Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Valdagno esonera Gaetano Marozin e si affida a Franco Vanzo


Salta la prima panchina in serie A1 ed è quella del Valdagno. Ieri sera la società ha sollevato Gaetano Marozin dall'incarico di allenatore della squadra, affidandola temporaneamente a Beppe Cocco. Il nuovo allenatore dei biancoazzurri sarà Franco Vanzo che, per problemi di lavoro, prenderà in mano la squadra soltanto a partire dal 21 novembre.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 10/11/2011 - 12:13 - Ultima modifica 13/11/2011 - 16:26

Gaetano Marozin, esonerato ieri dal Valdagno.

Foto Marzia Cattini

Gaetano Marozin non è più l'allenatore del Valdagno. La notizia è ufficiale, confermata da fonti vicinissime alla società vicentina, e nel pomeriggio di oggi o nella giornata di domani si attende il comunicato ufficiale del club presieduto da qualche giorno da Paolo Centomo.
L'esonero, tuttavia, non sarebbe dovuto all'avvicendamento ai vertici della società. La decisione di sollevare Marozin ha le sue radici già da prima dell'inizio del campionato, nella eliminazione dalla coppa Italia a opera dell'Amatori Lodi. E' lì che il rapporto mai facile tra Marozin e il suo spogliatoio si sarebbe incrinato in modo irrimediabile, portando la società alla decisione assunta ieri sera. A confermare questa lettura della situazione c'è il fatto che l'esonero arriva all'indomani di una vittoria, ottenuta in casa ai danni del Follonica.

Il posto di Gaetano Marozin sarà preso da Franco Vanzo, nel recente passato allenatore di Bassano e Breganze, che però non sarà disponibile per motivi di lavoro fino al 21 novembre. Nel big match di sabato sera a Viareggio la squadra sarà guidata da Beppe Cocco cui toccherà anche di tenere a battesino il Valdagno in Eurolega nel match interno contro il Ginevra. Vanzo farà il suo esordio in panchina martedì 22 nella partita di campionato contro il Matera.

Parole chiave: Gaetano Marozin, Hockey Valdagno, Serie A1, Esonero, Franco Vanzo,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.