Lo chiamano el tano, litaliano, per aver avuto la fortuna di poter giocare nel campionato italiano. LHockey Club ha puntato nuovamente sul David Vianna per portare avanti un progetto mirato ad unun unico obiettivo, quello di vincere il più possibile.
Abbiamo avvicinato David per fargli qualche domanda circa il suo ritorno a vestire la maglia molfettese:
Quando sei stato richiamato a vestire la casacca biancorossa quali sensazioni hai provato?
Una sensazione di piacere per come avevo lasciato la piazza. Qui mi hanno sempre trattato bene e sono stati sempre fin troppo chiari nei miei confronti, essere di nuovo qui mi fa star bene e poter lavorare con larmonia giusta in questa stagione.
Mister Vianna è intenzionato, in caso di nece...
Nel caldo soffocante del Capannino il Follonica apre la nuova stagione alla vecchia maniera: vincendo. L'eroe della serata è Sebastian Molina che all'esordio in biancoazzurro segna la rete decisiva ad una manciata di secondi dai tiri di rigore. Per il Lodi la soddisfazione di aver costretto alle corde una delle favorite e di poter recitare un ruolo importante. Differita lunedì sera su Teletirreno.
CONSORZIO ETRURIA FOLLONICA AMATORI SPORTING LODI 2-1 dts
MARCATORI. Primo Tempo: 2.43 Molina, 10.55 Karam (rig.). Secondo Tempo supplementare 24.22 Molina.
FOLLONICA: Bargallo (Badieri), Velasquez, Bresciani, Bertolucci A., Molina, Pagnini, Nobili, Naldi, Bandieri. All. Fantozzi
LODI: Losi (Potenzano), Crudeli, Polverini, Folli, Karam, Morosini, Baffelli, Berto. All. Crudeli.
ARBITRI: Carmazzi e Parolin.
Un gol di Molina a 38 dal termine del secondo supplementare reg...
Dopo due settimane di lavoro fisico al campo di atletica di Pietrasanta, ma solo due sedute sulla pista del palasport, i rossoblù di Pippo Barsi si sono concessi un surplus di lavoro andando a Follonica, per un test match con i campioni d'Italia che per diverse ragioni è stato positivo. Problemi per l'uso del palasport.
Questa amichevole è servita soprattutto per le prime verifiche, tecniche, tattiche e fisiche.
Quest'ultimo aspetto ci da una squadra già ben preparata, forse per questo il gap tecnico con i maremmani non è apparso così marcato, anche se probabilmente Bertolucci e compagni non hanno forzato in vista dell'impegno di sabato prossimo col Lodi per la Super Coppa.
Tuttavia non può non far piacere aver visto il Forte giocare alla pari e alla fine dei tre tempi, impattare per 5-5, certo il risult...
Sbarcati in Italia dalla natia Argentina mercoledì scorso, Oscar Oviedo e Mariano Flores hanno sostenuto ieri sera al Palaporada il loro primo allenamento stagionale con gli altri giocatori della Ingraph Seregno, approfittando dellannullamento della prevista amichevole contro lAmatori Lodi di serie A/2
L'amichevole è saltata su richiesta dei giallorossi, concentrati ormai unicamente sulla finale della Supercoppa Italiana, che domani a Follonica opporrà la prima squadra guidata da Roberto Crudeli al Consorzio Etruria campione dItalia. E se per Oviedo, grande protagonista della promozione in serie A/1 conquistata in primavera, si è trattato di una vera e propria rimpatriata, il secondo ha catalizzato lattenzione di tutti. Classe 1986, mancino, Flores è la punta che la società biancoverd...
Alla vigilia del triangolare a tutto derby tra Trissino, Roller Bassano e Valdagno, l'allenatore laniero Alberto Lodi fa il punto della situazione e parla di una squadra in crescita che sarà in piena forma ad inizio ottobre quando prenderà il via il campionato di serie A1.
E unabbuffata di derby precampionato. Dopo la finale della Novotel Cup a Wuppertal (Germania) ecco a ruota il triangolare a Trissino, domenica 7, fra Gemata, Toyota Marcante e Sia Bassano.
Stavolta in palio non ci sono coppe o altri trofei, ma in questi casi conta moltissimo e di più il fattore orgoglio. E inoltre unulteriore occasione per aumentare lautostima e la convinzione delle possibilità del gruppo.
- Mister Lodi, a che punto è la preparazione della Toyota alla vigilia ...
Il campionato europeo under 17 apre la stagione delle competizioni internazionali di fine estate e fa tappa in Italia. Si gioca sulla pista di Bassano del Grappa con l'Italia che proverà ancora una volta a risalire sul gradino più alto del podio che manca da ormai 18 anni. Sulle pagine speciali di hockeypista.it i risultati e le classifiche. Da lunedì i commenti delle principali partite. La finale sarà trasmessa in TV da Raisport e Teletirreno.
Si è svolta oggi venerdì 5 settembre 2008 la Presentazione Ufficiale della 27a edizione del Campionato Europeo Under 17. Un incontro con la stampa locale per illustrare la prima rassegna internazionale che arriva nella nostra città, Bassano del Grappa. Lo fa con l'organizzazione del Bassano Hockey 54, già organizzatrice di alcune edizioni dei Campionati Italiani giovanili e della Final Four di Champion's League nel 2006. Presentato il Logo dell'Europeo, già a conoscenza del pubblico hockeys...
Si aprirà ufficialmente sabato alle 20.45 alla pista Armeni di Follonica la stagione 2008/2009 dellhockey su pista con la disputa della Supercoppa Italiana fra i campioni dItalia, e vincitori della Coppa Italia, del Consorzio Etruria Follonica e lAmatori Sporting Lodi finalista di Coppa Italia. La gara sarà trasmessa in differita domenica 7 a partire dalle 21 su Rai Sport Più.
Il Follonica dopo 4 scudetti di fila (lultimo conquistato a gara5 contro il Cgc Viareggio) in estate ha rinnovato la propria rosa: al ritiro dallattività agonistica dei gemelli Alessandro e Alberto Michielon si sono aggiunte le partenze del capitano Enrico Mariotti (al Bassano 54) e del portiere Cunha Da Silva (ritornato in Portogallo), oltre alle cessioni degli argentini Farran e Pallares (tornato al Trissino).
Partenze eccellenti compensate dallacquisto di quattro giocatori di primo p...
Sarà l'AFP Giovinazzo ad organizzare il concentramento con Giovinazzo, Metalba Bassano, Breganze e Trissino, ma si giocherà a Molfetta per i lavori in corso nel palasport di Giovinazzo. A porte chiuse la prima partita contro il Bassano a causa della squalifica della pista pugliese.
La Lega Hockey su pista ha suddiviso i quattro concentramenti che daranno vita ai quarti di finale della Coppa Italia 2008/2009.
I gironi sono i seguenti: A - Lodi, Forte dei Marmi, Roller Bassano; B - Castiglione, CGC Viareggio, Seregno, Hockey Novara; C- Follonica, Valdagno, Rot. Novara; D- Bassano 54, Breganze, Giovinazzo e Trissino.
LAFP Giovinazzo ha ricevuto il compito di organizzare il quarto concentramento. La società ha reso noto il calendario degli incontri che si svolgeranno da...
Domenica 7 settembre il Palabarsacchi ospita una partita amichevole tra molti dei protagonisti della prossima stagione hockeystica per raccogliere fondi da devolvere in beneficenza. Le maglie utilizzate dai giocatori verranno messe all'asta in una speciale lotteria. Di fronte una selezione italiana (ma sarebbe meglio dire viareggina) e alcuni tra i migliori stranieri della prossima stagione.
Sembra quasi un All Star Game fuori stagione quello che inaugurerà la nuova stagione hockeystica al PalaBarsacchi di Viareggio. Il Centro Giovani Calciatori ha infatti organizzato una partita amichevole tra una selezione italiana (in pratica il Viareggio depurato dalla compagine argentina e arricchito con i fratelli Bertolucci) e una selezione di campioni stranieri, arricchita con due giovani del vivaio viareggino.
La partita si disputerà domenica 7 settembre alle 21 al PalaBarsacchi di Viare...
Ci sarà anche Mariano Flores alla prima uscita ufficiale del Seregno, domani sera contro la squadra di serie A2 dell'Amatori Lodi. L'argentino, che lo scorso anno ha vestito la casacca del Novara, partirà nelle prossime ore alla volta della città lombarda. Con questo ultimo colpo il Seregno completa la rosa con la quale cercherà la permanenza in serie A1.
La Ingraph Seregno comunica la positiva conclusione della trattativa per lacquisto di Mariano Flores, attaccante nato a San Juan, in Argentina, l8 marzo 1986, che nel suo curriculum vanta unesperienza in Italia con la maglia dellHockey Novara, con cui nella passata stagione agonistica ha messo a segno diciassette reti. Il giocatore arriverà in Italia stasera, insieme al connazionale Oscar Oviedo, e domani sarà presente al Palaporada, in occasione della gara amichevole che alle 21 oppor...
La Lega Hockey ha assegnato in mattinata le sedi dei quattro concentramenti di coppa Italia in programma tra il 12 e il 14 settembre. Il gruppo A giocherà al PalaCastellotti di Lodi, il gruppo B al PalaBarsacchi di Viareggio, il gruppo C al Palalido di Valdagno e il gruppo D sulla pista di Molfetta. Assegnate anche le sedi della coppa di Lega di serie A2.
Lodi, Viareggio, Valdagno e Giovinazzo sono le quattro società che si sono aggiudicate l'organizzazione dei concentramenti dei quarti di finale di coppa Italia che costituiscono il vero via ufficiale alla stagione 2008-2009.
Nei prossimi giorni le società organizzatrici dei singoli concentramenti dovranno predisporre il calendario delle partite.
Ecco, dunque, composizione e luogo di svolgimento dei quarti di finale di coppa Italia.
GIRONE A - LODI
Lodi, Forte dei Marmi, Roller Bassano
G...
LHc Castiglione comunica lingaggio di James Frank John Taylor, 23 anni, per la stagione agonistica 2008/09, nel campionato di serie A1 di hockey. James Taylor arriva dal Sarzana, squadra di serie A2, dove ha militato nella scorsa stagione.
Taylor si presenta così: «Arrivo a Castiglione con tanta voglia di dimostrare il mio valore. Siamo una squadra giovane. Un grazie anche al Sarzana per la scorsa stagione, comunque piena di soddisfazioni personali».
Soddisfatti i fratelli Pericoli, il presidente Maurizio e il vice Marcello, che insieme allallenatore Federico Paghi hanno puntato sul giovane inglese: «Taylor è un giocatore dal grande carattere e molto potente. Siamo convinti che potrà darci una grossa mano».
Intanto la s...
In attesa del raduno della prima squadra atteso per martedi prossimo, da lunedi sera sono iniziati, al Pattinodromo di Maliseti, gli allenamenti del settore giovanile dellHockey Prato 1954, la neosocieta di hockey pista al suo primo anno di attivita sportiva.
Una partenza in grande stile se vogliamo quella della nuova societa che punta senza mezzi termini sui ragazzi del proprio settore giovanile, e che dopo la manca iscrizione al campionato da parte della Primavera, ha unito sotto questa nuova realta molte delle sinergie dellhockey cittadine.
Il settore giovanile si e infatti spostato in questa nuova societa che tra i punti fermi del proprio programma di lavoro ha messo la conferma di Enrico Bernardini alla direzione tecnica. Campione del...
Sarà la pista di Matera ad ospitare il debutto ufficiale dellAzeta Artprint Correggio. La Lega Nazionale Hockey ha reso note oggi le sedi dei gironi di qualificazione di Coppa di Lega e, comera prevedibile, la formazione correggese sarà costretta ad una trasferta supplementare al sud.
Il sorteggio dei gironi, avvenuto allinizio di agosto, lasciava pochi spazi al dubbio. Nel gruppo B, infatti, oltre allAzeta Artprint Correggio sono state inserite Matera e Molfetta che, insieme, hanno battuto lofferta organizzativa presentata dall società emiliana.
Dopo la Germania, toccherà dunque alla Basilicata tenere a battesimo la nuova Azeta Artprint, con buona pace dei tifosi correggesi che dovranno aspettare la prima di campionato contro il Sarzana, prevista per sabato 27 sette...
Domenica 7 settembre, nello spazio di una serata, presso il Palasport di Trissino sarà disputato un torneo pre-campionato tra le squadre di LNH Serie A1 MB SIA Bassano, Toyota Valdagno e Gemata Trissino. Gli incontri si svolgeranno a partire dalle ore 20.00 con la disputa di un solo tempo di 25 minuti effettivi, non è prevista la classifica finale.
Lo scopo del concentramento è quello di permettere ai tecnici delle varie formazioni di sperimentare schemi e meccanismi di gioco e ai giocatori di avvicinarsi ai ritmi tipici delle fasi agonistiche di Coppa Italia e Campionato Nazionale.
Gli incontri saranno arbitrati da Giudici Federali in veste ufficiale e le eventuali penalità subite durante gli incontri si sommeranno ai debiti da scontare della scorsa stagione.
Il programma:
20h00 SIA Bassano - Gemata Trissino
20h50 Toyota Valdagno -...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!