiuso per i bianco rossoblù.
Linizio della partita, che sarà diretta dai signori Corponi di Trissino e Cosci di Viareggio, è fissato per le 20.45 .
Tra bassanesi e correggesi ci sono ben 22 punti di distacco in classifica. Il Bassano occupa il terzo posto della graduatoria ed è reduce dalla vittoria interna contro la capolista Valdagno, in precedenza battuta soltanto dagli uomini di Baraldi in quello che resta il solo successo bianco rossoblù in questo tribolato campionato di massima serie. Se i giallorossi hanno chi...
I biancocelesti, in animo di grande impresa, lanciano cinque siluri che affondano la corazzata portoghese e conquistano la vetta del girone D di Eurolega anche grazie alla clamorosa sconfitta del Viareggio in Germania.
PORTO: Bosh, Moreira, H. Magalhāes, Azevedo, J. Silva, Garcia, Santos, Ventura, Gil, F. Magalhāes. All. Franklim Pais
ISELLO VERNICI VALDAGNO: Vallortigara, Motaran, Randon, Pranovi, Nicolia, Bertagnin, Tataranni, Rigo, Raed, Oviedo. All. Jorge Valverde
Arbitri: A.G. Sanchez (Spa.) e J.G. Sanchez (Spa.)
Reti: pt 1715 Tataranni (IV), 1845 Moreira (P); st 230 Nicolia (IV), 640 Tataranni (IV), 1014 Gil (P), 1302 Tataranni (IV), 1443 Azevedo (P), 1900 Tat...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!