Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Esordio con vittoria per il nuovo Valdagno di Vanzo, Ginevra sconfitto 4-3


L'Eurolega inizia con i tre punti anche per il Valdagno che, nonostante il successo con il minimo scarto, doma senza eccessivi problemi un Ginevra che si rifà sotto soltanto negli ultimi minuti. Protagonisti della partita Massimo Tataranni da una parte e Federico Garcia Mendez dall'altra, entrambi autori di una tripletta. Di Rigo l'altra rete del Valdagno. Franco Vanzo accolto con entusiasmo dal pubblico valdagnese.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 20/11/2011 - 10:53 - Ultima modifica 25/11/2011 - 13:11

Massimo Tataranni, autore di una tripletta.

Foto Marzia Cattini

Il Recalac Hockey Valdagno comincia con il piede giusto l’avventura in Eurolega. Vittoria per 4 a 3 contro un Ginevra che, come aveva avvertito mister Vanzo prima del match, si è dimostrato avversario tosto. Nel Valdagno ha brillato la stella di Massimo Tataranni: tre gol per il “Tata” che è sembrato in netta crescita rispetto alle precedenti apparizioni. Buona comunque la prova di tutta la squadra e, nonostante la vittoria sia arrivata con un solo goal di scarto, la gara è sempre stata controllata e gestita dal Valdagno con autorevolezza. Il Ginevra ha però venduto carissima la pelle  e ha messo in luce un ottimo Garcia Mendez, tripletta per lui.

Il Valdagno inizia la gara con buon ritmo e aggressività. A 2’ 22” Dario Rigo con un bel tiro insacca la rete del vantaggio. A 4’ 34” inizia il “Tata show”:  slalom veloce che manda in tilt la difesa e ubriaca il portiere per il 2 a 0. Il Ginevra prova a riportarsi sotto ma Oviedo dice no sia a Forel che a Garcia Mendez. Al minuto 21 occasionissima per Garcia Mendez ma Oviedo si supera parando in due tempi ed evitando un goal che sembrava fatto. A 24’ il Valdagno con Cocco prova a rimpinguare il bottino prima dell’intervallo ma il tiro sbatte sulla traversa.
Ripresa. Inizia bene il Ginevra: palo di Von Daniken dopo 2 minuti di gioco e a 2’ 09” Garcia Mendez accorcia le distanze ma a 4’ 04” è il solito Tata su assist di De Oro a insaccare: 3 a 1. Il Valdagno potrebbe segnare ancora con Rigo e Nicoletti, tiri insidiosi dalla distanza per entrambi. A 14’ 40” Tataranni trasforma una punizione di prima: 4 a 1. Ma il Ginevra non ci sta e a 22’ 57” va a segno con Garcia Mendez che si ripete a 23’ 55” su punizione di prima fissando il risultato sul definitivo 4 a 3.

Prima della partita il presidente del Recalac Hockey Valdagno Paolo Centomo ha consegnato ad Orazio Manni una targa e una medaglia per celebrare i 30 anni di attività del “mago”. Da sottolineare anche l’accoglienza calorosissima che il Palalido ha riservato a mister Franco Vanzo

Guarda tutti i risultati e le classifiche dei gironi di Eurolega: Girone AGirone BGirone CGirone D

Parole chiave: Hockey Valdagno, Eurolega, Coppe Europee, Ginevra, Commento,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.