CIABATTI LEGNAMI CASTIGLIONE: Francesco Consigli, (Giorgio Petrov); Michele Nerozzi, Alessio Pericoli, Francesco Borracelli, Marcello Martelli, Luca Goti, Luca Matassi, Marco Tisato, Alessandro Filippeschi. All. Filippo Guerrieri.
CGC VIAREGGIO: Alessio Carmazzi, (Francesco Limena); Samuele Muglia, Gianmarco Brocchini, Masimo Antonelli, Elia Guidi, Simone Fortuna, Andrea Gemignani, Matteo Crudeli, Elia Cinquini. All. Mauro Cinquini.
ARBITRI: Alberto Bisacco e Matteo Galoppi di Follonica.
RETI: p.t. (1-1) 1046 Gemignani (V), 1151 Martelli (C); s.t. 052 e 737 Martelli (C), 749 Cinquini (V), 1434 Muglia (V), 1600 e 1832 Matassi (C).
Una grande soddisfazione per la società dei fratelli Maurizio e Marcello Pericoli, condita dalla bella riuscita della manifestazione, finale a otto, grazie alla fattiva collaborazione con il Follonica Hockey. Tutte le partite sono state spettacolari, anche se il Castiglione alla fine ha dimostrato di avere un qualcosa in più rispetto alle altre squadre. La gara dei quarti contro il Trissino per i maremmani è stata facile, seppur condita dai tanti cartellini per i veneti, che sotto 2-0 hanno perso il filo della gara. Nel 10-1 finale in gol per il Castiglione, Borracelli (3), Matassi (3), Filippeschi (2), Martelli (1) e Tisato (1). Nella semifinale contro il Modena vittoria per 5-2: in rete per il Castiglione, Matassi (2), Martelli (2) e Goti (1). La finale contro i viareggini dellex Matteo Crudeli è stata intensa e vibrante. Proprio i bianconeri versiliesi sono per primi passati in vantaggio con Gemignani, con la risposta immediata del solito Martelli (nelle finali 6 gol totali per lui). Nella ripresa il Castiglione si è portato sul 3-1 sempre con Martelli. Il Viareggio ha avuto una bella reazione dorgoglio, impattando fino al 3-3, Cinquini e Muglia, a 5 dalla fine. In cattedra è salito però Luca Matassi, bomber di coppa con i suoi 7 centri, regalando al Ciabatti la vittoria con una doppietta che ha steso il Viareggio, e regalando al neo allenatore Guerrieri subito una gioia. Il presidente Maurizio Pericoli si è detto soddisfatto delle prestazioni, e della conquista del trofeo: «Ho visto una squadra motivata e vogliosa di fare bene. Tutti si sono impegnati, anche giocatori desperienza come Martelli si sono messi al servizio della causa. Per il campionato possiamo dire la nostra». Tutti i risultati delle finali della coppa di Lega. Quarti: Monza-Cgc Viareggio 7-8 al goldel goal; Suzzara-Salerno 4-5 al golden goal, Trissino-Castiglione 1-10; Bassano 54-Villa Oro Modena 1-3; semifinali: Cgc Viareggio-Salerno 5-2, Castiglione-Modena 5-2; finale Castiglione-Cgc Viareggio 5-3.
Enrico Giovannelli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.