Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Sorpresa, la squadra di Giudice batte ed elimina il Viareggio


Scritto da Il Cittadino di Lodi - Pubblicato il 17/10/2011 - 09:50

Clamoroso al “Pala Barsacchi”: il Bassano 54 batte 2-1 il Viareggio nell’ultima e decisiva partita del triangolare e sfiderà l’Amatori in un’inedita finale di Coppa Italia.
Nella gara determinante del Girone A, andata in scena ieri alle 21, i veneti ribaltano un copione che sembrava già scritto ed eliminano il Cgc di Massimo Mariotti padrone di casa e detentore del trofeo. Finisce 2-1 per un Bassano sorprendente e pratico che, dopo il vantaggio di Nicolas subisce il momentaneo pareggio a firma Davide Motaran, salvo poi trovare il gol che vale la finale a 2 minuti dalla fine con una perla di Ambrosio. Il Viareggio vede così sfumare, dopo la Supercoppa persa sempre in casa col Valdagno, un altro obiettivo stagionale. La squadra di Giudice centra invece la finale di Coppa Italia vincendo tutte e tre le gare del girone.
Nella prima sfida, giocata sabato, il Bassano aveva sconfitto il Thiene 2-1 grazie alle reti di Zen e Ambrosio, per poi avere facilmente la meglio sul Prato per 8-1 con triplette di Nicolas e Ambrosio e reti di Taylor e Trento. Al Viareggio di Mariotti non sono invece bastati i primi due comodi successi sulle avversarie di turno: il 6-1 dell’esordio nel derby toscano col Prato, sancito dalla tripletta di Orlandi e dalle reti di Garcia, Alessandro Bertolucci ed Enrico Mariotti, e l’altrettanto facile affermazione sul Thiene, un 7-1 firmato Orlandi (tripletta), Davide Motaran (doppietta), Garcia e Mirko Bertolucci. Due vittorie che facevano pensare a un Viareggio lanciato verso l’ennesima finale, prima del clamoroso epilogo di ieri sera.
Per la cronaca, nell’altra sfida della domenica, il Prato ha superato 8-4 il Thiene con tripletta di Solera e doppietta del lodigiano Paolo D’Attanasio. Sarà dunque Amatori-Bassano, una finale a sorpresa che fa già sognare tutti i tifosi giallorossi.

Parole chiave: Amatori Lodi, Coppa Italia, Semifinali, CGC Viareggio, Bassano Hockey 54,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.