Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Roller Effenbert Novara ai nastri di partenza


C'è grande attesa a Novara per vedere all'opera il Roller Effenbert che si accinge a disputare il campionato di serie A2 con i gradi di squadra favorita numero uno per la promozione nella massima serie. La squadra allestita da Marcon è una vera e propria corazzata che, oltre al vertice della classifica, cerca di stringere un legame più forte con la città simbolo dell'hockey italiano.

Scritto da Moreno Spina - Pubblicato il 02/09/2011 - 19:10 - Ultima modifica 12/09/2011 - 12:32

 

E’ iniziata la nuova stagione per il Roller Effenbert Hockey Novara. E’ innegabile come sia  gli addetti ai lavori che i tifosi si aspettino molto dal prossimo campionato visto che dovrà rappresentare senza mezzi termini il rilancio definitivo per riportare una piazza così importante come Novara nel massimo campionato di Hockey.  
La dirigenza unitamente allo sponsor Liberty Media hanno fatto un grosso sforzo per allestire una squadra di primo livello, portando sotto la Cupola di San Gaudenzio  giocatori di elevata esperienza creando così, con i giovani di valore già in organico, un gruppo che crediamo possa essere vincente.
Molta importanza verrà data nel valorizzare il nome Hockey Novara con numerose iniziative che andranno a svilupparsi nel corso della stagione creando delle sinergie con realtà locali anche extra sportive oltre che creare ad esempio una linea di abbigliamento specifica “griffata” con i colori bianco azzurri.
La squadra verrà presentata ufficialmente venerdì 16 Settembre al palazzetto dello sport Stefano Dal Lago nel corso dello spettacolo teatrale dei Legnanesi “Fam frec… e fastidi” organizzato proprio dalla società novarese. Nel frattempo i ragazzi si sono radunati in questo fine settimana agli ordini di Mister Marcon per poi iniziare la preparazione al gran completo da lunedì 5 Settembre con il preparatore atletico Davide Zanichelli con il rientro di  tutti i giocatori della rosa.  
L’attesa come detto è veramente molta e la conferma è data dall’ interesse che si rivive in città per uno sport che è rimasto a Novara per troppo tempo in ombra ma che alla fine non è mai stato dimenticato dai veri tifosi novaresi.

Moreno Spina

 

Parole chiave: Hockey Novara, Serie A2, Erasmo Marcon, Preparazione,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.