Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Riparte da Correggio l'avventura dell'AFP Giovinazzo


Emiliani ostacolo da non sottovalutare. Massimo Giudice: «Sarà una gara piena di insidie, ma noi siamo pronti». Probabile esordio tra i pali per il neo acquisto Fernandez.

Scritto da AFP Giovinazzo - Pubblicato il 04/10/2014 - 12:06 - Ultima modifica 05/10/2014 - 12:24

Ricomincia da Correggio l’avventura dell’Indeco Afp Giovinazzo nel massimo campionato di hockey pista. Questa sera alle 20.45 i biancoverdi di Massimo Giudice troveranno sulla loro strada un avversario da non sottovalutare notevolmente rafforzato dagli innesti dell’ex Victor Bertran e dell’argentino Federico Balmaceda, senza dimenticare il bomber Samuele De Pietri, vice capocannoniere dell’ultima A1 con 63 centri.
«Sarà una gara piena di insidie – dichiara Massimo Giudice alla prima ufficiale sulla panchina dell’Afp -  Nessuno deve aspettarsi il Coreggio dello scorso anno. Sicuramente troveremo di fronte una squadra grintosa e pronta a fare punti. Ma anche noi siamo pronti dopo oltre un mese di lavoro. Fisicamente siamo al 100% mentre dal punto di vista tattico possiamo migliorare ancora».
L’Afp si presenterà in Emilia al completo con il neo-acquisto Rodrigo Fernandez al probabile esordio tra i pali, nonostante il 22enne argentino proveniente dal Andes Talleres di Godoy Cruz sia arrivato in Puglia soltanto da pochi giorni: «Ci farà comodo e servirà al nostro progetto ma dobbiamo dargli il tempo di ambientarsi», dice il tecnico campano.
Una sfida che promette scintille anche per via del derby tutto argentino tra i Sanjuanini del Correggio (Balmaceda e Bertran) e i tre Mendozini del Giovinazzo.
L’auspicio da parte di tutto il clan biancoverde è quello di partire con il piede giusto per inaugurare nel migliore dei modi la stagione che per l’Afp segna soprattutto lo storico giro di boa del mezzo secolo di attività.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 1, Giovinazzo, Correggio,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.