Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Alla Francia non riesce il miracolo: Portogallo vince e va in semifinale


Il Portogallo è la prima semifinalista del Mondiale di San Juan. I lusitani, che puntano a tornare sul tetto del mondo, si sono liberati agevolmente della Francia con il risultato di 6-1, ma la loro superiorità è stata molto più ampia di quanto non dica il risultato, soprattutto nel corso del primo tempo. Domani, nella semifinale, la squadra di Rui Neto affronta la vincente di Argentina-Cile.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 29/09/2011 - 22:10 - Ultima modifica 01/10/2011 - 04:56

Azevedo e Caio del Portogallo e Garcia della Francia.

Foto Marzia Cattini

PORTOGALLO-FRANCIA 6-3 (primo tempo: 4-1)
MARCATORI: 3.41 Ventura, 4.18 e 12.52 Barreiros, 15.30 Pinto, 19.15 Weber. Nella ripresa: 15.01 Oliveira, 16.04 Ventura, 16.40 e 18.06 Garcia, 
PORTOGALLO: Pinho, Neves, Rafael, Pinto, Ventura, Azevedo, Barreiros, Oliveira, Viana, Silva. All. Neto.
FRANCIA: Rainteau, Nedder, Furstenberger, Henry, Garcia, Weber, Landrin, Guilbert, Cano, Gelebart. All. Savreux.
ARBITRI: Barbarisi e Bisacco (Ita).

Guarda le foto della partita.

Il Portogallo conquista la semifinale del mondiale in modo più agevole di quanto non dica il risultato. La partita con la Francia, infatti, è stata per lunghi tratti a senso unico, soprattutto nella prima parte di gara nella quale i lusitani hanno costruito il loro successo.
Giocando a ritmi apparentemente contenuti, la squadra di Rui Neto ha accumulato vantaggio gol dopo gol nella prima frazione di gioco, facendo affidamento sui suoi uomini migliori: Reinaldo Ventura e Ricardo Barreiros. Raggiunto il 4-0 senza incontrare resistenza, il Portogallo si è decocentrato e ha iniziato a commettere errori che hanno favorito il ritorno dei francesi. In gol alla fine del primo tempo, la nazionale transalpina ha lottato alla pari nella ripresa, sbagliando in più occasioni il gol che avrebbe riaperto la partita (compresa la punizione di prima per il decimo fallo portoghese). Errore che non hanno commesso i lusitani che hanno incrementato il vantaggio fino al 6-1, prima di lasciare al francesce Garcia l'ultima passerella con una pregevole doppietta.

Segui il mondiale su hockeypista.it
Risultati e classifica del Girone A
Risultati e classifica del Girone B
Risultati e classifica del Girone C
Risultati e classifica del Girone D
Tabellone 1°/8° posto
Tabellone 9°/16° posto 

Parole chiave: Mondiale San Juan, Quarti di finale, Portogallo, Francia,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.