Ecco il libro sul mito di Micheli

Hockey, esce “Una vita in pista” di Andrea Cordovani, il racconto sul più forte.

Scritto da Il Tirreno Grosseto - Pubblicato il 28/12/2012 - 09:39 - Ultima modifica

FOLLONICA
Sarà presentato il 30 dicembre prossimo, domenica, il libro di Andrea Cordovani “Una vita in pista. Raul Micheli: l’uomo, la passione, lo sport”.
Il lavoro ripercorre la storia del più forte e famoso giocatore di hockey della città del Golfo, con decine di aneddoti, racconti e storie illustrate anche da chi con Raul ha condiviso migliaia di chilometri in giro per il mondo negli anni in cui la squadra era quasi imbattibile e anche in occasione della storica vittoria ai Mondiali in Germania del 1997. A Raul Micheli, fra l’altro, è intitolato anche il Palagolfo di Follonica.
Un libro che racconta anche la storia dell’universo sportivo che girava intorno a Raul ed alla sua città.
La presentazione si terrà alla sala Tirreno domenica 30 dicembre alle ore 17 alla presenza dell’autore e sarà preceduta da un incontro con Andrea Cordovani al punto vendita Coop di via Chirici nello spazio libri.
Nell’occasione partirà anche l’iniziativa “Vicino a noi, l’albero delle parole”, progetto avviato da Coop nella primavera del 2012 e che prevede la distribuzione e la promozione delle opere edite da case editrici presenti territorialmente nella provincia di Grosseto e zone limitrofe.
Capofila di questa attività distributiva è Ouverture Edizioni, marchio editoriale di Ouverture Service Srl che è anche l’editore di “Una vita in pista”.
La collaborazione tra “L’Albero delle Parole” e “Unicoop Tirreno” per questo particolare “Vicino a noi” nasce dall’esigenza di dare risalto alla produzione culturale territoriale, sia in termini di autori che di tematiche trattate.
Oltre al poter trovare tutti i libri del catalogo sarà possibile prendere parte a presentazioni e incontri con autori.

(m.n.)

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.