Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

A Viareggio e Lodi i gironi che decidono le finaliste


Scritto da Il Giornale di Vicenza - Pubblicato il 11/10/2011 - 14:19

Stabilite anche le sedi dei due concentramenti delle semifinali di Coppa Italia dopo l'apertura, ieri, delle buste con le offerte delle società.
Il girone “A” sarà ospitato a Viareggio dove sono inseriti il CGC Viareggio (già qualificato come detentore del trofeo) e le prime classificate dei gironi A (Bassano54), C (Prato 1954) ed E (Thiene). Il girone “B” se l'è invece aggiudicato il Lodi (l'anno scorso i lombardi s'erano visti 'soffiare' l'organizzazione proprio dal Valdagno) e comprende Valdagno (qualificato come finalista dello scorso anno), e le prime classificate dei gironi B (Amatori Sporting Lodi), D (Forte dei Marmi) e F (Breganze).
Le prime classificate dei gironi “A” e “B” si contenderanno la Coppa Italia nella finale con andata (martedì 25 in casa della prima del girone A) e ritorno (martedì 22 novembre). Per entrambe le gare è stata assicurata la diretta di RaiSport.

SORPRESA DA OSCAR. L'autentica sorpresa di tutti i sei gironi dei quarti di finale l'ha fatta il Thiene, inserito nell'E (sede Matera) in una triplice terribile morsa con due temibilissime squadre del Sud (Molfetta e Matera) e uno squadrone come il Roller Novara dato da tutti come il prossimo vincitore della A2.
Dopo la sconfitta di misura (5-3) al debutto con il Matera i gialloblu hanno estratto gli artigli mettendo sotto prima il Molfetta (6 a 3) e poi il Novara (5-3).
«I ragazzi meritano davvero un grande elogio - ha detto raggiante il vice presidente Modesto Dilda -. Hanno saputo reagire nel momento più delicato gettando nelle contese cuore, grinta e anche un gioco di pregevole fattura».
ATTACCO SUPER. Quello del Lodi è stato l'attacco più prolifico dei sei gironi (il B non era comunque propriamente di ferro) con 25 gol. Ben 8 sono stati messi a segno dall'ex biancoceleste Valerio Antezza (8 contro l'As Viareggio, 3 contro il Salerno).
DIFESA BUNKER. Lo è stata quella del Forte dei Marmi, inserito nel girone D (tuttaltro che difficile) con soli 3 gol subiti. Fra i pali dei toscani, co-munque, un 'drago' di nome Stagi.
Nello scontro decisivo dei toscani contro il Sarzana, poca fortuna per l'estremo dei liguri, il bassanese Giovanni Fontana, che ha subito 5 dei 7 gol totali incassati in tutta la fase dei quarti di finale. G. D.

Parole chiave: Coppa Italia, Semifinali, Quarti di finale, Hockey Thiene,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.