Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'Alitech Sarzana al Palacastellotti per incontrare il Lodi


Al Palacastellotti non potrà esserci risultato negativo che possa cancellare la soddisfazione di aver vinto la prima partita in A1 e contro una squadra blasonata e ben allestita come l'Amatori Lodi.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 18/01/2010
Si va a Lodi, al Palacastellotti, uno dei catini più caldi, se non il più caldo, di tutto il territorio nazionale. I tifosi giallorossi e la squadra di Belli viaggiano a mille: solo quattro sconfitte oltre a quella ad opera del Sarzana, contro Bassano '54, Valdagno e Breganze, che ha letteralmente affondato i Lombardi. Una macchina da gol manovrata da Romero, affiancato da un ottimo Karam. Nella mal digerita vittoria della matricola sarzanese, aprì le danze James Taylor, che festeggiò così il suo ritorno in rossonero regalando la prima rete al suo pubblico, affiancato da Sterpini e da Bertran autore di una doppietta. Per i giallorossi andarono a segno Romero e Montigel, di quest'ultimo arrivano notizie di uno stiramento subito in allenamento e pare che sarà costretto a stare fermo per qualche turno. Le due formazioni hanno riportato entrambe la vittoria nell'ultima giornata di andata: l'Amatori ha asfaltato un inconsistente Trissino per 10 a 1, mentre il Sarzana si è aggiudicato il “quasi derby” con il Forte dei Marmi per 5 a 3. Obiettivi ben diversi per le due squadre, il Sarzana cerca di accumulare i punti necessari ad allontanare il rischio retrocessione diretta e in questo sembrerebbe riuscirci molto bene, grazie anche ai risultati estremamente negativi delle dirette concorrenti, mentre per quanto riguarda il rischio play out c'è ancora da soffrire. Ovviamente non è a Lodi che si pretende di fare questi punti, infatti la formazione lombarda punta ad un campionato di vertice e il meritato quarto posto ne è la netta dimostrazione. Inoltre i rossoneri stentano a trovare la vittoria in trasferta e, dopo quelle inaspettate sui campi di Follonica e Viareggio, se si esclude il pareggio ottenuto a Giovinazzo dopo essere stati sotto di tre reti, la squadra di De Rinaldis non ha più conseguito un risultato utile fuori casa. Si gioca nel posticipo di martedì al Palacastellotti di Lodi, arbitrano i Sig.ri Da Prato e Minonne, arbitro ausiliario Sig. Brambilla. Anche gli altri incontri verranno giocati il 19. L'unico match disputato oggi tra Trissino e Seregno è stato vinto da quest'ultimo per 6 a 4. Risultato che può andare bene ai rossoneri in quanto tiene relegati i Veneti all'ultimo posto con ben 16 punti di distacco, ma il Seregno si è portato sotto a soli tre punti. Intanto è saltata la prima panchina di A1: si tratta di quella dell'allenatore Vianna che è stato sostituito da Caricato, appena esonerato dal Matera di A2. Le altre piste vedranno difronte Valdagno-Forte dei Marmi; Giovinazzo-Roller Bassano; Cgc Viareggio-Molfetta; Bassano '54-Correggio; Follonica-Breganze.

Teresa Mallamo
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.