L'UVP Modena vince il titolo under 20 per uno storico "triplete"

Il gruppo allenato da Massimo Barbieri, dopo aver vinto tra anni fa il titolo under 15 e lo scorso anno quello under 17, si conferma ai massimi livelli nazionali conquistando lo scudetto under 20.

Scritto da UVP Modena - Pubblicato il 03/06/2015 - 15:18 - Ultima modifica 18/06/2015 - 09:33

Grande trionfo dell’Uvp Mode ache conquista il titolo di Campione d’Italia alle finali di campionato Under 20. Uno scudetto vinto col risultato di 8 a 1 sul Follonica al PalaSind di Bassano del Grappa. Nella giornata precedente contro il Follonica aveva fatto 3 a 3 ai tempi regolamentari, vincendo poi la partita ai rigori.
Quella di ieri è stata una partita dominata fin dall’inizio: le prime 3 reti sono state segnate nei primi 4 minuti di gioco; ma non è stato un campionato facile, contro il Valdagno nella semifinale a 6 minuti dalla fine l’Uvp infatti perdeva 2 a 1.
La squadra grazie al Mister Barbieri è riuscita a raggiungere degli ottimi livelli sia tecnici sia caratteriali riuscendo a portare a casa il terzo scudetto giovanile. Ricordiamo le vittorie degli anni precedenti: Under 15 e Under 17. Una grande soddisfazione anche per il Presidente Paolo Gavioli che vede trionfanti i suoi giovani ragazzi.
Ottimo agonismo, ascolto e concentrazione per tutta la squadra; si è vista una Uvp decisa, capitanata da un Giorgio Maniero che segna 3 reti tra primo e secondo tempo. Le altre formidabili reti sono state di Gavioli, Nadini e Barbieri. Onore anche a un altro protagonista di queste Under 20 Fabio Errico che è riuscito sempre a mantenere il controllo sulla sua porta.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.