Un Marzotto affamato aspetta il Lodi nella propria tana

Ferrer squalificato, Pace in pista nonostante la botta al volto di Salerno. Alla Pista Lido uno scontro-salvezza ad alta tensione.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 04/03/2005 - Ultima modifica
Valdagno. Tre punti nelle ultime tre giornate. Tre rimonte da brivido che hanno lasciato il sorriso stampato sul volto di squadra e tifosi. Adesso, tuttavia, per il Marzotto è giunto il momento di cambiare marcia: contro lâAmatori Lodi lâobiettivo è far valere appieno il fattore campo e dare una scossa alla classifica che, pur buona, a suon di pareggi non è possibile muovere più di tanto.
Con un occhio alle zone alte della classifica, ma con lâobiettivo salvezza ben impresso nella mente, i ragazzi di Nicoletti dovranno vedersela con un rivale storico, attualmente invischiato in piena zona play out. Allâandata, contro i lombardi, finì in gloria per i biancocelesti: un Marzotto cinico ed assai concreto sotto porta riuscì ad imporsi per 4-1.

Le ultime dallo spogliatoio biancoceleste
Formazione quasi al completo per Massimiliano Nicoletti che, salvo intoppi dellâultimo minuto, dovrebbe contare su tutti i titolari escluso Ferrer. Il giovane Borja, ãBorcaä per i tifosi, è ancora appiedato dalla squalifica del giudice sportivo. Al suo posto dovrebbe esserci Matteo Pace, nonostante una botta al volto subita a Salerno. Là, il giovane attaccante non ha fatto rimpiangere il compagno iberico, segnando due delle quattro reti del Marzotto.
Per il resto non dovrebbero esserci novità, con Hernandez e Montoro in pista insieme ad uno tra Zarantonello e Caneva. Tra i pali Marco Vallortigara.

Lâavversario
Mancherà Matteo Civa, squalificato, e questa per il Marzotto dovrebbe essere una buona notizia. Occhio però ai vari Baffelli, Gilardoni e Salinas, autori lo scorso anno di 59 gol complessivi. Il Lodi può contare inoltre sullâargentino Luis Forto, ventiduenne acquistato a dicembre dallâAtletico Palmera. A guidare lâAmatori, dopo lâesonero di Antonio Caricato, câè un personaggio storico dellâHockey italiano, quel Roberto Citterio che con i tifosi valdagnesi non ha mai avuto un rapporto idilliaco. Motivo, questo, di ulteriore fascino per una sfida già ricca di stimoli.

Le probabili formazioni
Marzotto Valdagno: Vallortigara, Pace, Hernandez, Cornale, Rigo, Zarantonello, Randon, Caneva, Montoro, Comin. All. Nicoletti.
Amatori Lodi: Passolunghi, Forto, Giaroni, Gilardoni, Baffelli, Severgnini, Salinas, Folli, Motaran, Losi.

La diretta
La partita potrà essere seguita in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio RVA (107.7 a Valdagno e dintorni, 105,6 nella zona di Schio).
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.