Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Eurolega, sarà il PalaCastellotti di Lodi a ospitare la Final Eight


Oltre alla Final Four di Coppa Cers, che si svolgerà a Bassano il 12 e 13 maggio, l'Italia ospiterà anche la Final Eight di Eurolega. Il Cerh ha deciso che sarà il PalaCastellotti di Lodi ad ospitare la fase finale della principale competizione europea per club. Per l'Italia è un importante successo organizzativo: Amatori Lodi, Hockey Valdagno e Lega Hockey hanno lavorato insieme per portare a casa un bel risultato.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 20/04/2012 - 09:30 - Ultima modifica 26/04/2012 - 14:07

Adesso è ufficiale: la Final Eight di Eurolega si giocherà a Lodi dal 24 al 27 maggio 2012. Il PalaCastellotti sarà il palcoscenico più importante d'Europa e le italiane protagonsite, i padroni di casa dell'Amatori Lodi e la Recalac Valdagno, possono guardare con più ottimismo a questo appuntamento.
Portare in Italia la finale è già stato un successo. Già domenica scorsa avevamo scritto in questo articolo quanto sarebbe stato importante che Lodi e Valdagno unissero le forze per evitare uno stillicidio di partite che avrebbe compromesso e condizionato la loro stagione. Fulvio D'Attanasio e Paolo Centomo, rispettivamente presidente dei lombardi e dei veneti, hanno messo in fila e affrontato tutti i problemi e, con la collaborazione decisiva della Lega Hockey, hanno vinto la loro battaglia, così come l'avevano vinta a suo tempo sul fronte dei divieti di trasferta tra le rispettive tifoserie.
La scelta è caduta su Lodi, più capiente e meglio attrezzato rispetto al Palalido (peraltro impegnato con le finali giovanili nazionali di coppa Italia proprio negli stessi giorni). E a questo punto su Lodi covergerà l'attenzione dell'Europa hockeystica in quei giorni e si concentreranno le speranze italiane di portare a casa qualcosa di più della semplice organizzazione.
Dopo Bassano e la final four di coppa Cers, l'Italia porta a casa un altro importante appuntamento con la final eight di Eurolega a Lodi. Anche questi sono risultati importanti. 

Parole chiave: Coppe Europee, Eurolega, Final Eight,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.