Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'anno nuovo inizia con il Trofeo Pedretti al Palamolza di Modena


Al torneo organizzato dall'Hockey UVP, giunto alla sesta edizione, partecipano 25 squadre in quattro diverse categorie. Si gioca sabato 3 e domenica 4 gennaio.

Scritto da Hockey UVP - Pubblicato il 31/12/2014 - 09:15 - Ultima modifica 05/01/2015 - 09:07

Fermi i campionati di serie A2 e B, in casa UVP si lavora alacremente per preparare il “Trofeo Luciano Pedretti” giunto alla sesta edizione. Il Trofeo, come ormai tradizione, è riservato alle categorie giovanili e in pochi anni è divenuto la più importante manifestazione hockeystica nazionale del settore giovanile. Il lavoro di questi giorni per i dirigenti e volontari della Villa d’Oro e di Mirandola è davvero imponente.
Il “6° Trofeo Luciano Pedretti” si disputerà al PalaMolza di Modena nei giorni 3 e 4 gennaio e vedrà impegnate le categorie Under 13, Under 15, Under 17 e Under 20, che saranno rappresentate da 12 società e 25 squadre, per un totale di circa 250 atleti. Le società partecipanti sono: Hockey Bassano, Hockey Prato, Grosseto, Follonica, Roller Scandiano, Hockey Breganze, SPV Viareggio, Hockey Correggio, Azzurra Novara, Forte dei Marmi, Sarzana e naturalmente UVP Modena-Mirandola. Purtroppo per ovvie ragioni logistiche e di tempo, i dirigenti hanno dovuto rifiutare le richieste di altre società, interessate a partecipare.  
L’organizzazione ha già provveduto a definire una convenzione con l’Hotel Eden per il pernottamento delle persone al seguito delle squadre che si conta possano essere oltre un migliaio. Il calendari del trofeo è fittissimo e inizierà sabato 3 gennaio alle 9,30 con l’incontro under 13 tra Scandiano e Prato. Le gare, che a seconda delle categorie avranno durata diversa, ma sempre con tempo continuato, proseguiranno fino a tarda sera con l’ultimo appuntamento della giornata che vedrà affrontarsi alle 21,50, le formazioni under 17 di UVP e Sarzana. Domenica 4 gennaio si riprenderà alle 9,30 per poi iniziare con tutte le finali, fino alle finalissime per 1° e 2° posto di ciascuna categoria.  

Parole chiave: Hockey Giovanile,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.