Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Viareggio vince il derby con il Forte e pensa alla coppa Italia


Dopo il brutto esordio di Molfetta ci si aspettava un immediato riscatto da parte della squadra viareggina e così è stato contro i “cugini” del Forte dei Marmi con una vittoria ampia e fin troppo facile rispetto a quello che ci si aspettava alla vigilia

Scritto da CGC Viareggio - Pubblicato il 26/10/2009
Si sono avute buone indicazioni in vista della finale di andata di Coppa Italia con gli eterni rivali del Follonica in programma domani sera alle 21 al PalaBarsacchi.
Prima di parlare della partita va rimarcato il bel gesto dei tifosi ospiti che hanno esposto striscioni a sostegno delle vittime dell’incidente ferroviario del 29 Giugno scorso chiedendo giustizia per le famiglie colpite, gesto sottolineato dal grande applauso dei tifosi bianconeri e dal ringraziamento della dirigenza del Cgc.
Veniamo alla cronaca: primo tempo di marca esclusivamente bianconera o quasi con Montivero che porta avanti i suoi su assist di Squeo il quale poco dopo colpisce un palo a cui segue una traversa colpita da Montivero.
Orlandi raddoppia su tiro di prima per fallo da blu di Borja riprendendo la respinta di Dalzotto sulla sua prima conclusione e poi triplica su rigore per un fallo di Bellè su Palagi che gli costa l’espulsione quindi Squeo chiude la prima frazione con il sigillo personale che vale il 4-0.
Nella ripresa prova a reagire la squadra guidata da Crudeli e lo fa prima colpendo una traversa con Pelicano poi accorciando le distanze con Borja servito proprio dallo spagnolo ma non ha nemmeno il tempo di esultare che Dolce ristabilisce il vantaggio servito da Travasino.
Barozzi neutralizza due rigori a Pelicano e Pagnini ma sulla respinta di quest ultimo Pelicano mette in rete il gol del 5-2, quindi dopo un palo di Pagnini si mettono in luce i due giovani viareggini Deinite e Brunelli con quest ultimo che segna il gol del 6-2 da fuori e il primo che ispira il 7-2 di Orlandi.
Allo scadere c’è ancora tempo per un’altra gioia personale per il giovane Brunelli che realizza la sua prima doppietta in serie A1, un buon segnale per il futuro bianconero sapere che si può contare anche su questi ragazzi provenienti dal sempre fiorente vivaio bianconero.
Archiviata la bella vittoria con il Forte dei Marmi però non c’è tempo per festeggiare perché domani sera ci sarà già un’altra battaglia al Palazzetto di Viareggio che vale un trofeo(Coppa Italia) che sarebbe il primo nella storia della società bianconera quindi ci sarà bisogno del pubblico delle grandi occasioni per supportare questi ragazzi affinchè portino a casa un buon risultato che permetta loro di giocare il ritorno del 24 Novembre a Follonica con più serenità.
L’appuntamento è alle 21 al PalaBarsacchi, la prevendita dei biglietti è già iniziata, non potete mancare!!!

Andrea Bianchi
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.