Sono 11 gli atleti che Correggio Hockey presta alle quattro rappresentative regionali dell'Emilia Romagna impegnate nei prossimi giorni a Follonica per il Trofeo delle Regioni. Anche tre tecnici correggesi alla guida delle squadre emiliane.
L'hockey su pista giovanile italiano si prepara a vivere un intenso week end. A partire da Domani, infatti, la città toscana di Follonica ospiterà il Trofeo delle Regioni "Raul Micheli", tradizionale appuntamento di metà primavera che mette a confronto le rappresentative regionali di tutta italia nelle categorie under 15, under 17, under 20 e under 23.
L'Emilia Romagna è, assieme ai padroni di casa della Toscana, l'unica regione che si presenta al via in tutte le categoria. La spedizione è...
Sabato alle ore 20.45 al PalaBassano (ingresso gratuito) non ci saranno i maschietti impegnati a Giovinazzo per Gara-1 dei Quarti di finale ma ci saranno le nostre ragazze per il ritorno dei Quarti di finale di Coppa Europa CERS contro le spagnole dell'Igualada.
Si parte dal 5-0 dell'andata un risultato sin troppo grande per il livello delle due squadre assai equilibrato. Qualche errore arbitrale di troppo e un grave infortunio a Manuela Scremin hanno limitato il buon gioco di coach Stella. Sabato invece le ragazze sono chiamate all'impresa titanica ma con l'orgoglio di uscire a testa alta dopo aver raggiungo un risultato storico per la società giallorossa, una delle poche squadre in Europa ad aver avuto due squadre senior nelle coppe europee. Per l'oc...
Se a Novara metti intorno allo stesso nomi del calibro di Cesare Ariatti, Renzo Zaffinetti, Michelangelo Franchi, Giorgio Mottini ed Erasmo Marcon finisce che fai notizia. Se poi lo fai con l'intento di salvare il salvabile dell'hockey novarese (o meglio, dell'Hockey Novara) ecco che la notizia è anche di quelle importanti.
E' fuori di dubbio che la situazione di stallo che rischia di far scomparire l'Hockey Novara dalla faccia della terra preoccupa non solo i novaresi, ma tutto il mondo dell'hockey italiano. Praticamente tutti sanno che rischiano di perdere un pezzo di storia patria, la società più titolata d'Italia, il club che per anni è stato l'ambasciatore dell'hockey su pista italiano nel mondo.
La retrocessione in serie A2 dell'Hockey Novara è ormai un fatto assodato ed inevitabile, sancito da una mezza...
Senza Panizza (infortunato) il Roller Bassano di Roberto Zonta chiude la stagione regolare con un successo e consolida il sesto posto in vista dei play off. Martedì prossimo i biancorossi saranno a Viareggio per la prima sfida contro i vicecampioni d'Italia.
Amatori Lodi - MB SIA Roller 3-2
Marcatori: PT. Marangoni 7'57" (R); Sgarbossa 13'42" (R); Videla 16'27" (R). St.: Karam (L) 6'06", Crudeli 21'53" (L)
Amatori Lodi: Losi, Morosini, Hernandez, Frugoni, Baffelli, Crudeli, Polverini, Karam, Monteforte, Bassi. All.: Belli.
MB SIA Roller Bassano: Russo, Nicoli, Negrello, Rossi, Videla, Camporese, Sgarbossa, Cavallin, Marangoni, Battaglia. All. Zonta
Arbitri: Eccelsi di Novara e Galoppi di Follonica
Senza l'infortunato Panizza ma con un Alb...
Laddio del Forte dei Marmi al suo pubblico e alla serie A1 è purtroppo ancora sotto il segno della sconfitta, la squadra di Alessandro Barsi perde 2-1 il confronto con il Castiglione, che probabilmente più motivato, ha conquistato con merito i tre punti che gli hanno consentito di evitare anche i play out.
Alla Becks restava solo lobiettivo di evitare lultimo posto in classifica ma non ci è riuscita anche perchè serviva una sconfitta della Rotellistica Novara, che invece ha pareggiato, e forse un poco più di attenzione in una gara, questultima, dove forse si è giocato solo nella ripresa.
Di fatti il primo tempo ha espresso ben poco, con il Castiglione a cui bastava anche solo un pari, doveva essere la squadra rossoblù ha cercare liniziativa, invece gran parte della gara ha visto en...
Il campionato ha decretato ieri sera il verdetto finale: il Sorgente Camonda Breganze chiudendo la stagione regolare al 12° posto della classifica dovrà affrontare i play out per la permanenza in serie A1.
Un finale di stagione che nessuno si sarebbe aspetto tanto allinizio del cammino quanto e soprattutto dopo leffetto iniziale della cura De Gerone nelle prime settimane di gioco del nuovo anno. Ed invece piccoli e grandi passi falsi hanno condannato i rossoneri a giocarsi la stagione intera nei play out. Certo ci voleva limpresa ieri sera per fermare in terra toscana il Follonica primo della classe (11-3 il punteggio finale) ma poteva ben bastare la sconfitta del Castiglione nella vicin...
Pronostico rispettato nellultimo turno della regular season. LHockey Novara è apparso ormai in disarmo ed incapace di contrastare i biancoverdi. Per Marchini e soci ora il Follonica.
INGRAPH SEREGNO HOCKEY NOVARA 8 1
Marcatori: 057 p.t. Festa (I), 1153 Achilli (I); 219 e 632 s.t. Festa (I), 1810 F. Lombino (H), 1919 Oviedo (I), 2147 Festa (I), 2232 e 2451 Oviedo (I).
Ingraph Seregno: Fontana (Belgiovine), Achilli, Enriquez, Marchini, Uñac, Flores, Oviedo, Festa. All.: Enriquez.
Hockey Novara: Ortogni (Volpe), F. Lombino, Ario, Cavani, Arlone, Parisano, Mastropierro. All.: Colamaria.
Arbitro: Ferraro di Bass...
Il campionato di serie B 2008-09 è ormai agli sgoccioli: mancano solo due partite alla sua conclusione. La Dualinox giocherà entrambe le sfide in casa; nella penultima di campionato ospiterà il Bassano 54, mentre nellultima giornata se la vedrà contro il Montecchio Maggiore.
Ormai i giochi sono fatti: il Breganze e il Pordenone2004 guidano stabilmente la classifica, e sono troppi i punti che separano la coppia di testa dal resto delle squadre. A questo punto lunico obbiettivo raggiungibile dalla Dualinox è quello di guadagnare qualche posizione in classifica: il Bassano54 (prossimo avversario dei pordenonesi) è a soli 2 punti di vantaggio, mentre il Roller Bassano che ha 4 punti in più della Dualinox -, sembra più difficile da poter agguantare.
La 20° di ...
Si conclude con un successo, il decimo stagionale, il campionato di serie A1 dellAfp Giovinazzo di Pino Marzella che, dopo la pacata permanenza dello scorso anno, questanno ha conquistato perfino la qualificazione ai play-off scudetto assieme allaccesso in Coppa Cers.
Il primo incrocio vedrà, dinanzi ai pugliesi, la vice capolista Bassano 54 reduce dal 6-3 interno al cospetto del Valdagno. Ieri sera, in un Palasport che non ha offerto il solito stupendo colpo docchio sulle tribune, il sodalizio di Antonio Scioli ha sofferto solo in avvio dopo lerrore di Illuzzi dal dischetto del rigore. È stato il Trissino, infatti, a premere sul pedale dellacceleratore con il doppio acuto vicentino griffato Pallares e Randon dopo soli cinque minuti dal fischio da...
Bum Bum Ciabatti. Il Castiglione vince lultima partita del campionato a Forte dei Marmi per 2-1 e centra tutti i traguardi, compresa la salvezza senza passare dai play out.
BECKS FORTE DEI MARMI: Federico Stagi, (Maurizio Garofalo); Borja Gimenes, Daniele Bonanni, Tiziano Leonetti, Leonardo Barsi, Nicola Polacci, Daniele Belle, Daniele Santucci, Matteo Giorgi. All. Alessandro Barsi.
CIABATTI LEGNAMI CASTIGLIONE: Andrea Dalzotto, (Francesco Consigli); Matteo Migliorini, Victor Bertran, Massimo Bracali, Marcello Martelli, Pablo Saez, Margherita Santini, Riccardo Salvadori, James Taylor. All. Federico Paghi.
ARBITRO: Filippo Fronte di Novara.
RETI: p.t. (0-0); ...
Anche la Ingraph Seregno scende in campo, anzi in pista, per dare un calcio alla sclerosi laterale amiotrofica, la malattia che ha tra atleti o ex atleti unincidenza decisamente superiore rispetto alla media del resto della popolazione.
Lunedì 27 aprile, con inizio alle 21, al Palaporada, andrà infatti in scena un quadrangolare articolato in partite di calcio a 5. Lincasso sarà devoluto alla fondazione intitolata a Stefano Borgonovo (www.fondazionestefanoborgonovo.it), lex calciatore professionista che da un triennio ormai combatte con la già citata sclerosi laterale amiotrofica e che è diventato il simbolo della battaglia intrapresa per stimolare la ricerca in questo settore. A sfidarsi saranno una squadra della Poliz...
LMg Consiag vince ma non convince. Con la testa forse gia ai playoff, alla semifinale in primis, ma anche alla Final-Eight che si giochera proprio a Prato, tra il Palarogai e il Palaconsiag i prossimi 15, 16 e 17 maggio, la formazione di Enrico Bernardini passa, ma a fatica, a Follonica per 5-4.
FOLLONICA: Righini (20), Brunelli (4), Bisacco (9), Germano (5), Cheli (7), ricci (3), De Virgilio (2), Baldi (8). All.: Fantozzi.
MG CONSIAG: Roberti, Bernardini, Matassa, Lorenzini, Pacini, Giagnoni, Ravai. All.: Bernardini.
ARBITRO: Cosci di Viareggio.
MARCATORI: pt 3.19 Cheli, 15.07 Pacini, 16.32 e 21.30 Ricci, 22.05 Giagnoni, 22.38 Ravai; st 7.35 e 17.41 Matassa, 18.38 De Virgilio.
Se non riesci a visualizzare correttamente questo messaggio, clicca qui
Sonnecchiante per gran parte de...
Pareggio esterno per la Sciacovelli Nerini che dopo aver battuto 8-5 il Giovinazzo sabato sera, ha impattato ieri per 6-6 a al Palagolfo di Follonica contro il Grosseto.
GROSSETO: Camisoli, Bennati, Quaceci, Polverini, Puccianti, Giannone, Baccani, Imperato. All.: Aloisi
SCIACOVELLI NERINI PRATO: Morecchiato, Ravagli, Barbani, Cavazzi, Canneti, Puosi, Bianchi, Innocenti, Montemurro. All.: Gianassi.
MARCATORI; pt 2.40 Canneti (rig), 4.11 Polverini, 6.08 Barbani, 13.08 Canneti, 16.32 Quaceci (rig); st 26 Quaceci, 4.13 Canneti (rig), 9.15 Bennati, 15.10 Quaceci, 18.16 e 19.49 Ravagli, 24.30 Quaceci (rigore).
Ancora indisponibili Cioni e Pratesi, per la trasf...
Sabato e domenica si sono disputate a Lloret de Mar le Final Four di Coppa Cers a cui partecipava con addosso i riflettori di tutta l'Italia il C.g.c. Viareggio; purtroppo i bianconeri hanno dovuto arrendersi già in semifinale ai catalani del Lloret de Mar che si sono dimostrati squadra solida seppur priva di grossi talenti individuali.
Il Centro, seguito da oltre 250 tifosi festanti e colorati, si presentava come la favorita per la vittoria finale ma la pista come spesso accade ha sovvertito il pronostico lasciando ai bianconeri soltanto la delusione per aver perso una grossa opportunità di portare a casa il loro primo trofeo della storia; purtroppo la squadra non è ancora uscita dal momento buio e non è ancora ai livelli di quella devastante vista a inizio stagione così i catalani hanno saputo sfruttare al meglio alcuni e...
Questa sera si gioca l'ultima giornata della regular season della serie A1 che deve definire le griglie di play off e play out. In coppa Cers il Matarò vince la coppa, ma è retrocesso dalla OK Liga e non potrà andare in Eurolega.
Il Lloret de Mar, giustiziere in semifinale del Cgc Viareggio (3-0) e organizzatore della Final Four di Coppa Cers, viene incredibilmente sconfitto in finale dal Matarò con un gol a 24" dalla fine dei tempi supplementari, dopo che era stato raggiunto sull'1-1 a 3' dalla fine dei tempi regolamentari. Il Matarò è retrocesso poche settimane fa in Prima Divisione e, quindi, nella prossima stagione non potrà disputare l'Eurolega né difendere la Coppa Cers.
Martedì si concluderà la regular ...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!