Ortogni e Marzella: mazzata del giudice su Giovinazzo-Seregno
Il portiere del Seregno, reo di avere colpito Gimenez con una steccata al volto ed avere scatenato un parapiglia in panchina, dovrà restare fermo fino al 31 gennaio. L'allenatore del Giovinazzo è stato fermato fino alla fine di dicembre per avere preso parte alla rissa in panchina.
Scritto da Redazione
- Pubblicato il 27/10/2009
L'episodio accaduto nelle battute conclusive di Giovinazzo-Seregno, a risultato ormai acquisito dai pugliesi, ha avuto pesanti conseguenze disciplinari.
Le cronache parlano di un'aggressione del portiere del Seregno Ortogni ai danni di Gimenez, con conseguente rissa scatenatasi tra le due panchine. L'episodio non è stato rilevato dai direttori di gara poichè è accaduto dalla parte opposta rispetto a dove si stava sviluppando l'azione. Evidentemente, però, deve averlo visto e segnalato un commissario di campo.
A pagarne le conseguenze sono il portiere del Seregno Andrea Ortogni, fermato fino al 31 gennaio e multato per 1000 euro, e l'allenatore del Giovinazzo Pino Marzella, squalificato fino alla fine del 2009 e multato per 650 euro.
Queste le motivazioni riportate nella sentenza del Giudice Unico
Sospensione da qualsiasi attività agonistica fino a tutto il 31/01/2010 ed 1.000,00 di mmenda a: ORTOGNI ANDREA (A.S.D. SEREGNO HOCKEY)
In quanto, quando mancavano circa 3 minuti alla fine della partita e l'azione si svolgeva dalla parte opposta del campo, abbandonava la sua posizione da portiere e colpiva proditoriamente l'unico giocatore avversario che si trovava nei suoi paraggi procurandogli un livido sotto l'occhio destro che avrebbe anche potuto avere conseguenze più gravi e, ad abundantiam, provocando un grave parapiglia in campo per la reazione di tutti i giocatori e dei componenti della panchina del giocatore colpito, nonchè degli avversari, tanto che un dirigente veniva colpito con un pugno al volto da parte dell'allenatore del giocatore colpito.
Sospensione da qualsiasi attività agonistica fino a tutto il 31/12/2009 ed 650,00 di ammenda a: MARZELLA GIUSEPPE (A.F.P. GIOVINAZZO POLISP. A.S.D.)
In quanto, quando mancavano circa 3 minuti alla fine della partita, a seguito di un grave fallo subito da un suo giocatore, invadeva il recinto riservato della squadra ospitata insieme a tutti i componenti della sua panchina e, nel parapiglia che ne seguiva, colpiva con un pugno al volto un dirigente della squadra avversaria, tanto da dover essere portato in ospedale per un accertamento.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.