Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'UVP Modena vince il titolo under 20 per uno storico "triplete"


Il gruppo allenato da Massimo Barbieri, dopo aver vinto tra anni fa il titolo under 15 e lo scorso anno quello under 17, si conferma ai massimi livelli nazionali conquistando lo scudetto under 20.

Scritto da UVP Modena - Pubblicato il 03/06/2015 - 15:18 - Ultima modifica 18/06/2015 - 09:33

Grande trionfo dell’Uvp Mode ache conquista il titolo di Campione d’Italia alle finali di campionato Under 20. Uno scudetto vinto col risultato di 8 a 1 sul Follonica al PalaSind di Bassano del Grappa. Nella giornata precedente contro il Follonica aveva fatto 3 a 3 ai tempi regolamentari, vincendo poi la partita ai rigori.
Quella di ieri è stata una partita dominata fin dall’inizio: le prime 3 reti sono state segnate nei primi 4 minuti di gioco; ma non è stato un campionato facile, contro il Valdagno nella semifinale a 6 minuti dalla fine l’Uvp infatti perdeva 2 a 1.
La squadra grazie al Mister Barbieri è riuscita a raggiungere degli ottimi livelli sia tecnici sia caratteriali riuscendo a portare a casa il terzo scudetto giovanile. Ricordiamo le vittorie degli anni precedenti: Under 15 e Under 17. Una grande soddisfazione anche per il Presidente Paolo Gavioli che vede trionfanti i suoi giovani ragazzi.
Ottimo agonismo, ascolto e concentrazione per tutta la squadra; si è vista una Uvp decisa, capitanata da un Giorgio Maniero che segna 3 reti tra primo e secondo tempo. Le altre formidabili reti sono state di Gavioli, Nadini e Barbieri. Onore anche a un altro protagonista di queste Under 20 Fabio Errico che è riuscito sempre a mantenere il controllo sulla sua porta.

Parole chiave: Hockey Giovanile, Finali Giovanili, Hockey UVP,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.