Lo storico derby tra Hockey Club Goccia di Sole Molfetta e Afp Giovinazzo è finalmente alle porte: le due formazioni pugliesi si affrontano per la prima volta nella massima serie nazionale e lattesa è palpabile in entrambe le città.
Il derby, comè noto, è una partita particolare, dove motivazioni, grinta, agonismo e voglia di vincere molte volte prendono il sopravvento su tattiche, schemi e strategie di gioco. Molfetta e Giovinazzo sono appaiate in classifica e provengono entrambe da due buone prestazioni, rispettivamente contro Valdagno e Seregno.
I biancorossi in particolare, dopo aver battuto il Viareggio e sfiorato limpresa a Valdagno, vogliono continuare a stupire contro gli eterni rivali giovinazzesi.
Le as...
La squadra del trio Orlandi-Palagi-Dolce si aggiudica la finale di andata della Coppa Italia, ma sciupa nel finale due delle tre reti di vantaggio. Il Follonica, tenuto a galla dal solito Ordoñez, può così sperare di ribaltare il risultato fra un mese sulla pista di casa.
E una giornata di gioia quella del Cgc Viareggio: in mattinata la CERH ha accettato il ricorso della Lega Hockey e ha riammesso i bianconeri allEurolega e in serata la vittoria 4-3 nella finale di andata col Follonica che, senza alcune ingenuità, sarebbe potuta essere anche più ampia e avrebbe potuto dare più sicurezza per linfuocato ritorno in terra di Maremma.
Davanti a un pubblico delle grandi occasioni, anche se ben lontano da quello delle finali scudetto, con nutrita rappresentanz...
La coppa Italia è come il giardino di casa per il Follonica. Un amore sbocciato nel dicembre del 2004: al PalaMicheli il Follonica sconfisse per 2-1 il Bassano, dando il via alla serie incredibile di successi degli ultimi anni.
Gli azzurri del Golfo vincono la coccarda tricolore da cinque stagioni consecutive, ne hanno sette in bacheca con quelle del 1977 e del 1982, e stasera fischio dinizio alle ore 21,00, in differita tv su Raisportpiù alle 22,30 (canale satellitare 227 di Sky), alla Darsena di Viareggio affrontano i bianconeri versiliesi del Cgc nel primo atto. Passano gli anni e gli avversari, ma il Follonica oggi targato Banca Etruria, vuole continuare a vincere un trofeo sempre importante, soprattutto in una ...
Si giocherà domani sera alle 21 (con differita su Rai Sport Più dalle 22) la gara di andata della finale di Coppa Italia fra Cgc Viareggio e Follonica. E la prima volta che le due formazioni si affrontano in finale per la coccarda tricolore.
Era già successo, invece, per la finale scudetto del 2007-2008, giunta fino alla decisiva gara5 vinta dai maremmani per 9-0.
Il Follonica, detentore della Coppa Italia da cinque stagioni consecutive, ha sempre vinto la gara di andata (tre volte in casa e due in trasferta) nellultimo lustro ed è quindi deciso a non cambiare il proprio ruolo di marcia. Gli uomini di Federico Paghi arrivano dallinatteso ko interno con la neopromossa Sarzana che ha espugnato la Pista Armeni per 4-3 con gol pa...
A oltre due mesi dalla presentazione del ricorso e a meno di un mese dall'inizio delle partite del primo turno, il Viareggio ottiene giustizia e dovrà essere reintegrato nei gironi dell'Eurolega. Soddisfatto il presidente Palagi che ne approfitta per ringraziare i tifosi del Forte dei Marmi per lo striscione esposto sabato sera.
Alla fine il Viareggio ha avuto ragione e disputerà la prossima edizione dell'Eurolega.
Lo ha deciso la Commissione disciplinare della CERS che ha revocato la decisione della CERH di non accogliere il CGC Viareggio in Eurolega, dando ragione al ricorso presentato dalla Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio.
Ora toccherà al Comitato Tecnico decidere in che modo reintegrare il Viareggio nella prima fase di Eurolega.
L'ipotesi più naturale è la sostituzione del Cronemberg, ultima delle s...
Mercoledì alle 20.45 va in onda su Radio Padania la terza puntata di Rollertime Radio. Si parlerà di Coppa Italia, di Coppe Europee e delle neopromosse terribili. E' possibile mandare mail per fare domande in diretta agli ospiti.
Andrà in onda mercoledì 28 ottobre dalle 20.45 alle 21.30 su Radio Padania la terza puntata di Roller Time Radio, programma di approfondimento sui campionati di hockey pista e hockey inline prodotto dalla Lega Nazionale Hockey.
Si parlerà della gara di andata della Coppa Italia con due dei protagonisti in pista: lallenatore-giocatore del Cgc Viareggio Alberto Orlandi e lattaccante del Follonica Franco Polverini. Spazio anche alle neo-promosse terribili Sarzana e Molfetta con i due al...
Il portiere del Seregno, reo di avere colpito Gimenez con una steccata al volto ed avere scatenato un parapiglia in panchina, dovrà restare fermo fino al 31 gennaio. L'allenatore del Giovinazzo è stato fermato fino alla fine di dicembre per avere preso parte alla rissa in panchina.
L'episodio accaduto nelle battute conclusive di Giovinazzo-Seregno, a risultato ormai acquisito dai pugliesi, ha avuto pesanti conseguenze disciplinari.
Le cronache parlano di un'aggressione del portiere del Seregno Ortogni ai danni di Gimenez, con conseguente rissa scatenatasi tra le due panchine. L'episodio non è stato rilevato dai direttori di gara poichè è accaduto dalla parte opposta rispetto a dove si stava sviluppando l'azione. Evidentemente, però, deve averlo visto e segnalato un co...
Questo e il risultato del 2 turno di campionato di hockey pista serie A2 del Pordenonehockey 2004 del presidente Carbi, che ha affrontato nelle mura amiche il Modena Hockey con un risultato finale di 6 a 6.
Quintetto di partenza per il Pordenonehockey 2004 con Frizzo a difendere i pali di casa, linea difensiva con Frizzo Enzo e Sperotto, in attacco confermatissimo il bomber orange Barberi e la novitadi Zucchiatti Davide al posto di mister Lucio Marrone reduce da un infortunio in settimana alla caviglia destra.
Partita a senso unico nel primo tempo con i naoniani in vantaggio per 3 a zero dopo 15 minuti con il puntero Edgar Barberi in evidenza con una doppietta, frutto di un lavoro sottoporta di ...
I biancoverdi archiviano la pratica nella prima frazione di gioco. Poi nella ripresa si limitano a contenere la timida reazione dei lombardi. Adesso ci si prepara all'attesissimo derby della Puglia di sabato prossimo a Molfetta.
LAfp Giovinazzo vince in serie A1, nel secondo atto del torneo italiano, seppellendo di reti il malcapitato Seregno di Tommaso Colamaria e sistemando la classifica dopo lo scivolone con il Roller Bassano. I biancoverdi si dimostrano più quadrati rispetto alluscita in terra veneta e dallinizio, il tecnico Pino Marzella, sistema dinanzi a Bargallò i vari Garcia Mendez, Depalma, Dagostino e il nuovo capitano Illuzzi, tenendo Gimenez, che nel corso del match si rivelerà a dir poco sublime, ...
Esordio del Trissino nel Palazzetto amico in una stagione 2009/2010 caratterizzata dallintroduzione a livello federale di profonde modifiche nelle regole di gioco, che, come si vedrà nel corso dellincontro, la formazione di casa fatica, per il momento, a digerire.
Una compagine trissinese profondamente rinnovata e allinsegna dei giovani del vivaio ha affrontato a viso aperto in una partita combattuta ed incerta sino alla fine il Roller Bassano, nel primo dei tanti derby vicentini che si giocheranno nel corso della stagione. Il primo tempo è tutto della formazione casalinga, che si porta sul tre a zero, con i gol prima di Bertinato, poi di Hernandez e quindi ancora di Bertinato, con gli avversari che riescono a bucare la rete del Trissino con Liberalon...
Torna subito con i piedi per terra l'Ingraph di Tommy Colamaria che non riesce a ripetere la bella prova fornita con il Trissino e subisce una pesante lezione dal Giovinazzo. La formazione lombarda si spegne subito e lascia campo aperto al Giovinazzo.
GIOVINAZZO - SEREGNO 10-3
AFP GIOVINAZZO: Bargallo (p), Garcia, Depalma, Turturro, Ranieri, Gimenez, Dagostino, Altieri, Illuzzi, Stallone (p).
INGRAPH SEREGNO: Ortogni (p), Santeramo, Pellice, Amato, Cavani, Marchini, Rodriguez, Gomez, Lombino, Volpe (p). All. Colamaria
ARBITRI: Zonta-Bottacchio
PRIMO TEMPO: 4-0
SECONDO TEMPO 6-3
MARCATORI PRIMO TEMPO: 10'17 Illuzzi (G), 15'06 Turturro (G), 18'08 e 20'05 Gimenez (G).
MARCATORI SECONDO TEMPO: 1'26 Gomez (S), 8'15, 13'05 e 20'55 ...
Bella serata a favore di Leonardo Pagli, ma pratesi bloccati sul 6-6 dagli emiliani; bene gli Allievi che passano a Viareggio, ottime prestazioni anche per la Sciacovelli Nerini impegnata in Coppa di Lega
MG CONSIAG PRATO: Gianassi E., Amato, Lorenzini, Giagnoni, Caciagli, Innocenti, Matassa, Bianchi, Pacini, Ramirez, Morecchiato. All. Bernardini.
UNITED SYMBOL LA MELA MONTALE: Cavedon, Enriquez, Volpari L., Farina, Biolchini, Ferri, Damiani, Barbieri, Nizzoli, Golinelli. All. Enriquez.
Arbitro: Carmazzi.
Marcatori: p.t. 14'21 Matassa; 15'07 Enriquez (r); s.t. 32 Caciagli; 2'42, 10'16 e 24'16 Barbieri; 6'45 e 15'34 Amato; 9'54 Giagnoni; 13'07 Ramirez; 13'32 Damiani; 21'25...
Dopo il brutto esordio di Molfetta ci si aspettava un immediato riscatto da parte della squadra viareggina e così è stato contro i cugini del Forte dei Marmi con una vittoria ampia e fin troppo facile rispetto a quello che ci si aspettava alla vigilia
Si sono avute buone indicazioni in vista della finale di andata di Coppa Italia con gli eterni rivali del Follonica in programma domani sera alle 21 al PalaBarsacchi.
Prima di parlare della partita va rimarcato il bel gesto dei tifosi ospiti che hanno esposto striscioni a sostegno delle vittime dellincidente ferroviario del 29 Giugno scorso chiedendo giustizia per le famiglie colpite, gesto sottolineato dal grande applauso dei tifosi bianconeri e dal ringraziamento della dirigenza del Cgc.
V...
Neopromosse protagoniste anche della seconda giornata. Dopo Viareggio per mano di Molfetta, cade anche il Follonica (in casa) ad opera del Sarzana che si ritrova in testa alla classifica. Bene le bassanesi. Riprendono quota Viareggio, Giovinazzo e Lodi.
La noia è bandita dal campionato di serie A1. Dopo la sorpresa del Molfetta che ferma il Lodi alla prima giornata, a cadere sotto i colpi della neopromossa tocca questa volta al Follonica che, in quello che una volta era l'inespugnabile fortezza del Capannino, si fa sorprendere dal Sarzana. E la squadra del presidente Corona, dopo aver messo in fila Lodi e Follonica, si trova a condividere la testa della classifica assieme al Bassano 54, al Roller Bassano e al Valdagno. Che si tratti o meno di ...
A.S.D. RIPOR HOCKEY THIENE - Sandrigo Hockey A.s.d.: 4-2 (3-1) Marcatori: PT. Perdoncin 02'12"; Marchioretto 10'04"; Chemello 14'04"; Farinon 22'57"; ST. Chemello 12'53"; Perdoncin 16'51". A.S.D. RIPOR HOCKEY THIENE: Viero; (Cattelan); Casarotto; Marchetti; Farinon; Fabris; Perdoncin; Marchetti; Fona; Marchioretto. All. Nicoletti. Sandrigo Hockey A.s.d.: Cortese; (Pozzato); Chemello; Manfrin; Gasparotto; Barbiero; Volpato; Fabris; Chemello; Chemin. All. Pozzato. Arbitro: MINONNE (LU) Espuls...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!