L'anno nuovo inizia con il Trofeo Pedretti al Palamolza di Modena

Al torneo organizzato dall'Hockey UVP, giunto alla sesta edizione, partecipano 25 squadre in quattro diverse categorie. Si gioca sabato 3 e domenica 4 gennaio.

Scritto da Hockey UVP - Pubblicato il 31/12/2014 - 09:15 - Ultima modifica 05/01/2015 - 09:07

Fermi i campionati di serie A2 e B, in casa UVP si lavora alacremente per preparare il “Trofeo Luciano Pedretti” giunto alla sesta edizione. Il Trofeo, come ormai tradizione, è riservato alle categorie giovanili e in pochi anni è divenuto la più importante manifestazione hockeystica nazionale del settore giovanile. Il lavoro di questi giorni per i dirigenti e volontari della Villa d’Oro e di Mirandola è davvero imponente.
Il “6° Trofeo Luciano Pedretti” si disputerà al PalaMolza di Modena nei giorni 3 e 4 gennaio e vedrà impegnate le categorie Under 13, Under 15, Under 17 e Under 20, che saranno rappresentate da 12 società e 25 squadre, per un totale di circa 250 atleti. Le società partecipanti sono: Hockey Bassano, Hockey Prato, Grosseto, Follonica, Roller Scandiano, Hockey Breganze, SPV Viareggio, Hockey Correggio, Azzurra Novara, Forte dei Marmi, Sarzana e naturalmente UVP Modena-Mirandola. Purtroppo per ovvie ragioni logistiche e di tempo, i dirigenti hanno dovuto rifiutare le richieste di altre società, interessate a partecipare.  
L’organizzazione ha già provveduto a definire una convenzione con l’Hotel Eden per il pernottamento delle persone al seguito delle squadre che si conta possano essere oltre un migliaio. Il calendari del trofeo è fittissimo e inizierà sabato 3 gennaio alle 9,30 con l’incontro under 13 tra Scandiano e Prato. Le gare, che a seconda delle categorie avranno durata diversa, ma sempre con tempo continuato, proseguiranno fino a tarda sera con l’ultimo appuntamento della giornata che vedrà affrontarsi alle 21,50, le formazioni under 17 di UVP e Sarzana. Domenica 4 gennaio si riprenderà alle 9,30 per poi iniziare con tutte le finali, fino alle finalissime per 1° e 2° posto di ciascuna categoria.  

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.