Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Tre prime volte in Serie A1: vincono Bassano, Trissino e Giovinazzo


Nelle uniche partite della prima giornata giocate questa sera, arriva la prima vittoria per tre squadre che fino ad oggi non avevano mai conquistato l'intera posta in palio. Il risultato è una classifica cortissima.

LE FOTO: Giovinazzo-Valdagno

Scritto da Redazione - Pubblicato il 22/10/2016 - 22:41 - Ultima modifica 28/10/2016 - 15:31

L'AFP Giovinazzo festeggia il successo col Giovinazzo.

Foto Savino Illuzzi

Dopo appena quattro giornate (peraltro nemmeno complete) sale a 12 il numero di squadre che ha ottenuto almeno una vittoria in Serie A1: se non è un record, poco ci manca. E se non è un record, certamente è la dimostrazione che quello appena iniziato sarà un campionato estremamente equilibrato e ad altissima densità di sorprese.
A festeggiare oggi per la prima volta sono stati Bassano, Trissino e Giovinazzo, tutte e tre impegnate in casa. Il fattore campo risulta pertanto determinante, anche se su tutte le piste equilibrio e suspance non sono mancate.
E' successo anche a Bassano dove si è registrato l'unico risultato ampio: 5-2 a favore della squadra di Marzella, in tribuna per squalifica assieme a Tataranni. L'assenza dei due alla fine non ha pesato sul risultato, ma il gol iniziale di Brendolin e la sua seconda rete a inizio ripresa che ha accorciato le distanze, qualche preoccupazione l'avevano data. A trascinare il Bassano sono i giovani stranieri Julià e Neves, anche se il gol del pareggio che ha dato il via alla rimonta porta la firma di Amato, mentre Panizza ha chiuso il conto.
Trissino-Cremona è finita 3-2 e l'eroe di serata è capitan Bertinato, autore di una doppietta con una rete in apertura e una in chiusura del match; quella decisiva, capace di stroncare definitivamente l'orgogliosa resistenza dei lombardi che erano sempre riusciti a pareggiare: prima con Silva, poicon Lopez dopo la rete del 2-1 di Ghirardello.
Gran rimonta del Giovinazzo, infine, nella terza e ultima partita di giornata. Il Valdagno era andato al riposo in vantaggio 0-2 grazie ai gol di Pallares e Nicoletti e si è visto raggiungere e superare nel corso di una ripresa tutta di marca biancoverde. Le doppiette di Romero e di Dagostino hanno ribaltato il risultato e rilanciato le quotazioni del Giovinazzo, fermando invece la corsa del Valdagno che vede sfumare il terzo posto e resta nel nutrito gruppone di centro classifica.

SERIE A1
Risultati e classifica
Note tecniche

Parole chiave: Serie A1, Giornata 4,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.