Il Montecchio di Giorgio Carraro è diventato una bella realtà, al suo ritorno quest’anno nella categoria: terzo posto in classifica con 26 punti (Castiglione ad inseguire a 23), e vicentini reduci da ben 5 vittorie consecutive, l’ultima il 6-2 con il Villa Oro Modena. Insomma, una squadra giovane e temibile, che fa della forza del gruppo l’arma in più, sostenuta da un buon tifo che annuncia la presenza anche per questa trasferta. All’andata i biancoverdi superarono per 4-2 il Castiglione, in una gara in cui i biancocelesti non sembrarono mai veramente in partita (gol maremmani di Muglia e Nerozzi). Al Ciabatti servirà dunque una prestazione importante. Il Casa Mora è comunque un fortino quasi inviolabile: solo la capolista Thiene ha fatto punti sulle “mattonelle” castiglionesi. Contro il Montecchio inoltre, si prospettano alcuni recuperi importanti. In settimana si è rivisto agli allenamenti Luca Matassi, assente per una botta al costato in Emilia e dunque disponibile al rientro. Anche Luigi Brunelli, fuori per una giornata di squalifica, ritornerà a disposizione, anche se il ginocchio continua a dolere e la sua presenza è in dubbio fino all’ultimo. Nel Montecchio da tenere d’occhio Mattia Clavello, 32 gol, e il diciottenne Nicola Retis, già 20 reti in stagione. Arbitra Massimiliano Carmazzi di Viareggio.
Il match fra Castiglione e Montecchio Precalcino potrebbe essere deciso dalle difese, e in particolare dai portieri. Maremmani e veneti vantano infatti degli ottimi attacchi: 67 le reti fatte contro le 57 subite dal Montecchio, mentre i castiglionesi hanno segnato 58 a fronte dei 48 subiti (miglior difesa del campionato in compagnia di Novara e Thiene). Proprio i portieri però rappresentano un punto di forza delle squadre: Marco Todeschini dei vicentini è quarto in classifica, con 3,7 gol subiti; mentre Marco Bandieri del Castiglione è primo con 3,4 reti incassate a incontro.
Castiglione contro il Vercelli per proseguire la serie positiva e puntare in alto - di Enrico Giovannelli (25/02/2012).
Il Castiglione va a Thiene in casa della capolista a caccia dei punti più difficili - di Enrico Giovannelli (02/03/2012).
Castiglione difende il quarto posto in casa di un Salerno già retrocesso - di Enrico Giovannelli (23/03/2012).
Il Castiglione non può distrarsi: per il quarto posto serve la vittoria - di Enrico Giovannelli (31/03/2012).
Sandrigo resiste un tempo, poi il Castiglione vola con i gol di Naldi e Muglia - di H.C. Castiglione (19/02/2012).
Il Castiglione batte il Vercelli che adesso non esclude il ritiro dal campionato - di Enrico Giovannelli (27/02/2012).
Il Castiglione perde prima Naldi (sei punti di sutura) e poi il derby col Viareggio - di Enrico Giovannelli (18/03/2012).
Il Castiglione raccoglie a Salerno tre punti importanti per il quarto posto - di Enrico Giovannelli (26/03/2012).
Castiglione distratto sorpreso da una Villa Oro precisa nei tiri da fermo - di Enrico Giovannelli (03/04/2012).
L'Amatori cade a Castiglione - di La Sesia Vercelli (28/02/2012).
Lodi, Viareggio e Forte dei Marmi in semifinale, Valdagno e Bassano alla bella - di Redazione (15/05/2012).
Clamoroso inizio dei play off: le favorite tutte sconfitte! - di Redazione (05/05/2012).
Il Forte dei Marmi cade a Giovinazzo e attacca pesantemente gli arbitri - di Hockey Forte dei Marmi (13/05/2012).
Forte-CGC si gioca a Forte dei Marmi, ma i tifosi viareggini resteranno fuori - di Redazione (17/05/2012).
Tognetti (Breganze): servono arbitri che non si facciano condizionare - di Roberto Farina (08/05/2012).
Jekyll and Hyde in giallorosso: lo strano caso del dottor Nicolas e mister Giudice - di Enrico Acerbi (14/05/2012).
Bassano, vittoria di rigore. Giallorossi in trionfo in Cers - di Redazione (13/05/2012).
Questa volta le grandi non deludono: martedì tutti a gara 3 - di Redazione (12/05/2012).
Recalac Valdagno e CGC Viareggio unite dagli strali del Giudice Sportivo - di Redazione (08/05/2012).
Il golden gol di Nicolas porta il Bassano in finale di coppa Cers contro il Braga - di Redazione (12/05/2012).