Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Ecco il libro sul mito di Micheli


Hockey, esce “Una vita in pista” di Andrea Cordovani, il racconto sul più forte.

Scritto da Il Tirreno Grosseto - Pubblicato il 28/12/2012 - 09:39

FOLLONICA
Sarà presentato il 30 dicembre prossimo, domenica, il libro di Andrea Cordovani “Una vita in pista. Raul Micheli: l’uomo, la passione, lo sport”.
Il lavoro ripercorre la storia del più forte e famoso giocatore di hockey della città del Golfo, con decine di aneddoti, racconti e storie illustrate anche da chi con Raul ha condiviso migliaia di chilometri in giro per il mondo negli anni in cui la squadra era quasi imbattibile e anche in occasione della storica vittoria ai Mondiali in Germania del 1997. A Raul Micheli, fra l’altro, è intitolato anche il Palagolfo di Follonica.
Un libro che racconta anche la storia dell’universo sportivo che girava intorno a Raul ed alla sua città.
La presentazione si terrà alla sala Tirreno domenica 30 dicembre alle ore 17 alla presenza dell’autore e sarà preceduta da un incontro con Andrea Cordovani al punto vendita Coop di via Chirici nello spazio libri.
Nell’occasione partirà anche l’iniziativa “Vicino a noi, l’albero delle parole”, progetto avviato da Coop nella primavera del 2012 e che prevede la distribuzione e la promozione delle opere edite da case editrici presenti territorialmente nella provincia di Grosseto e zone limitrofe.
Capofila di questa attività distributiva è Ouverture Edizioni, marchio editoriale di Ouverture Service Srl che è anche l’editore di “Una vita in pista”.
La collaborazione tra “L’Albero delle Parole” e “Unicoop Tirreno” per questo particolare “Vicino a noi” nasce dall’esigenza di dare risalto alla produzione culturale territoriale, sia in termini di autori che di tematiche trattate.
Oltre al poter trovare tutti i libri del catalogo sarà possibile prendere parte a presentazioni e incontri con autori.

(m.n.)

Parole chiave: Libro, Raul Micheli,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.