Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Buona la prima per il Brianza Assicurazioni Seregno in serie B


Inizia subito con il passo giusto la Brianza Assicurazioni Seregno che, tra le mura amiche del Palaporada, sconfigge per 4 – 2 l’Amatori Lodi B.

Scritto da Hockey Seregno - Pubblicato il 26/01/2010
Brianza Assicurazioni Seregno: Di biase, Pellegatti, Grassi, De cesaris, Capelli, Maiocchi, Mirko Mariani, Matteo Mariani, Cascella, Boso. All: Cascella.
Amatori Lodi B: Potenzano, Benelli, Costa, Sanpellegrini L., Morelli, Cappellini, Uggeri, Zingone, Brioschi. All: Sanpellegrini A.
Marcatori: Maiocchi 8’49”, Ma Mariani 12’46”, Mi Mariani 18’10”, Zingone 22’09”, Cappellini 40’54”, Grassi 49’36”.

La squadra ha mostrato così tutto il suo valore dimostrando che la qualificazione alle final eight nazionali non è affatto un traguardo cosi irraggiungibile a patto che ogni partita venga giocata con la stessa determinazione e lo stesso spirito visto nella partita che ora racconteremo.
Al fischio d’inizio coach Cascella schiera in campo Di biase tra i pali, egli stesso e Capelli in difesa, Maiocchi e Mirco Mariani in attacco. I primi 5 minuti sono subito scoppiettanti e vi sono occasioni da ambo le parti, ma l’occasione più clamorosa l’ha il Seregno al 7’ quando Mirko Mariani viene atterrato in area e l’arbitro concede il rigore. Mirko si incarica della battuta ma spreca tirando alto. Passa poco più di un minuto ed il Seregno passa in vantaggio grazie ad un contropiede iniziato e portato a termine dallo stesso Maiocchi che infila con un bel diagonale Potenzano. A circa metà ripresa vengono fischiati due tiri di prima, il Lodi sbaglia invece il Seregno realizza grazie a Matteo Mariani che porta sul 2 – 0 i padroni del caso. Seguono poi dei minuti convulsi dove il Seregno rimane pure in 3 contro 5 ma riesce a resistere al pressing avversario. Una volta ristabilita la parità numerica Mirko segna il goal del 3 – 0 con un tiro di prima . Il primo tempo sembra finito quando il Lodi realizza il goal del 3 – 1 grazie ad un tiro deviato riaprendo di fatto la partita.
Il secondo tempo si apre allo stesso modo del primo con un ritmo alto e le due squadre sembrano equivalersi. La svolta arriva attorno al 15’ quando Cascella prende nel giro di una manciata di secondi sia il blu che il rosso per proteste andando anzitempo sotto la doccia. Il Seregno resiste in inferiorità numerica ma dopo un minuto il Lodi trova il goal del 3 – 2. Seguono così minuti convulsi e tesi dove il Lodi attacca mentre il Seregno tenta di mantenere palla. A 3 minuti dal termine i padroni di casa commettono il decimo fallo e così al Lodi viene concesso il tiro di prima, chiara occasione per raggiungere il 3 pari completando un’incredibile rimonta. Ma i lodigiani non hanno fatto i conti con Di biase (impeccabile in questa partita) che sventa la minaccia spronando anche i suoi. A pochi secondi dal termine il Lodi commette il 15esimo fallo, libero per il Seregno. Matteo Mariani spreca ma sulla ribattuta del portiere si avventa Ale Grassi che insacca la rete del 4 – 2 facendo scendere definitivamente il sipario.
E’ stata davvero una bella partita, ricca di occasioni e colpi di scena. Il Seregno è stato bravo ad allungare nel primo tempo e a controllare nella ripresa rimanendo calmo e freddo anche nelle fasi più delicate. L’unica nota negativa è l’espulsione di Cascella che di sicuro salterà la difficile trasferta di Monza. La partita si giocherà venerdì 29 alle ore 21.00 al palazzetto di Monza in via Ardigò. L’avversario è forte, la sfida insidiosa ma il Seregno visto in questo match non può e non deve temere nessuno.

Marco Fumagalli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.