Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

E' in edicola il primo DVD della storia del Centro


Dalle prime uscite sul campo della pista Berchielli fino alle recenti finali scudetto, quattro imperdibili dvd racconteranno tutta la storia della squadra del Cgc Hockey. I primi quarant'anni di una società che ha fatto la storia dell'hockey italiano e al contempo, di una città.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 18/01/2010
Oltre a narrare quarant’anni di storia della compagine bianconera, in ogni numero ci sarà una sezione dedicata ai personaggi come Franco "Maciste" Piacentini, Alfredo "Tanacca" Cupisti, Creso Bacherotti, i fratelli Bertolucci e Alberto Orlandi, che hanno dato un contributo fondamentale all'hockey su pista viareggino e nazionale.
Ogni Dvd sarà poi arricchito da “speciali” che affrontano in maniera monografica alcuni aspetti e specificità dell’hockey a Viareggio.
Se nel primo numero sarà raccontata la storia della Società Pattinatori Viareggini, ovvero la formazione dalla quale è nata la sezione hockey del “Centro”, nel secondo sarà dato spazio all'hockey a Viareggio, con un quadro sulle squadre che hanno portato i colori viareggini in giro per l'Italia; nel terzo verrà analizzato come i media nazionali e locali hanno seguito le avventure dell’hockey cittadino e infine, nell'ultimo disco saranno i tifosi bianconeri ad esser protagonisti.
L'opera, realizzata da "Duca" e Francesco Bertolucci, e prodotta dalla Ducamedia (www.ducamedia.com), sarà in vendita nelle principali edicole di Viareggio , presso la sede del Cgc a Viareggio e ordinabile online al sito www.ducamedia.com.
La cadenza delle uscite, a meno di prossime variazioni, sarà mensile.
Costo di ogni numero, 9,90 €.
Hanno collaborato Lega Nazionale Hockey e Federazione italiana Hockey e Pattinaggio.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.