Riparte da Correggio l'avventura dell'AFP Giovinazzo

Emiliani ostacolo da non sottovalutare. Massimo Giudice: «Sarà una gara piena di insidie, ma noi siamo pronti». Probabile esordio tra i pali per il neo acquisto Fernandez.

Scritto da AFP Giovinazzo - Pubblicato il 04/10/2014 - 12:06 - Ultima modifica 05/10/2014 - 12:24

Ricomincia da Correggio l’avventura dell’Indeco Afp Giovinazzo nel massimo campionato di hockey pista. Questa sera alle 20.45 i biancoverdi di Massimo Giudice troveranno sulla loro strada un avversario da non sottovalutare notevolmente rafforzato dagli innesti dell’ex Victor Bertran e dell’argentino Federico Balmaceda, senza dimenticare il bomber Samuele De Pietri, vice capocannoniere dell’ultima A1 con 63 centri.
«Sarà una gara piena di insidie – dichiara Massimo Giudice alla prima ufficiale sulla panchina dell’Afp -  Nessuno deve aspettarsi il Coreggio dello scorso anno. Sicuramente troveremo di fronte una squadra grintosa e pronta a fare punti. Ma anche noi siamo pronti dopo oltre un mese di lavoro. Fisicamente siamo al 100% mentre dal punto di vista tattico possiamo migliorare ancora».
L’Afp si presenterà in Emilia al completo con il neo-acquisto Rodrigo Fernandez al probabile esordio tra i pali, nonostante il 22enne argentino proveniente dal Andes Talleres di Godoy Cruz sia arrivato in Puglia soltanto da pochi giorni: «Ci farà comodo e servirà al nostro progetto ma dobbiamo dargli il tempo di ambientarsi», dice il tecnico campano.
Una sfida che promette scintille anche per via del derby tutto argentino tra i Sanjuanini del Correggio (Balmaceda e Bertran) e i tre Mendozini del Giovinazzo.
L’auspicio da parte di tutto il clan biancoverde è quello di partire con il piede giusto per inaugurare nel migliore dei modi la stagione che per l’Afp segna soprattutto lo storico giro di boa del mezzo secolo di attività.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.