Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Squeo, emozioni e rimpianti: «Qui ambiente stupendo»


Scritto da AFP Giovinazzo - Pubblicato il 14/01/2013 - 11:16

Fra i due ex di turno, a sorpresa il più emozionato era Leonardo Squeo. Alessandro Cupisti infatti, tecnico dei liguri e storico portiere lodigiano dal 1992 al 1996 (vincitore in giallorosso della Coppa delle Coppe nel 1994), ha ormai la tempra del duro e, nonostante il coro riservatogli dalla curva giallorossa, è riuscito a controllare l’emozione. Non è stata la stessa cosa per l’attaccante originario di Molfetta, arrivato a Lodi a metà della scorsa stagione: «Devo proprio dire che un po’ di emozione c’era - è il commento a fine gara dell’attaccante lucano, classe 1982 -. Fino a poco tempo fa questa era la mia “casa” e ho potuto riabbracciare i ragazzi con i quali mi allenavo e uscivo abitualmente. A Lodi ho vissuto una parentesi breve, ma intensa: la cavalcata al vertice della regular season, la final eight di Eurolega e anche la scottante delusione dei play off. Ho trovato sempre il solito ambiente stupendo, con un gran tifo sugli spalti».
Attualmente Leonardo Squeo è il capocannoniere del Sarzana con 14 reti: «Ho cominciato la stagione benissimo, poi nel momento migliore ho avuto un problema muscolare che mi ha tenuto fermo per tre gare - riprende il bomber materano, che poi commenta la partita -. Credo che il risultato sia esagerato, perché non si sono visti tutti questi gol di differenza. Chiaramente l’Amatori ha altri valori rispetto a noi che lottiamo per la salvezza, ma stasera (sabato, ndr) qualche decisione arbitrale discutibile forse ha influenzato troppo il risultato. Noi però dovevamo crederci fino alla fine, invece abbiamo mollato».

Parole chiave: Serie A1, Giornata 11, Lodi, Sarzana,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.