LMg Consiag torna alla carica. Reduce dalla sconfitta, la prima in campionato, di Montebello, la formazione di Enrico Bernardini prova a riprendere il proprio cammino da dove lo aveva lasciato, da leader solitaria del campionato.
Avversario della formazione pratese sara il Sandrigo, altra formazione veneta, che sta attraversando un periodo particolarmente positivo (2 vittorie consecutive) che lo hanno allontanato dalle zone calde della classifica.
Sandrigo, storico avversario dei lanieri qualche anno fa quando le due squadre primeggiavano in serie A2 e salirono a braccetto in A1 e avversario tuttaltro che facile da affrontare. Nelle ultime sfide di campionato la formazione bianco blu ha fatto benissimo battendo il...
Valdagno-CGC Viareggio, derby italiano di Eurolega, monopolizza l'attenzione, ma il campionato regala grandi emozioni con la sfida tra Follonica e Lodi con in palio il secondo posto. Martedì in TV il derby del sud tra Giovinazzo e Molfetta.
Sabato sera di grande hockey con il recupero della partita della prima giornata di Eurolega fra Isello Valdagno e Cgc Viareggio e con il big match della 16a giornata in programma alla Pista Armeni di Follonica fra la Banca Etruria e lAmatori Sporting Lodi che vale il secondo posto in classifica. Queste due partite, come le altre tre di A1 in programma sabato sera, saranno collegate con la trasmissione radiofonica Tutto lhockey minuto per minuto in programma su Radio Padania a partire dal...
La Games Modena Hockey ha smaltito la battuta darresto casalinga ad opera del Matera, dove il risultato finale non rispecchia i valori in campo, ma dettato da alcuni episodi che hanno portato ad avere tutti i giocatori più esperti fuori dalla pista.
Senza però trovare troppe scusanti, Mister Aguzzoli ha lavorato tutta la settimana per arrivare preparati a Vercelli, domani sera, senza farsi cogliere di sorpresa dai piemontesi.
Sarà a referto anche Riccardo Manai, che accusa ancora alcuni guai fisici, ma sarà della formazione che scenderà in pista al Palapregnolato.
Da oggi al termine non si possono più fare regali e tantomeno permettersi distrazioni, occorre perseguire con determinazione lobiettivo fissato ad inizio stagione.
Pros...
La Vneck Correggio di Massimo Baraldi è chiamata sabato sera ad un compito gravoso in casa dei rossoneri del Breganze, una delle squadre più in forma del momento. Formazione al completo per cercare punti salvezza.
Terza giornata del girone di ritorno del campionato di serie A1 con la Vneck Correggio impegnata sulla pista di Breganze domani sera, sabato 30 gennaio, con orario di inizio fissato per le ore 20.45.
La squadra di Massimo Baraldi è chiamata ad un compito gravoso in casa dei rossoneri, una delle squadre più in forma del momento. Proprio sabato scorso il Breganze ha centrato un prestigioso successo battendo nettamente i campioni dItalia del Bassano 54 e dando ancora più corpo alle proprie am...
I giallorossi ricevono domani sera il Sarzana, matricola terribile nella prima parte di campionato, con il chiaro intento di riconquistare i tre punti e la terza posizione in classifica.
Messa da parte lamarezza per la sconfitta subìta nellultimo turno giocato a Breganze, il Bassano 54 si appresta a ricevere il Sarzana, matricola terribile che soprattutto nella parte iniziale del campionato fu protagonista di imprese assolutamente inaspettate. Vere e proprie sorprese, come le vittorie sulle piste di Follonica e Viareggio, oppure il pareggio conquistato contro i giallorossi campioni dItalia (dopo essere stati addirittura in vantaggio), se le ricordano tutti.
Ma la memo...
Il CGC Viareggio chiude in vantaggio la prima frazione di gioco, ma sbaglia più volte il colpo del KO. Nella ripresa il Forte rimonta e vince 4-3 grazie ad un doppio power play nel finale su due espulsioni molto contestate dal Viareggio. Vittoria dedicata a Saverio Maines.
Inattesa ma quanto mai meritata è arrivata anche la vittoria nel derby, dopo diversi anni in cui la stracittadina era sempre nel segno dei bianconeri, in questo derby di ritorno del 2010, è il Forte a vincere, rimontando all'ultimo minuto il vantaggio di 3-2 del Viareggio.
Una vittoria maturata grazie ad un doppio power play che a meno di tre minuti dalla fine ha visto, prima Montivero e poi Squeo, espulsi quasi contemporaneamente, cosa che ha consentito ai rossoblù di giocare con ben due uo...
L'appuntamento settimanale di approfondimento sul campionato di serie A1 di hockey su pistà avrà come ospiti il neo allenatore del Molfetta Nino Caricato, il giocatore del Breganze Mattia Cocco e quello del Sarzana Luca Sterpini.
Andrà in onda mercoledì 27 gennaio dalle 20.45 alle 21.30 su Radio Padania la quattordicesima puntata di Roller Time Radio, programma di approfondimento sui campionati di hockey pista e hockey inline prodotto dalla Lega Nazionale Hockey.
Saranno ospiti del conduttore Paolo Colzani lallenatore del Goccia di Sole Molfetta, Nino Caricato, il capitano del Sorgente Camonda Breganze Mattia Cocco, il bomber del Sarzana, Luca Sterpini. E, per quanto riguarda lhockey inline, il direttore sport...
La squadra di serie B del Correggio Hockey vince il match contro il Modena e consolida il secondo posto. Martedì sera di nuovo in pista per il turno infrasettimanale contro il Suzzara.
DABO NARCISI CORREGGIO MODENA HOCKEY 7-2 (primo tempo 2-2)
MARCATORI: 3.53 Torricelli, 5.49 e 6.08 Orfei, 6.48 Beato. Nella ripresa: 2.02 Orfei, 15.14 e 18.50 A.Malavasi, 19.07 e 20.47 Gasparini.
DABO NARCISI CORREGGIO: Morlini, Gallo, Sologni, Simonazzi, A.Malavasi, Orfei, Vezzani, DAnzica, Gasparini, G.Malavasi. All. Ialacci.
MODENA HOCKEY: Lazzari, Bicego, Salami, Beato, Torricelli, Zaccaria, Villani, Rescigno. All. Vaccari.
ARBITRO: Chiminazzo di Vicenza.
La DaBo Narcisi Correggi...
Inizia subito con il passo giusto la Brianza Assicurazioni Seregno che, tra le mura amiche del Palaporada, sconfigge per 4 2 lAmatori Lodi B.
Brianza Assicurazioni Seregno: Di biase, Pellegatti, Grassi, De cesaris, Capelli, Maiocchi, Mirko Mariani, Matteo Mariani, Cascella, Boso. All: Cascella.
Amatori Lodi B: Potenzano, Benelli, Costa, Sanpellegrini L., Morelli, Cappellini, Uggeri, Zingone, Brioschi. All: Sanpellegrini A.
Marcatori: Maiocchi 849, Ma Mariani 1246, Mi Mariani 1810, Zingone 2209, Cappellini 4054, Grassi 4936.
La squadra ha mostrato così tutto il suo valore dimostrando che la qualificazione...
La Sciacovelli Nerini vince una sfida al cardiopalma e batte per 5-4 il Follonica nella sfida interna del campionato di serie B.
SCIACOVELLI NERINI PRATO - FOLLONICA HOCKEY 5-4
SCIACOVELLI NERINI: Ciampi, Ravagli, Montemurro, Canneti, Salvadori, Puosi, Targetti, Sauchelli, Bianchi. All.: Gianassi L.
FOLLONICA HOCKEY: Fedi, Bennati, Martellucci, Esposito, Quaceci, Bisacco, Baccani. All.: Bellan F.
Marcatori: pt 10.57 Targetti, 16.37 Salvadori; st 2.35 Ravagli, 10.58, 11.47 (pp) e 15.21 Quaceci, 21.02 (pp) Montemurro, 21.23 Bianchi, 24.23 (rig) Bennati.
Note: espulsioni temporanee per Bennati (2), Quaceci (2), Bianc...
La salvezza fa sempre più gola al Sandrigo, che si pappa" anche il Novara e fa suo il secondo successo di fila. Con dedica dei giovani al presidente Giandomenico Pozzato, che festeggia insieme compleanno e bottino pieno.
Pesano come lingotti d'oro questi tre punti per i biancocelesti, che castigano i piemontesi forse convinti di far un sol boccone di Gasparotto e soci. Tutto sbagliato, la pancia piena è del Sandrigo che passa all'11' grazie ad un gol rocambolesco di Marco Chemello, abile a mettere la stecca su una pallina contestata. Proteste ospiti a raffica ma gol valido. Zarantonello, vicentino doc di sponda novarese, pareggia al 17' su bella sassata da fuori, ma un eurogol confezionato da Paolo Chemello e V...
Dopo soli tre giorni dalla vittoria per dieci a uno a Suzzara, la Defcon Hockey Villa dOro si appresta a tornare in pista, Mercoledi 27 Gennaio, alle ore 20,45, al Palamolza di Modena, per lottava giornata del campionato nazionale di Serie B Girone D.
Lavversario sarà il Pico Mirandola di Silvano Galavotti, che in classifica è terzo, distanziato di otto punto dai rossoneri.
Nella seduta di allenamento non ci sono stati particolari problemi per gli uomini della rosa a parte un leggero malessere per Stefano Terenziani che non dovrebbe compromettergli la presenza alla gara. Si è rivisto anche Alex Bertelli, presentatosi allallenamento per salutare i propri compagni, dopo lo sfogo della settimana scorsa e lassenza dagli allenamenti e d...
Aldo Belli aveva chiesto ai suoi dodici punti in quattro partite ed è stato prontamente accontentato. Una serie di vittorie importanti per non perdere contatto dalla vetta e il premio di una terza piazza raggiunta complice la sconfitta del Bassano 54 in quel di Breganze.
L Amatori Lodi ieri sera a Correggio era ancora privo del difensore argentino Montigel, tenuto ancora precauzionalmente a riposo, ma con un Karam in grande spolvero che ha orchestrato alla grande la manovra giallorossa andando anche a segno due volte. Il risultato però è stato sbloccato da una sassata di Marco Motaran in una fase di gioco in superiorità numerica. Uno a zero è il risultato con cui si chiuderà il primo tempo, solo nella ripresa i lodigiani legittimeranno il risultato piazz...
Prima sconfitta stagionale per lMg Consiag, che dopo 12 vittorie e 2 pareggi, cede per 4-3 sulla pista di Montebello. Le squadre vicentine si avvicinano ai toscani che restano saldamente in testa con due punti di vantaggio.
Montebello - MG Consiag Prato 4-3
Marcatori: pt 5.06 Meneghini; 13.05 Ramirez; 20.11 Bolzon; st 7.52 Rizzato; 15.04 Di Vera; 20.57 Ramirez; 25 Ramirez.
HC Montebello: Comin; (Fortuna); Meneghini; Carpinelli; Divera; Bolzon; Rizzato; Marchesini; Caneva; Benetti. All.: Chiarello
MG Consiag Hockey Prato: Gianassi; (Morecchiato); Amato; Caciagli; Bertoldi; Matassa; Lorenzini; Pacini; Ramirez; Giagnoni. All.: Bernardini.
Arbitro: Strippoli di Bari
Quella in casa dei vicentini e comunque una...
La Defcon Hockey Villa dOro non porta a casa solo i tre punti nellincontro di Suzzara (10-1 il risultato finale dopo che il primo tempo si era concluso 6-0) ma anche la consapevolezza di poter finalmente cambiare marcia sul piano del gioco.
Troppo forte la Villa dOro del Suzzara di questo periodo e solo dopo nove minuti di partita la Defcon conduceva già cinque a zero.
Sempre più decisivo Daniele Uva, autore di otto reti e a disposizione della squadra per non commettere le ingenuità di altre partite dove la Defcon, pur con vantaggi considerevoli, aveva faticato a portare al termine la gara.
Christian Manzo e Stefano Terenziani gli altri due marcatori, anche se è importante sottolineare la prova corale di tutti gli elementi...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!