Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Un Marzotto affamato aspetta il Lodi nella propria tana


Ferrer squalificato, Pace in pista nonostante la botta al volto di Salerno. Alla Pista Lido uno scontro-salvezza ad alta tensione.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 04/03/2005
Valdagno. Tre punti nelle ultime tre giornate. Tre rimonte da brivido che hanno lasciato il sorriso stampato sul volto di squadra e tifosi. Adesso, tuttavia, per il Marzotto è giunto il momento di cambiare marcia: contro lâAmatori Lodi lâobiettivo è far valere appieno il fattore campo e dare una scossa alla classifica che, pur buona, a suon di pareggi non è possibile muovere più di tanto.
Con un occhio alle zone alte della classifica, ma con lâobiettivo salvezza ben impresso nella mente, i ragazzi di Nicoletti dovranno vedersela con un rivale storico, attualmente invischiato in piena zona play out. Allâandata, contro i lombardi, finì in gloria per i biancocelesti: un Marzotto cinico ed assai concreto sotto porta riuscì ad imporsi per 4-1.

Le ultime dallo spogliatoio biancoceleste
Formazione quasi al completo per Massimiliano Nicoletti che, salvo intoppi dellâultimo minuto, dovrebbe contare su tutti i titolari escluso Ferrer. Il giovane Borja, ãBorcaä per i tifosi, è ancora appiedato dalla squalifica del giudice sportivo. Al suo posto dovrebbe esserci Matteo Pace, nonostante una botta al volto subita a Salerno. Là, il giovane attaccante non ha fatto rimpiangere il compagno iberico, segnando due delle quattro reti del Marzotto.
Per il resto non dovrebbero esserci novità, con Hernandez e Montoro in pista insieme ad uno tra Zarantonello e Caneva. Tra i pali Marco Vallortigara.

Lâavversario
Mancherà Matteo Civa, squalificato, e questa per il Marzotto dovrebbe essere una buona notizia. Occhio però ai vari Baffelli, Gilardoni e Salinas, autori lo scorso anno di 59 gol complessivi. Il Lodi può contare inoltre sullâargentino Luis Forto, ventiduenne acquistato a dicembre dallâAtletico Palmera. A guidare lâAmatori, dopo lâesonero di Antonio Caricato, câè un personaggio storico dellâHockey italiano, quel Roberto Citterio che con i tifosi valdagnesi non ha mai avuto un rapporto idilliaco. Motivo, questo, di ulteriore fascino per una sfida già ricca di stimoli.

Le probabili formazioni
Marzotto Valdagno: Vallortigara, Pace, Hernandez, Cornale, Rigo, Zarantonello, Randon, Caneva, Montoro, Comin. All. Nicoletti.
Amatori Lodi: Passolunghi, Forto, Giaroni, Gilardoni, Baffelli, Severgnini, Salinas, Folli, Motaran, Losi.

La diretta
La partita potrà essere seguita in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio RVA (107.7 a Valdagno e dintorni, 105,6 nella zona di Schio).
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.