Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Toyota Valdagno a tutto gas nell'esordio europeo


Toyota, cin cin Europa! I biancocelesti di Alberto Lodi nel debutto in Cers all’andata degli ottavi hanno messo sotto il Saint Omer capolista del massimo campionato con un punteggio rassicurante in prospettiva del ritorno in Francia previsto il prossimo 19 gennaio. Il largo punteggio del match al Lido non tragga però in inganno perché il Saint Omer s’è rivelato avversario rognosissimo.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 17/12/2007
TOYOTA MARCANTE VALDAGNO: 7 Vallortigara, D. Motaran, Bertoldi, Piroli, Garcia, Cocco, Pranovi, M. Motaran, Nicolia, Cavedon. All. Alberto Lodi
S.C.R.A. SAINT OMER: 2 T. Guilbert, Furstenberger, Courbot, Guirec, K. Guilbert, N. Guilbert, Beh-rendt, Buanec. All. Fabien Savreux
Arbitro: Johannes Schneider (Svizzera)
Reti: pt 3’41” Cocco (TM), 4’57” e 14’11” Nicolia (TM), 14’41” Guirec (SO); st 4’51” M. Motaran (TM), 5’28” e 13’06” Cocco (TM), 16’35” Behrendt (SO), 24’28” Nicolia (TM).

La Toyota parte con Vallortigara, Davide e Marco Motaran, Cocco e Nicolia. I francesi sono molto aggressivi dietro e veloci nelel ripartente, ma la Toyota trova le password giuste: assist di Davide Motaran per Cocco e una magia da retroporta di Nicolia fanno 2-0. Poi tocca a Vallortigara spegnere una puntata di Guilbert. Ma al 14’14” una alzata e una schiacciata dal limite di Nicolia fanno il 3-0. Lì la Toyota abbassa un po’ la guardia e il Saint Omer ne approfitta e al 14’41” Guirec, su assist di Guilbert privo di marcatura sulla metà, accorcia al volo: 3-1. La Toyota stenta a riprendere ritmo, il match passa una fase delicata e al 20’01” è rigore per i francesi, tira Guirec, ma è bloccato.
Via alla ripresa e Toyota con lo stesso starting five del primo tempo e va due volte vicinissima al gol con Cocco e Nicolia (3’58”). Lì la vena della coppia comincia a frizzare come lo champagne. Il gaucho si erge da ispiratore e uomo gol, Cocco rifinisce come fine cesellatore, Marco Motaran esplode tutta la sua potenza. Saint Omer mai domo, ma una Toyota così fa davvero lo spauracchio.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.